Streghe Wiki
Advertisement

Il Tocco di Morte è la capacità di uccidere le vittime attraverso il tocco, sebbene non sia sempre necessario il contatto fisico per attivarlo. Il Bacio di Morte è una variazione di questo potere.

Panoramica[]

Il Tocco di Morte è innescato dall'odio e può essere visto come un parallelo alla Guarigione che è innescata dall'amore. Le mani dell'utente potrebbero illuminarsi di rosso quando viene utilizzato questo potere. Un semplice tocco può far bruciare e scoppiare la pelle della vittima, incenerendola al contatto. Altre volte, può causare la formazione di bolle o dare fuoco alla pelle.

Sebbene solitamente utilizzati per la morte istantanea, gli utilizzatori possono fermarsi prima di uccidere le loro vittime. Tuttavia, le ferite alla fine uccideranno comunque la vittima.

Esempi[]

Nel 1999, l'Angelo Nero Alec lo usò per uccidere il direttore di un hotel, successivamente, egli minacciò di usarlo per uccidere Piper Halliwell. Prue Halliwell scambiò temporaneamente i poteri con Alec e usò il proprio potere per sconfiggerlo. Dopo che Prue uccise Alec, ella disse che non aveva mai dovuto provare così tanto odio prima, e non avrebbe mai voluto sentirsi così di nuovo.[1]

Vinceres, un assassino demoniaco, uccideva le sue vittime con il Tocco di Morte afferrandole per il collo. I volti delle vittime sarebbero diventati rosso sangue poiché venivano bruciati dall'interno e alla fine sarebbero stati ridotti in cenere.[2]

Nel 2001, un bambino demoniaco di nome Ari usò questo potere per ferire l'Uomo dei Gelati. L'Uomo dei Gelati sapeva che le ferite sarebbero diventate fatali per lui e lasciò che il Nulla lo risucchiasse, salvando Prue e Victor. Successivamente, quando Victor stava cercando di riavviare il Camioncino dei Gelati, Ari cercò di bruciarlo senza toccarlo, anche se Prue lo scacciò via.[3]

Sempre nel 2001, uno stregone di nome Devlin, che lo aveva precedentemente rubato a un demone, usò questo potere per uccidere un membro del Congresso dopo aver assorbito la sua Musa con il suo anello. Quando Devlin usava questa abilità, la pelle andava in fiamme.[4]

Nel 2003, un demone di nome Saleel inseguì i leprecauni per le loro pepite d'oro che donavano fortuna alle persone. Era abbastanza potente da far esplodere le sue vittime.[5]

Elenco degli Utilizzatori[]

Galleria[]

Piccola triquetra L'articolo Tocco di Morte ha una sua Galleria Fotografica.

Vedi Anche[]

  • Incenerimento
  • Termovarianza

Riferimenti[]

  1. "Tra bene e male"
  2. "Empatia"
  3. "Il gelataio"
  4. "L'ispirazione"
  5. "I folletti magici"
Advertisement