Streghe Wiki
Advertisement

William Shakespeare (battezzato il 26 Aprile del 1564; morì il 23 Aprile del 1616) è stato un poeta e drammaturgo inglese, ampiamente considerato il più grande scrittore in lingua inglese e il drammaturgo più eminente del mondo.

Storia[]

Scrivere e quindi Maledire Romeo e Giulietta[]

Nel XVI secolo Shakespeare scrisse l'epica tragedia "Romeo e Giulietta". Aveva scritto la storia d'amore della coppia con una piuma di Fenice. In questo modo, egli maledisse inconsapevolmente la coppia in un ciclo temporale, facendoli incontrare, sposare, e poi morire, ancora e ancora all'infinito infinito.

Nel 2007, la coppia cercò l'aiuto della Strega del Trio, Phoebe Halliwell. Essi pensavano che essere sposati da una Strega del Trio avrebbe spezzato la maledizione e li avrebbe liberati dal ciclo temporale.[1]

Opere Teatrali[]

Le opere di William Shakespeare hanno la reputazione di essere tra le migliori della lingua inglese e della letteratura occidentale. Tradizionalmente, le 38 opere teatrali sono divise nei generi tragedia, storia e commedia; sono stati tradotti in tutte le principali lingue viventi, oltre ad essere continuamente eseguiti in tutto il mondo.

Esempi Degni di Nota[]

  • "Romeo e Giulietta"
  • "Re Lear"
  • "Macbeth"
  • "Sogno di una Notte di Mezza Estate"
  • "Amleto"
  • "Otello"

Appunti e Curiosità[]

  • Phoebe Halliwell ha ricevuto tutte le opere di Shakespeare dal suo ex ragazzo, Drake dè Mon.[2]
    • L'opera di Shakespeare, Macbeth, è stata citata sia da Drake che da Miss Donovan quando si sono incontrati per la prima volta.[3]
  • Il nome in inglese del primo episodio di Streghe, "Something Wicca This Way Comes" ("Il Libro delle Ombre"), e quello dell'episodio finale della Settima Stagione, "Something Wicca This Way Goes...?" ("La fine della magia") sono stati entrambi basati su una citazione dell'opera di Shakespeare "Macbeth". La citazione è la seguente: "By the pricking of my thumbs, something wicked this way comes" (Trad: "Qualcosa di sinistro sta per accadere"). La citazione venne pronunciata da una strega.

I Link Esterni[]

Riferimenti[]

  1. Come rivelato nel fumetto Innocents Lost.
  2. Come visto nell'episodio L'amore ritrovato.
  3. Come visto nell'episodio Il principe dei ladri.
Advertisement