Streghe Wiki
Advertisement

Un amore ultraterreno è il quarto episodio della prima stagione e il quarto episodio in generale di Streghe.

Sommario[]

Per la trama completa di Un amore ultraterreno, vai sui qui.
Per leggere la sceneggiatura completa di Un amore ultraterreno, vai su qui.

Prue cerca di evitare una festa di compleanno mentre Piper fa amicizia e salva l'anima irrequieta di un fantasma che è stato assassinato dal leader di una gang. Le sorelle salvano la sua anima e imparano una lezione preziosa.

Cast[]

Cast Principale[]

Guest Star[]

  • John Cho nel ruolo di Mark Chao
  • Patricia Harty nel ruolo di Mrs. Correy
  • Elizabeth Sung nel ruolo di Lei Chao
  • William Francis McGuire nel ruolo di Nick Correy
  • Joe Hoe nel ruolo di Tony Wong
  • Todd Newton nel ruolo di Yama

Co-Star[]

  • Sherrie Rose nel ruolo di Susan
  • Randelle Grenachia nel ruolo di Frankie

Non Accreditato[]

  • Attore sconosciuto nel ruolo di Mr. Chao

Note Magiche[]

Poteri[]

  • Immobilizzazione Molecolare: Usato da Piper per congelare Yama, la banda e un proiettile.
  • Premonizione: Usato da Phoebe per leggere il futuro delle persone nell'hotel e per trovare il posto dove si nascondeva Tony Wong.
  • Telecinesi: Usato da Prue per spostare un carrello del cibo, per gettare uno degli uomini di Tony Wong in una pila di scatole, per aprire una porta e per gettare Tony Wong giù per le scale.
  • Rilevamento: Usato da Yama per rintracciare gli spiriti.
  • Intangibilità: Come fantasma, Mark Chao era intangibile.
  • Assorbimento dell'Anima: Usato da Yama per prendere possesso di Tony Wong.
  • Fumo-Sbiaditore: Tipo di teletrasporto utilizzato da Yama.

Note e Curiosità[]

  • Darryl non appare in questo episodio.
  • Questo episodio è il sesto episodio prodotto, anche se è stato il quarto ad andare in onda.
  • Questa è la prima volta che le Streghe del Trio incontrano un fantasma.
  • Questa è anche l'unica volta che Piper è in grado di congelare un fantasma o un'entità simile ad un fantasma.
  • Questo episodio segna la prima volta che il nemico principale che le sorelle stanno affrontando (Tony Wong), è del tutto non magico.
  • Ci sono alcuni giorni di intervallo tra Mark Chao e il compleanno di Prue. Il compleanno di Mark Chao viene celebrato all'inizio mentre il compleanno di Prue viene celebrato alla fine di questo episodio.
  • Il numero di targa di Piper è 3B583Y8.
    UAU 01

    Holly, Shannen e Alyssa sul set di Un amore ultraterreno.

  • Il salvataggio di Phoebe a Mr. Correy è un esempio di profezia che si autoadempie. Anche se tecnicamente non si autoadempie, ha lo stesso schema circolare : Phoebe ha una premonizione che Correy venga investito da un'auto, ed è a causa dei suoi insistenti tentativi di avvertirlo che finisce in mezzo alla strada.
  • Questa è la prima volta che la visione di Phoebe non viene vista. Ella spiega semplicemente ciò che vede.
  • Come molti fantasmi in una varietà di fiction, Mark passa solo attraverso oggetti convenienti (motociclisti, porte, televisori, ma non pavimenti, sedili di automobili, ecc.). Va notato, a difesa dei creatori, che sarebbe molto difficile comporre scene con fantasmi che attraversano tutto.
  • Questa è la prima volta che Le Streghe del Trio, assistono all'uccisione di un mortale.
  • Quando Piper dice che non ha mai visto nessuno (umano) essere ucciso prima, Phoebe menziona Jeremy, e Prue menziona Javna, anche se in precedenza si diceva che l'incantesimo che avevano usato su Javna una volta era usato per bandirlo di nuovo negli Inferi. Questo, insieme a Javna che si disintegra in polvere, suggerisce inoltre che Javna sia stato sconfitto e, come molti altri demoni che seguirono, ci vuole il Potere del Trio per farlo.
  • Anche se vediamo la visione di Phoebe del Signor Correy che viene colpito da una Cadillac in bianco e nero, probabilmente l'ha vista a colori poiché sa che era una Cadillac rosa.
  • In America, questo episodio è stato visto 6,4 milioni di telespettatori.
  • Questa è la prima volta che John Cho e Elizabeth Sung interpreteranno Madre e Figlio. Interpreteranno di nuovo gli stessi ruoli in un episodio di House, intitolato in originale : "Love Hurts", che è anche il titolo di un episodio di Streghe.
  • Nell'episodio "Segreti e bugie", Prue ha rivelato che Phoebe le ha parlato della festa a sorpresa.
  • John Cho interpreta un personaggio cinese in questo episodio, ma è coreano nella vita reale.
  • Questo è il primo episodio in cui un personaggio festeggia il suo compleanno. Piper celebrerà il suo, nell'episodio "Un principe per Piper", Cole nell'episodio "Cento volte Streghe", e Wyatt negli episodi "Un magico arrivo" e "Ostaggi". Anche Chris avrebbe dovuto festeggiare il suo compleanno nell'episodio "La morte ti fa strega", tuttavia, la celebrazione è stata annullata a causa di problemi demoniaci.
  • La scena in cui Prue è in asciugamano quando esce dal bagno, viene mostrato che il bagno è dove sarà l'armadio negli episodi futuri. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che la serie era appena iniziata e l'intera disposizione delle stanze della villa non era ancora stata definita.
  • Questo è il primo episodio in cui non viene lanciato un incantesimo.
  • Questo è il primo episodio in cui Il Potere del Trio non viene utilizzato.
  • Quando l'ex di Andy si è auto presenta come Susan Trudeau, Prue le ha chiesto se fosse la sorella di Andy. Dato che Prue e Andy sono cresciuti insieme, avrebbe dovuto sapere che non lo era. Tuttavia, questo avrebbe potuto essere solo un pensiero di speranza da parte sua.

