Streghe Wiki
Advertisement

Voodoo Moon è il quinto dei romanzi di Streghe.

Questo romanzo è ambientato tra l'Episodio 22 della Prima Stagione "Deja Vu" e l'Episodio 1 della Seconda Stagione, "L'anniversario".

Phoebe dice che è Giugno. L'episodio "L'anniversario" si svolge chiaramente durante l'Equinozio Autunnale. Ma menziona il 21° secolo, presumibilmente mettendolo dopo l'Episodio 7 della Seconda Stagione, "Sono ovunque".

Sommario[]

Se la sua anima è vincolata da un incantesimo malvagio,
Richiama il suo spirito con una campana che suona.
Sale nella mano sinistra, oro nella destra
Scaccerà l'oscurità e restituirà la luce della sua anima.

Le Halliwell sono in vacanza. È ora di fare festa a New Orleans.

Ma durante la prima notte di Phoebe, Piper e Phoebe al Big Easy, Phoebe fa un sogno pieno di immagini di strani e violenti rituali sotto una luna piena.

Poco dopo, una nuova amica di Prue scompare—nella notte di luna piena! Quando le Streghe del Trio cercano di trovarla, vengono trascinate in un oscuro mondo di stregoneria voodoo... una potente magia che le sorelle non hanno mai visto.

Personaggi[]

Principali[]

  • Prue Halliwell: La sorella maggiore con il potere della Telecinesi. Prue vuole visitare tutti i luoghi storici di New Orleans, ma i suoi piani vengono vanificati da un culto malvagio che ha preso di mira lei e le sue sorelle.
  • Piper Halliwell: La sorella di mezzo con il potere dell'Immobilizzazione Molecolare. Piper desidera cenare in un famoso ristorante, ma i suoi piani vengono vanificati da un culto malvagio che ha messo gli occhi su di lei e sulle sue sorelle.
  • Phoebe Halliwell: La sorella più giovane con il potere della Premonizione. Phoebe inizia ad avere visioni e nausea non appena arrivano a New Orleans. Una forza potente si sta facendo strada verso le sorelle, e la sua prima vittima è proprio Phoebe.

Di supporto[]

  • Gabrielle Toussaint: Proprietario del Museo Vudù Jackson Square. Al di là del suo volto di una donna bella e di buon cuore si nasconde una vuduista estremamente meschina e vendicativa, che si rivolterebbe contro chiunque si trovi sul suo cammino, persino contro il sangue del suo sangue.
  • Helene Toussaint: La sorella minore di Gabrielle, che presumibilmente si dilettava con il Vudù. Le Streghe del Trio scoprono che Helene è associata ad una Società Segreta. Ella venne temporaneamente trasformata in uno zombi.
  • Andre: Il fidanzato segreto di Gabrielle, che lavora come barista al Seven Tuesdays ed è un altro malvagio praticante Vudù.
  • Randy Claudel: Un biondo tuttofare che sa qualcosa sul Voodoo. Conosciuto per avere le spalle larghe, essere muscoloso, avere i capelli schiariti dal sole e un'abbronzatura profonda. Successivamente si scoprirà che è una strega.
  • Yvonne: Donna afroamericana di mezza età che lavora alla Montague House come cuoca e governante interna. Una strega Cajun di mezza età con incredibili poteri curativi.
  • Daphne e Kane Montague: Lavorano sotto Gabrielle, gestiscono la Montague House, un bed and breakfast. Kane è più alto di Randy, ma ha un fisico scarno, con occhi neri e una ciocca calva di capelli neri; Daphne è carina, minuta, con eleganti capelli rossi corti; È spesso truccata.

Minori[]

  • Remy Fortier: Un famoso chef. Piper ama le sue arti culinarie.
  • Zdenek: Un potente Petro loa del sacrificio umano, che Gabrielle venera.
  • Deborah Wright: Una radiometeorologa.
  • Harold e Marge Phillips: Coppia di pensionati che soggiornava alla Montague House. Se ne andarono subito dopo l'arrivo delle sorelle.
  • Madame La Roux: Gestisce il mercato francese, che Remy Fortier frequenta. La Roux avverte le sorelle a proposito della Montague House.
  • Serpente Loa: Un Petro loa adorato sia da Andre che da Gabrielle.

Menzionati[]

  • Marie Laveau: La più potente di tutte le regine voodoo di New Orleans della metà dell'Ottocento.
  • Caroline Claudel: La sorella minore di Randy, che ha avuto una relazione con Andre prima di scomparire.
  • Capitano Jean Montague: Antenato di Kane. Il proprietario originale della Montague House.
  • Peter: Un tizio con cui Piper stava ballando, egli aveva un amico con le basette viola.
  • François Seignouret: Il commerciante di vini francese che costruì la Brulatour House.

Note Magiche[]

Incantesimi[]

Per Cercare una Persona Cara Perduta[]

Cerca a nord ea sud, a est e a ovest
per chi ha lasciato il nostro umile nido.
Cerca nella terra, nel mare e lassù nel cielo,
Riporta sano e salvo colui che amiamo.

Altri incantesimi[]

  • C'erano molteplici incantesimi lanciati che erano minacciosi, incluso uno che scongiurava il male e uno che poteva bandire i loa.

Poteri[]

  • Telecinesi: Utilizzata da Prue per attaccare Randy, minacciare Yvonne, allontanare Helene da lei e successivamente combattere i Voodooisti.
  • Premonizione: Usata da Phoebe per vedere Caroline attaccata da un serpente Petro loa.
  • Immobilizzazione Molecolare: Utilizzato da Piper per congelare un'area in un cancello, e poi una Helene zombificata così da salvare Prue, e successivamente Gabrielle e Andre.
  • Super Forza: Utilizzato da Helene mentre è in modalità zombi.
  • Zoolinguismo: Utilizzato da Randy per comandare gli animali.

Artefatti[]

  • Vèvè: Un oggetto voodoo usato per evocare un loa.

Termini[]

  • Voodoo: La forma di magia più comune in New Orleans.
  • Loa: Uno spirito animale voodoo servito da praticanti voodoo. Il loa sul lato del bene è noto come una rada loa, mentre uno malevolo è chiamato petro loa.

Note e Curiosità[]

  • Phoebe diventa uno zombi. Tuttavia, questi zombi sono diversi da quelli raffigurati in altre opere di finzione. In effetti, in questo libro, gli zombi sembrano essere sotto una sorta di controllo mentale piuttosto che essere effettivamente non morti.
  • Cronologicamente, questo romanzo verrebbe prima di Whispers from the Past.
  • Non vi è nessuna menzione, del personaggio di Leo Wyatt.

Riferimenti[]

Titoli internazionali[]

  • Francese: Rituel Vaudou (Rituale Vudù)
  • Russo: Luna Vudu (Luna Vudù)
Advertisement