Streghe Wiki
Advertisement

"Yama non fa distinzione tra bene e male. Lui vuole solo le anime."
Mark Chao a Piper Halliwell.[src]

Yama è il Gatekeeper di Del Huoy, l'apertura alle porte dell'Inferno Cinese. Egli è un soldato cavaliere a cavallo, con luminosi occhi di colore verde. Egli cerca di catturare le anime, assorbendole impalandole sulla sua lancia, a lui non importa che le anime siano buone o cattive.

Yama appare sulla terra dopo che qualcuno muore ed ha una finestra delle opportunità per catturare la propria anima prima che il loro corpo venga adeguatamente sepolto; Poiché Yama è uno spirito, le streghe sono in grado di vederlo. E sebbene appartenga ad un regno spirituale, egli ha dimostrato di essere vulnerabile al potere congelante di Piper Halliwell.

Storia[]

1x04 Dissolvenza Fumogena

Yama scompare.

Yama una volta tentò di catturare l'anima di Mark Chao, un uomo innocente ucciso da Tony Wong per fingere la sua morte. Mark trovò le Streghe del Trio ed esse lo aiutarono a scoprire il suo corpo. Quando Tony morì in una sparatoria della polizia, Mark spinse lo spirito di Tony a Yama, ma prima che Yama potesse rivendicare Mark le Streghe del Trio glielo impedirono e si teletrasportarono, traghettando solo l'anima di Tony all'Inferno.

Poteri e Abilità[]

Poteri Attivi
  • Dissolvenza - Fumogena: L'abilità di teletrasportarsi attraverso una combinazione di FumareDissolvenza.
  • Rilevamento: L'abilità di individuare le anime che non sono ancora passate oltre o hanno ricevuto una degna sepoltura.
Altri Poteri
  • Immortalità: L'abilità di avere una durata di vita infinita ed un processo di invecchiamento arrestato.
Poteri tramite la Sua Lancia
  • Assorbimento dell'Anima: La capacità di assorbire e contenere le anime dei defunti. Yama assorbe queste anime attraverso la sua lancia.

Note e Curiosità[]

  • Yama è il dio della morte, della direzione sud, e degli Inferi nella mitologia Orientale. Nel buddismo, egli giudica i morti.
  • Yama è il primo essere a teletrasportarsi sullo schermo; e il primo a mostrare i poteri di Dissolvenza - Fumogena e Assorbimento dell'Anima.

Apparizioni[]

Yama è apparso in un totale di 1 episodio nel corso della serie.

Vedi Anche[]

Riferimenti[]

Advertisement