Streghe Wiki
Advertisement

Foto Promozionale della 2x14

Le vite passate di Prue, Piper e Phoebe Halliwell.

"È così che le anime si evolvono, gli individui migliorano passando da una vita ad un altra."
Leo Wyatt sulle vite passate.[src]
Incantatrice

La vita passata di Paige Matthews.

Una vita passata è una vita diversa vissuta dalla stessa anima. Nel corso del tempo, le anime possono reincarnarsi in persone diverse e attraversare varie vite per evolversi e crescere come individui.

Panoramica[]

Man mano che le persone progrediscono attraverso vite diverse, le loro anime rimangono in contatto con le stesse anime in ogni vita. Le anime possono riconoscersi per ritrovarsi in ogni nuova vita. A volte una vita passata verrà a perseguitare la vita presente di una persona per avvertirla di qualcosa o per impedire che qualcosa che si è verificato nella vita precedente si ripeta.Allo stesso modo, una strega può avere vaghi ricordi di una vita passata ma non si renderà conto che è così. Ad esempio, Paige ricordava gli eventi della sua vita come Malvagia Ammaliatrice fin dall'infanzia, ma aveva sempre pensato che fosse una storia che aveva inventato. Non è chiaro se solo le streghe di livello superiore possano ricordare aspetti delle loro vite passate in modo così vivido. Forse una può solo ricordare vite passate con le quali hanno uno stretto legame. Paige aveva sempre detto di sentirsi connessa con l'Incantatrice e non con il Principe e la Principessa nella sua storia e il Libro la descriveva come "insolente, intraprendente e indipendente" Piper aveva notato che questa era simile alla personalità di Paige.

Per quanto riguarda le streghe, il modo in cui hanno usato i loro poteri in una vita passata determinerà quali saranno e come li svilupperanno nella prossima. Se li abuseranno usandoli per il male nella vita successiva, i poteri regrediranno e si trasformeranno in qualcos'altro. Per farla breve, li perderanno. Tuttavia, se una strega usa i suoi poteri per il bene allora si evolveranno e diventano più forti nella vita successiva. Un buon esempio di ciò sarebbe nelle vite passate de le Streghe del Trio.

Nei termini di quanto velocemente dopo la propria morte rinascano, non è noto. Ad esempio P. Baxter rinacque come Piper Halliwell solo due anni dopo la sua morte, mentre P. Bowen rinacque appena cinque mesi dopo la sua morte, come Prue Halliwell. Allo stesso modo, la vita passata di Leo Wyatt deve essere morta nel 1924, poiché il suo sé pre-Angelo Bianco è nato nel Maggio del 1924, solo tre mesi dopo la morte di P. Russell. Tuttavia, P. Russell morì giovane nel 1924 e non rinacque fino al 1975 come Phoebe Halliwell. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che era una strega cattiva ed è stata punita.

Elenco delle Vite Passate conosciute[]

Incantesimi[]

Incantesimo della Vita Passata[]

Tempo e spazio non siano catene
che il mio spirito vada a caccia
e nel passato per il suo bene
trovi ciò che lo minaccia.

Per Scambiare il Corpo con una Vita Passata[]

Per le parole che ora io dirò
porta in questo tempo e sito
l'essenza che io sostituirò
mandando al suo posto il mio spirito.

Incantesimo di Ritorno[]

Per le parole che ora io dirò
porta in questo tempo e sito
l'essenza che io sostituirò
mandando al suo posto il mio spirito.

Note e Curiosità[]

  • Nell'episodio "La notte delle Halliwell", le sorelle incontrano un "cacciatore di streghe" di nome Micah quando viaggiarono indietro nel tempo. Quando tornarono al presente, un uomo identico di nome Mitch ha chiesto a Prue di ballare. È fortemente implicito che sia la vita futura di Micah.
  • Nell'episodio "Paige e il suo principe", l'idea originale era che Jesse Woodrow interpretasse sia Glen Belland che Il Principe, il che significa che il principe sarebbe stato la vita passata di Glen.
  • Nell'episodio "La spada nella roccia", le sorelle scoprono che Wyatt era l'erede di Excalibur e quindi il nuovo Ré Artù. Ciò suggerisce che Artù potrebbe "possibilmente" essere una delle sue vite passate.
    • Nell'episodio "Un principe per Piper", un'organizzazione di demoni chiamata L'Ordine credeva che il loro capo caduto si fosse reincarnato in Wyatt.
  • Non è noto come le vite passate si colleghino all'esistenza degli spiriti. Tutte Le Streghe del Trio hanno avuto almeno una vita passata, mentre la loro antenata Melinda Warren è stata uno spirito sin dalla sua morte nel 1692.
Advertisement