Streghe Wiki
Advertisement
Streghe

Logo dei titoli di testa (in italiano).

Sigla[]

How Soon Is Now?[]

La sigla di apertura utilizzata durante tutte le stagioni di trasmissione era la versione cover di Love Spit Love di How Soon Is Now? degli Smiths. La canzone era stata precedentemente inclusa nel film The Craft, il che potrebbe essere il motivo per cui Streghe l'ha usata, poiché la serie televisiva ha reso omaggio a vari altri film, libri e persone legati alle streghe durante la sua prima stagione.

I am the son and the heir
I am human and I need to be loved
Just like everybody else does
See I've already waited too long
And all my hope is gone

Temi Strumentali[]

Durante la quarta e la quinta stagione, per i primi episodi in due parti viene utilizzata un'apertura di cinque secondi con musica strumentale. How Soon Is Now? è stata sostituita anche da musica strumentale hard-rock nei DVD dell'ottava stagione, perché la licenza musicale per usarlo era scaduta.[1][2] Lo showrunner Brad Kern ha provato a recuperare la licenza prima che i DVD della regione 1 fossero rilasciati ma fallì. La musica strumentale hard-rock è stata utilizzata anche nell'apertura di tutte le otto stagioni su Netflix e Prime Video, tuttavia "How Soon Is Now?" è stata utilizzata nuovamente per tutti gli episodi rimasterizzati.

Ordine degli Accreditamenti[]

Per le prime tre stagioni, Shannen Doherty sarebbe stata accreditata per prima, seguita da Holly Marie Combs e Alyssa Milano. Sebbene per i primi cinque episodi della serie, Milano sia stata accreditata dopo T.W. King e Dorian Gregory. I personaggi secondari venivano accreditati per ultimi e in ordine di "importanza". Ad esempio, nella stagioni 3, 4 e 5, Brian Krause sarebbe sempre il primo membro del cast di supporto nei titoli di coda, seguito da Julian McMahon e infine Dorian Gregory.

Dopo che Shannen Doherty ha lasciato la serie televisiva, l'ordine di fatturazione è stato modificato. Alyssa Milano ha ricevuto il primo posto in fatturazione, seguita da Rose McGowan e Holly Marie Combs accreditata per ultima con un credito "e-come". Combs ha negato questo primo posto in classifica dopo che Doherty ha lasciato la serie televisiva, ritenendo che la sua migliore amica (a quel tempo) non fosse stata trattata bene. Proprio come nelle stagioni precedenti, i membri del cast di supporto sono stati accreditati per ultimi e in ordine di importanza.

Nell'Ottava Stagione, Brian Krause è stato accreditato per ultimo, cedendo il suo posto come primo membro del cast di supporto a Kaley Cuoco. Ciò è dovuto al fatto che Krause ha lasciato temporaneamente lo spettacolo dopo il decimo episodio della stagione, "Patto con il destino".

Galleria[]

(La sigla è quella originale)

Stagione 1[]

Stagione 2[]

Stagione 3[]

Stagione 4[]

Stagione 5[]

Stagione 6[]

Stagione 7[]

Stagione 8[]

Curiosità[]

Streghe (Episodio Mai Mandato in Onda) (scheda del titolo)

La scheda del titolo dell'Episodio Pilota mai andato in onda.

  • L' Episodio Pilota mai andato in onda non prevedeva titoli di testa. Invece, un fulmine lampeggiava su un semplice title card con la scritta "CHARMED" con i titoli di coda che scorrevano sopra le riprese di San Francisco (in modo simile a "Il ritorno del Trio" e "Una sirena di nome Phoebe").
  • Il 7 Ottobre, 2010, Holly Marie Combs ha twittato "Non dimenticherò mai l'emozione che ho provato guardando i titoli di coda per la prima volta con Shannen. Era una sensazione che non avevo mai provato prima o dopo".[3]
  • Le iniziali medievali e gotiche C, H, A, R, M, E e D compaiono sullo schermo durante i titoli di testa.
Differenze dell'Effetto del Testo

I tre diversi effetti di testo.

  • Il carattere utilizzato nei titoli di testa si chiama KopyKattKut ed è utilizzato in grassetto. Il carattere è stato utilizzato sulla copertina del DVD del film "Little Witches" (1996), da Lady Gaga per la copertina del suo singolo "Poker Face" (2008), e sul materiale promozionale per il film della Marvel "Doctor Stranger" (2016).
  • Ogni volta che un personaggio secondario non appare in un particolare episodio, il suo nome non appare durante i titoli di testa. Tuttavia, T.W. King non è apparso in "Viaggio nel tempo" e Brian Krause non è apparso in "Teenager per caso" ma entrambi sono stati accreditati.
  • Karis Paige Bryant è apparsa quattro volte nella sigla di apertura poiché avrebbe dovuto essere una regolare della stagione. Tuttavia, il suo personaggio è stato eliminato dalla serie perché Jenny era molto impopolare tra i fan.
  • Ci sono un totale di 38 versioni dei titoli di testa, in gran parte a causa della rimozione degli attori secondari quando non compaiono in un particolare episodio.
    • La Prima Stagione presenta 7 versioni con modifiche alle clip, agli effetti e all'ordine dei membri del cast.
    • La Seconda ne presenta invece 8.
    • La Terza, Quarta e Sesta Stagione presentano tutte e 4 le versioni.
    • La Quinta Stagione presenta opportunamente 5 versioni.
    • La Settima e Ottava Stagione presentano 2 versioni. Tuttavia, se ne possono contare 4 per l'ottava stagione a causa del tema strumentale che sostituisce "How Soon Is Now?" sui DVD e su Netflix (in America).
  • "Viaggio nel futuro" è l'unico episodio a presentare i titoli di testa con solo protagoniste femminili.
  • Le clip dei poteri di Prue e Piper dell'opening della terza stagione sono stati presi dagli stessi episodi. (La pozione magica e La signorina Hellfire)
  • Il carattere utilizzato nei titoli di testa è sconosciuto. Tuttavia una versione creata dai fan del carattere è disponibile gratuitamente online e si chiama "Charmed Font". Il carattere è stato inoltre utilizzato sulla copertina del DVD del film Little Witches (1996), da Lady Gaga per la copertina del suo singolo Poker Face (2008), e sul materiale promozionale per il film Marvel Dottor Strange (2016).
    • "Mason Serif Regular" è il carattere secondario utilizzato nei titoli di testa durante le stagioni dalla 4 all'8. Le parole "Starring", "And", "As "Piper" " e "Created By" sono in questo particolare carattere. Il carattere è utilizzato anche per il film Giovani streghe, nei menu dei DVD dei film di Harry Potter e nei titoli di testa di I Maghi di Waverly. Stranamente, il carattere viene utilizzato anche nel materiale promozionale di Little Witches, il film che utilizza anche l'altro carattere utilizzato da Streghe.
    • L'episodio pilota utilizza il carattere "Amerigo BT Bold" per i titoli di testa e di coda.
    • Nei titoli di coda dell'Ottava Stagione, gli attori hanno solo due clip (prima e con il nome, combinate).
    • La seconda clip di Piper nei titoli di coda è stata usata tre volte, usata nell'apertura della Quinta, Sesta e della Settima Stagione.

Vedi anche[]

Riferimenti[]

Advertisement