Streghe Wiki
Advertisement

The War on Witches (La Caccia alle Streghe) è il primo di una serie di romanzi e-book scritti da Paul Ruditis e pubblicati in Canada dalla Harper Collins. La storia è ambientata tra la nona e la decima stagione di Streghe.

Il romanzo doveva essere pubblicato in versione tascabile il 9 aprile 2019, insieme a Let Gorgons Be Gorgons, ma il progetto venne cancellato.

Sinossi[]

Dopo aver vinto la battaglia finale contro le forze dell'oscurità, Piper, Phoebe e Paige, le Streghe del Trio, non vedono l'ora di un futuro pacifico e meritato. Ma quando il precedente amore di Phoebe, Cole, ritorna dal regno dei morti e le sorelle si riuniscono con Prue, ora imprigionata nella convergenza magica tra i regni, una nuova e pericolosa minaccia emerge. Poiché i mortali apparentemente normali rubano violentemente la magia delle streghe, Le Streghe del Trio devono proteggere la loro specie proteggendosi da una moderna caccia alle streghe.

Streghe: The War on Witches, continua la storia delle streghe Halliwell, riprendendo da dove era finita la serie televisiva di successo, Streghe. Avendo solo il Libro delle Ombre a guidarle, le sorelle Halliwell sono l'adempimento della profezia della loro antenata Melinda Warren secondo cui tre sorelle che discendono dalla sua stirpe sarebbero diventate le streghe più potenti di tutti i tempi. Conosciute con Le Streghe del Trio, le sorelle usano il Potere del Trio per proteggere gli innocenti e bandire il male dal regno Terrestre.

Personaggi[]

Principali[]

Supporto[]

  • Izax: Un demone di medio-livello che si maschera da capo dei cacciatori di streghe per abbattere le streghe. Si chiama "Isaac" sulla Terra. I suoi poteri includono : il Teletrasporto, le palle di fuoco e la Trasformazione.
  • Austin Herrick: Uno studente a Filadelfia. Discende da una lunga stirpe di stregoni, in particolare quella di Matthew Tate. Il suo potere attivo è il Raggio d'Energia.
  • Alysha: Studentessa d'arte e strega. Il suo potere è quello della Pirotecnica.
  • Natalie Yeung: Una strega che lavora al Tech Bytes come Informatico. Ha rinomato la sua magia. Il suo potere attuale è quello di Percepire magia e pericolo, ma presumibilmente il suo potere si tramuterà in quello del Campo di Forza.
  • Emily Fisk-Navarro: Un cacciatore di streghe che si dedicava all'annichilimento della stregoneria.
  • Jacob Perly: Il cacciatore di streghe che ha rubato la magia a Natalie.
  • Eleazar: Stregone Demoniaco e vecchia conoscenza di Cole.

Minori[]

  • Benjamin Turner: Defunto padre di Cole. Un frammento della sua anima è stato posto nelle cure di Eleazar.
  • Jackson: Uno chef che lavora all'Halliwell. È noto per essere il membro del personale più fastidioso.
  • Marci: Dipendente lesbica presso la Tech Bytes.
  • Monica: Capo di una congrega di Salem. Le sono stati rubati i poteri.
  • Vanessa: Capo di una congrega di Salem. Le sono stati rubati i poteri.
  • Professor Minovra: Artista egocentrico.
  • Wyatt Halliwell: Primogenito di Piper e Leo. Possiede dei poteri, che vanno al di là di ogni comprensione.
  • Charlene Bells: Una strega presa di mira da Emily a Boston. Gestisce la società storica Wiccan e ha il potere della Pirocinesi.
  • Chris Halliwell: Secondogenito di Piper e Leo. I suoi poteri includono Pirocinesi, Fotocinesi, Telecinesi, Telecinesi Orbitante, Percezione del pericolo, e Orbitazione.
  • Melinda Halliwell: La figlia di Piper e Leo. I suoi poteri includono la Telecinesi Orbitante e il Librarsi.
  • P.J. Halliwell: La figlia primogenita di Phoebe e Coop, con il potere di Illuminarsi e Illuminarsi da Remoto.
  • Parker Halliwell: La seconda figlia di Phoebe e Coop.
  • Tamora e Kat Mitchell: Le figlie gemelle di Paige ed Henry. Hanno, rispettivamente i poteri de la Combustione Molecolare e de l'Immobilizzazione Molecolare, ma sono stati attualmente rimossi ad entrambe.
  • Henry Mitchell Jr.: Il figlio adottivo di Paige e Henry.

