Streghe Wiki
Advertisement

L'Università della California, Berkeley (nota anche come Cal, California, Berkeley, Cal-Berkeley e UC Berkeley), è un'università pubblica di ricerca situata a Berkeley, California, Stati Uniti.

Storia[]

Prue e Piper Halliwell visitarono l'università quando vennero a chiedere a Beth Whittlesey della mitologia della loro casa, solo per scoprire che era stata arrestata e dovettero invece rivolgersi al suo assistente Josh.[1]

Phoebe Halliwell iniziò ad andare all'università all'inizio del 2000, laureandosi nel 2001.[2][3] Nel 2005, vi ci tornò brevemente, nella speranza di migliorare il suo approccio alla psicologia.[4] Tre ragazze del college lanciarono un incantesimo che trasformò gli animali in esseri umani nel tentativo di avere degli appuntamenti per San Valentino.[5]

Nel 2005, un Guardiano di nome Hope ricevette il Vaso di Pandora e accidentalmente rilasciò la prima ondata di dolore che colpì gli studenti della scuola. Piper e Katya la trovarono presto, e quest'ultima prese il vaso.[6] Pochi mesi dopo, uno studente di nome Tim Cross venne ucciso da un demone davanti a Phoebe.[7] Una nuova strega di nome Billie Jenkins in seguito iniziò a frequentare le lezioni qui, principalmente, chimica e mitologia.[8][9]

Personale[]

  • Professoressa Whittlesey
  • Professor Slotkin
  • Professor Kass
  • Josh (precedentemente)
  • Dr. Harris

Studenti Illustri[]

Note[]

  • Phoebe Halliwell si è laureata lì con una laurea in psicologia.
  • Nell'episodio "Il passato di Paige", Paige ha detto di essere entrata a Berkeley, "grazie agli alti punteggi ai test e a un potente saggio sulla morte dei suoi genitori."
  • Hope ha rilasciato la prima ondata di dolore dal Vaso di Pandora al dormitorio del campus.

Riferimenti[]

Template:Listarif

Link Esterni[]

  1. L'uomo nero
  2. Menzionato nell'episodio Il risveglio
  3. Menzionato nell'episodio Doppio gioco
  4. L'amico immaginario
  5. San Valentino
  6. Il vaso di Pandora
  7. La morte ti fa strega
  8. Dure a morire
  9. La battaglia dei sessi
Advertisement