Streghe Wiki
Advertisement

Template:Infobox Zingaro

Le Zingare sono una razza del popolo Rom. Sebbene comuni nel mondo, alcuni di loro sono magici, con le abilità magiche fondamentali di lanciare incantesimi e preparare pozioni. Come le streghe di livello superiore, anche gli zingari magici di livello superiore potevano possedere poteri attivi. La loro magia è considerata una tradizione sorella alla stregoneria.

Gli zingari sono divisi in tribù e, simili alle congreghe Wicca, anche queste tribù hanno segni simbolici e talismani che rappresentano la loro famiglia. Un esempio potrebbe essere la tribù Nicolae, che possiede il Waffediyok.

Uno Zingaro può nascere Shuvani, che è simile ad una Gran Sacerdotessa Wicca. Le Shuvani sono più potenti degli altri Zingari e sono viste come donne sacre, che assicurano che le tradizioni vengano tramandate di generazione in generazione.

Storia[]

L' Occhio del Male[]

Quando i suoi poteri non stavano funzionavano correttamente, Phoebe consultò una Zingara indovina chiamata Tereza per chiedere aiuto. Attraverso il potere di premonizione di Phoebe, Tereza previde che i Cacciatori di Zingare avevano preso di mira le Shuvani e cercò di fuggire avvertendo la sua amica, Lydia Nicolae. Dopo che Teresa venne uccisa da Cree, le Streghe del Trio cercarono il resto della tribù e impedirono a Cree di uccidere Lydia. Hanno quindi unito le forze con Lydia per proteggere sua nipote, Ava, anche se Cree è riuscito a uccidere Lydia prima di essere sconfitto con una pozione.

Il padre di Cree, Orin, rubò poi gli occhi di Lydia dall'obitorio per ripristinargli la vista e ottenere il potere del Waffediyok. Egli affrontò Ava e le sorelle, anche se Ava—con l'aiuto di Phoebe e Paige—riuscì a sconfiggerlo invocando il potere dei suoi antenati.

Cento volte Streghe[]

Eve, un'alleata della tribù Nicolae, aiutò Phoebe e Paige a prepararsi a diventare ostetriche per Piper quando questa avrebbe partorito. Piper avvertì le sue sorelle di usare la magia davanti a lei, poiché conoscere la magia e vederla erano due cose diverse.

Primi pericoli[]

Una zingara sconosciuta fu una delle vittime dei Demoni Parassiti. Ella venne tenuta al Mercato Demoniaco dove i demoni si sono nutriti della sua magia fino alla sua morte.

Poteri e Abilità[]

Poteri di Base
  • Lancio di Incantesimi: L'abilità di lanciare incantesimi ed eseguire rituali.
  • Preparazione della Pozione: L'abilità di preparare pozioni.
  • Medianicità: La capacità di vedere e comunicare con gli spiriti dei morti. Gli zingari chiamano queste apparizioni un "Mulo", che è visto come un presagio o un avvertimento.
  • Divinazione: La capacità di prevedere il futuro. Gli Zingari hanno un rapporto molto forte con la cartomanzia attraverso vari mezzi.

Elenco di Zingare[]

*Tereza
  • Lydia Nicolae
  • Ava Nicolae
  • Marina Nicolae
  • Zingara Sconosciuta[1]
  • Eve
  • Inez[2]

Appendici[]

Il libro di Marina Nicolae[]

Il Libro di Marina Nicolae

il libro di Marina Nicolae

Le Sei Chiavi[]

Zolfo
Mercurio
Acqua
Sangue di Pellicano
Aceto, molto piccante
Testa di Corvo
Testa di Drago Nero
Occhi di Lince
1. La Prima Chiave è quella che
apre le oscure prigioni
in cui è rinchiuso
lo Zolfo: è essa che sa
estrarre il seme dal
(Il testo continua ma non viene visualizzato sullo schermo. Può essere trovato qui: Le Sei Chiavi[3])

Curiosità[]

Apparizioni[]

Gli Zingari sono apparsi in un totale di 4 episodi nel corso della serie.

Riferimenti[]

  1. Vittima del Demone Parassita nell'episodio "Primi passi".
  2. Forse, anche se avrebbe potuto benissimo dire solo fandonie.
  3. La pagina è in inglese
Advertisement