Streghe Wiki
Advertisement

Uccisione dell'Anima è la capacità di distruggere l'anima o l'essenza di un essere. È diverso dallo sconfiggere, dove solo la forma fisica viene distrutta e l'anima/essenza si sposta su un altra dimensione mentre questo potere sradica completamente la loro esistenza. La reincarnazione non sarà possibile finché l'anima non verrà restaurata.

Esempi[]

Essenza Vitale[]

L'Essenza Vitale Terra possedette il corpo di un Uomo d'affari e successivamente quello di Piper Halliwell. Le loro anime si indebolirono man mano che la possessione continuava. Terra spiegò che le loro anime sarebbero morte quanto più a lungo lei fosse rimasta nei loro corpi. Terra uccise l'uomo d'affari per possedere Piper, che venne poi salvata dalle sue sorelle, Prue e Phoebe.[1]

Streghe[]

Le streghe possono distruggere un fantasma con l'incantesimo: Per Sconfiggere un Fantasma e Riportarlo al Suo Riposo, anche se l'incantatore deve essere lui stesso un fantasma affinché l'incantesimo sia efficace. Tuttavia, l'incantesimo in realtà non uccide le anime di detti fantasmi, ma li costringe piuttosto a passare all'aldilà previsto. Prue, Piper e Penny hanno usato l'incantesimo in tre diverse occasioni.[2][3][4] Le streghe possono anche usare una pozione per distruggere un fantasma versandola sui loro resti.[5][6] Le streghe potevano anche usare una pozione per distruggere un fantasma versandola sui loro resti.

L'Athame Antico[]

Nel 2010, Valen trovò un'arma chiamata Athame Antico, che aveva il potere di distruggere le anime. Egli attivò la lama mescolandola con il proprio sangue, quello di una strega, di un innocente e di un essere in bilico tra la vita e la morte. Anche se non riuscì a sconfiggere le Streghe del Trio, egli riuscì a sconfiggere l'anima di Cole Turner.[7]

Dopo la morte di Cole, la lama venne usata altre tre volte: una volta per liberare il Vecchio all'interno di Montgomery Knox, un'altra volta per distruggere Paige Matthews, e infine per distruggere Prue Halliwell. Quando Piper pugnalò Prue con la lama, la magia del Tutto nel suo corpo venne rilasciata, distruggendo l'antico athame e salvando nel processo, le anime di Prue e Paige dall'annientamento.[8]

Elenco degli esseri che usa(va)no l'Uccisione dell'Anima[]

Potere originale
  • Essenze Vitali
Attraverso incantesimi, pozioni, furto di potere, ecc.

Poteri Correlati[]

  • Assorbimento dell'Anima: L'Assorbimento dell'Anima funziona in modo simile, l'utilizzatore divora l'anima della vittima a proprio vantaggio. L'anima della vittima viene considerata, "uccisa" o "distrutta".

Galleria[]

Riferimenti[]

  1. "Festa di liceo", Terza Stagione
  2. "Il fantasma assassino", Prima Stagione
  3. "Salvate il soldato Leo", Quarta Stagione
  4. "Un amore passato", Quinta Stagione
  5. "Istinto materno", Seconda Stagione
  6. "Amando una strega", Sesta Stagione
  7. Fumetto numero 5, "Whatever Happened to the Demon with a Soul?", Decima Stagione.
  8. Fumetto numero 20, titolato "The Reason", della Decima Stagione.
Advertisement