Streghe Wiki
Advertisement

Template:Infobox individuale del demone

"Lei è una mortale. Non sarà in grado di combatterla come fa un demone. Le do un giorno, e poi sarà schiacciata dal peso delle emozioni umane. Ti divertirai a guardarla."
—Vinceres a Cole Turner.[src]

Vinceres era un formidabile assassino demoniaco che per secoli ha terrorizzato esseri magici ed innocenti. La sua minaccia terminò quando venne maledetto con il potere dell'Empatia da Padre Thomas. Tuttavia, venne accidentalmente liberato da Prue Halliwell, che lo scambiò per un innocente.

Storia[]

Venire Maledetto[]

Nel 1996, tentò di uccidere Padre Thomas, che lo fermò trasmettendogli il suo dono di Empatia. Poiché i demoni non potevano gestire le emozioni umane, l'enorme carico emotivo non solo rese Vinceres incapace di uccidere, ma lo rese anche un completo relitto del demone pericolosamente potente che era stato. Tuttavia, con l'aiuto di Belthazor, Vinceres riuscì ad ingannare Prue Halliwell facendole togliere la sua maledizione e imporla su se stessa. Attirò Prue nell'edificio abbandonato dove Vinceres, fingendosi un essere umano di nome Vince, si nascondeva.

Essere Liberato[]

Credendo che Vinceres fosse un innocente che aveva un disperato bisogno del suo aiuto, Prue lanciò un incantesimo per liberarlo dal suo dono indesiderato di empatia, liberandolo così dal tremendo dolore emotivo che lo aveva paralizzato. A sua insaputa, il suo incantesimo non funzionò come lei aveva previsto - tenendole la mano, l'astuto Vincere le trasmise la sua Empatia. Sia Belthazor che Vinceres pensavano che il carico emotivo avrebbe alla fine ucciso Prue, dal momento che non poteva gestirlo come avrebbe fatto un demone. Ironicamente, questo fornì a Prue l'aumento di potere di cui aveva bisogno per sconfiggerlo.

Poteri e Abilità[]

Poteri Attivi

  • Rialzarsi: L'abilità di rialzarsi dopo essere stato abbattuto.
  • Superforza: L'abilità di possedere più forza fisica di quella che possono possedere i mortali.
  • Telecinesi: L'abilità di muovere oggetti ed esseri con il solo potere della mente.
  • Tocco di Morte: L'abilità di incenerire le persone con un tocco.
  • Rilevamento: L'abilità di percepire la posizione di altri esseri.

Altri Poteri

  • Elevata Resistenza: L'abilità di essere altamente resistente agli attacchi fisici e magici.
  • Immortalità: L'abilità di avere una durata di vita infinita e un processo di invecchiamento arrestato.
  • Immunità: L'abilità di essere immuni alla stregoneria. Padre Thomas notò che gli incantesimi sarebbero stati inutili contro di lui, e che l'incantesimo di Prue funzionava solo perché lui lo permetteva. Tuttavia, era ancora in una certa misura influenzato dai poteri delle sorelle.

Abilità Naturali

  • Esperto Combattente nel Corpo a Corpo: Come assassino di Demoni, Vinceres era particolarmente abile nel combattimento corpo a corpo: con poco sforzo, riuscì a sconfiggere Phoebe (che aveva, a quel tempo, più di due anni di addestramento nell'autodifesa) in un combattimento, ma Prue era in grado per affrontarlo colpo su colpo grazie ai suoi poteri empatici temporanei che migliorano le sue abilità di combattimento.

Poteri Precedenti

  • Empatia: L'abilità di percepire e leggere le emozioni degli altri esseri. Vinceres fu maledetto da questo potere e non poteva gestire le emozioni come un demone. Egli perse questo potere dopo che Prue lanciò un incantesimo per aiutarlo.

Appendici[]

Libro delle Ombre[]

Vinceres[]

Per secoli questi immortali super uomini hanno terrorizzato tanto le creature sovrannaturali quanto gli innocenti. La sua innata difensiva, combinata con la sua abilità di ardere le proprie vittime per ucciderle, gli ha consentito di eliminare successivamente numerose forze del Bene. Ha sempre sfruttato la sua linea di attacco nel migliore dei modi, conquistando la fiducia dei suoi nemici e poi ingannandoli.

Incantesimi[]

Per Liberare Un Empatico dal Suo Dono[]

Libera l'Empatico
Lenite le sue Pene,
E ciò che era Dolore divenga un Bene.

Note e Curiosità[]

  • Successivamente Phoebe avrebbe avuto un documento sul suo portatile su Belthazor, che elencava i suoi "Alleati Malvagi" tra cui Vinceres, Andras e Troxa.
  • La versione di backup di questa pagina è stata venduta nel 2009. Nella Seconda/Terza Stagione, sono stati effettuati i backup delle pagine del Libro. Sono stati venduti anche altri quattro backup; la pagina sull'Incantesimo delle Molteplicità, la pagina sulla Deflessione, la pagina sulle Sacerdotesse Oscure, le pagine sulla Banshee, e le pagine sull'Gelataio e sul Nulla. Anche la prima versione della pagina di Barbas è stata venduta, ma questa non era un back-up.

Apparizioni[]

Vinceres è apparso in un totale di 1 episodio nel corso della serie.

Riferimenti[]

Advertisement