Riferimenti Culturali[]

  • Il titolo originale dell'episodio, è un riferimento al film del 1995 "Dead Man Walking - Condannato a morte", con Susan Sarandon e Sean Penn.
  • La scena in cui Mark cerca un sensitivo per aiutarlo, è simile alla trama del film : Ghost, in cui il personaggio principale cerca l'aiuto di una sensitiva, al fine di stabilire un contatto con la sua ragazza.
  • Il romanzo di Camus che Piper legge nell'appartamento di Mark è : La Peste.

Errori di Continuità[]

  • Quando Piper e Mark scappano da Yama per la prima volta, si vede Piper toccare leggermente Mark mentre iniziano a correre.
  • Quando Mark entra nel veicolo di Piper alla stazione di polizia, puoi vedere chiaramente il movimento del veicolo, nonostante il fatto che Mark sia un fantasma e quindi il suo peso non influenzerebbe il veicolo.
  • Quando Phoebe scrive i caratteri Cinesi dalla sua visione con la sua mano sinistra, e la prima volta che vedi la sua mano, la scrittura è lì. Quando Phoebe alza la mano la scritta non c'è. Poi vedi di nuovo la sua mano e la scrittura è tornata.
  • Nella cultura Cinese è consuetudine che i parenti stretti si vestano di bianco. Tuttavia, vediamo la signora Chao indossare il nero e il grigio che sono abitualmente indossati dai parenti più lontani.

Musica[]

  • Secret Smile dei Semisonic (Dopo i titoli di testa)
  • Hush, Hush, Hush di Paula Cole (Quando Piper e Mark sono nel suo appartamento, e quando si "baciano")
  • Sand and Water di Beth Nielsen Chapman (Durante il funerale di Mark)

Galleria[]

Fotogrammi dell'Episodio[]

Citazioni[]

Prue: Andy, ciao.
Andy: ero da queste parti e ho pensato di passare.
Prue: ma che pensiero gentile.

(Yama appare in lontananza. È su un cavallo che galoppa dritto verso di loro.)
Mark: Yama!
Piper: Yama? Scappa.
Mark: È troppo tardi. Vattene via. Corri! (Piper blocca Yama.) che è successo?
Piper: sono una strega buona, ricordi?
Mark: Ma come fai?
Piper: Non lo so.. se ho paura alzo tutte e due le mani e blocco le cose cattive.
Mark: Per quanto tempo?
Piper: Non molto, è meglio andare!.
(Corrono lungo il vicolo e Yama si sblocca. Gli occhi di Yama brillano di un verde brillante.)

(Fuori dalla stazione di polizia. Piper esce dalla stazione e si avvicina a Mark, che è in piedi accanto alla sua macchina.)
Piper: Ok, tutto fatto. Ho messo di nascosto la foto nella posta diretta ad Andy.
Mark: La mia vita ultra terrena è nelle mani di un poliziotto che si chiama Andy.

(Tony spara con la sua pistola e Andy gli spara. Prue, Piper, Phoebe e Mark escono sul balcone.)
Piper: Non avevo visto uccidere nessuno finora.
Prue: e Jeremy ?.
Phoebe: Javna ?.
Piper: Intendevo umani.

Piper: (piangendo) Solo io potevo innamorarmi di un fantasma.
Phoebe: Stai migliorando. Stavolta almeno non era uno stregone.
Piper: Si.

Titoli Internazionali[]

  • Ceco-Slovacco: Rande s duchem (Appuntamento con il fantasma)
  • Finlandese: Vainajan pauloissa (Sequestrato da un Defunto)
  • Francia: Histoire de fantôme chinois (Storia di un fantasma cinese)
  • Polacco: Umawiając się z duchem/trupem (Organizzarsi per incontrare lo Spettro/l'Assassino)
  • Portoghese (Brasile): Encontro com um Homem Morto (Appuntamento Con un Uomo Morto)
  • Russo: Свидание с мертвецом [Svidanie s mertvecom] (Appuntamento con i morti)
  • Serbo: U vezi sa mrtvacem (In Connessione Con il Cadavere)
  • Slovacco: Rande s mŕtvym (Appuntamento col morto)
  • Spagnolo (America Latina): Cita con un Fantasma (Appuntamento con un Fantasma)
  • Spagnolo (Spagna): Cita con el hombre muerto (Appuntamento Con l'Uomo Morto)
  • Tedesco: Rendezvous mit einem Geist (Appuntamento con un Fantasma)
  • Ungherese: Halálos szerelem (Amore Mortale)
Episodio Precedente:
L'anello magico
Episodio Successivo:
L'uomo dei sogni
Episodi: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8
Fumetti: 9 - 10

Advertisement