Streghe Wiki
Advertisement
Logo del titolo di Streghe

La triquetra vista nei titoli di testa

La triquetra è un antico simbolo Celtico a tre punte che rappresenta l'unità a tre vie. A volte ha un cerchio che lo attraversa e altre volte no. Il cerchio in molti sistemi di credenze, è un simbolo di eternità. Per i Pagani/i Wicca rappresenta la Triplice Dea come Giovane, Madre, Vecchia.

Streghe[]

Molte congreghe e singole streghe usano la Triquetra come simbolo, sebbene sia usata principalmente come simbolo del legame delle Streghe del Trio attraverso il Potere del Trio e della Discendenza delle streghe Warren.

Una Triquetra è talvolta usata come portale da un piano o linea temporale a un altro, come nell'incantesimo per il Viaggio nel Tempo che Chris e Bianca hanno usato o quando le Streghe del Trio hanno usato Il Potere del Trio e il Dominus Trinus per colmare il divario tra l'Astrale e il Terrestre.[1][2]

La Triquetra può essere trovata sulla copertina del Libro delle Ombre Halliwell, sul Quadrante degli Spiriti e sul collare di Kit, il gatto e famiglio de Le Streghe del Trio.

Galleria[]

Curiosità[]

  • Si ritiene inoltre che la triquetra rappresenti i tre piani di esistenza: fisico, mentale e spirituale. Si noti come, sebbene i tre punti siano chiaramente separati, sono collegati insieme, a simboleggiare la connessione tra i tre piani--e tre sorelle.
  • La triquetra può anche rappresentare il passato, il presente e il futuro, la divisione tripartita del mondo nei regni di Terra, Mare e Cielo e il ciclo di Vita, Morte e Rinascita.
  • La prima persona mostrata nella serie, nell'episodio Il Libro delle Ombre, una strega di nome Serena Fredrick, che venne assassinata dallo stregone Jeremy, si fece tatuare la triquetra sul corpo, insieme ad altre due vittime che l'Ispettore Andy Trudeau credeva fossero streghe. Alcuni fan ipotizzano che queste streghe fossero in qualche modo legate e avrebbero dovuto aiutare, comandare o guidare le sorelle Halliwell nella loro scoperta dei loro poteri.
Congrega Rowe

La Congrega Rowe

  • Neena donò a Charlotte Warren, una collana con una triquetra.
  • Latino Tri- "tre" e Quetrus- "curve".
  • La triquetra potrebbe anche essere collegata alle tre Parche (Clotho, Lachesis, e Atropos).

Vedi Anche[]

Riferimenti[]

  1. "L'anniversario", Seconda Stagione
  2. "Il segreto di Chris", Sesta Stagione
Advertisement