Menzionato[]

  • Penny Halliwell: la nonna materna deceduta de le Streghe del Trio', ha il potere della Telecinesi.
  • Roger: Proprietario della Tech Bytes.
  • Melinda Warren: La prima strega Warren, e l'antenata che aveva previsto l'arrivo de Le Streghe del Trio. Ha tutti e tre i poteri originali de la "prima generazione" de Le Streghe del Trio.
  • Patty Halliwell: La madre deceduta de Le Streghe del Trio.
  • Ispettore Clauson: Un collega di Henry.
  • Elise Rothman: L'editrice de Il Bay Mirror.
  • Cal Greene: Famoso giocatore di baseball con una tendenza violenta.
  • Nathaniel Pratt: Querelante.
  • Matthew Tate: Lo stregone che ha condannato Melinda Warren.
  • Sarah: La giovane strega che lavorava alla Salem Witch House. I suoi poteri Telecinetici vennero presi da Emily.
  • Professor Cahill: Professore di scienze che insegna all'università di Austin.

Note Magiche[]

Incantesimi[]

Per Far si che una Moneta Ruoti e Cambi Colore[]

Il rame e il nichel insieme formano l'argento.
Ma mentre gira cambia colore.

Per poter Incanalare il Potere de il Tutto[]

Richiede il Potere del Trio.

Il Potere del Trio e il Nexus del Tutto[]

Ascolta il nostro pianto e rispondi alla nostra chiamata.
Unisci i nostri poteri, aiutaci a prevenire
L'attacco al nostro prossimo innocente.

I Poteri[]

  • Canalizzazione: Izax ha incanalato la magia raccolta nei Libri di Luce. Le sorelle lo usavano per collegare i loro poteri con il Nesso per trovare un innocente nel momento più terribile.
  • Polverizzare: Cole Turner ha usato il suo potere di teletrasporto su se stesso e Phoebe, cosi da portare entrambi negli Inferi.
  • Empatia: Phoebe ha usato l'empatia per localizzare qualcuno concentrandosi sul dolore di essi.
  • Fascio di Energia: Austin ha usato questo potere per attaccare Izax.
  • Curare: Paige ha usato questo potere per curare un innocente.
  • Librarsi: Prue ha usato questo potere per librarsi ed arrivare ad alcuni scaffali.
  • Intuizione: Nat ha usato questo potere per percepire un cacciatore di streghe che stava arrivando per catturarla.
  • Levitazione: Phoebe levitò per baciare Coop, per buttare giù una porta e lanciare una pozione dall'alto durante la grande battaglia. L'ha anche usata per  attutire la propria caduta.
  • Accelerazione Molecolare: Piper ha usato l'accelerazione molecolare su un attacco di ghiaccio.
  • Combustione Molecolare: Durante la battaglia, Piper fece esplodere alcuni oggetti e provò a far saltare in aria Izax ma fallì perché questi aveva uno scudo.
  • Immobilizzazione Molecolare: Piper ha usato il suo potere per immobilizzare una stazione di polizia e le telecamere di sicurezza, una galleria piena di innocenti e due cacciatori di streghe (de-immobilizzare la loro testa). Ha anche rallentato un furioso assalto di attacchi magici intorno a lei.
  • Scudo Orbitante: Paige ha usato il suo scudo orbitante per proteggere se stessa, Piper, Phoebe e Alysha da una pozione.
  • Orbitazione: Paige ha usato l'orbitazione per teletrasportare se stessa e le sue sorelle in un numero di posti diversi.
  • Fotocinesi: Paige usò la fotocinesi per fare luce in una foresta oscura.
  • Premonizione: Phoebe ebbe una premonizione sul fatto che la magia sarebbe stata esposta.
  • Riflessione Psichica: Phoebe ha usato la riflessione empatica per far riflettere su di sé la paura principale di un cacciatore di streghe.
  • Pirocinesi: Charlene usò questo potere per combattere Emily Fisk-Navarro.
  • Pirotecnica: Alysha usò questo potere per creare fuochi d'artificio innocui.
  • Realtà Deformata: Prue ha usato i suoi poteri per cambiare l'aspetto del Nesso. Le fu anche data informazione attraverso visioni e sensazioni dal Nesso.
  • Telecinesi: Prue usò il suo potere telecinetico a casa, per spostare certe cose e per levitare alcuni libri.
  • Telecinesi Orbitante: Paige ha usato il suo potere di telecinesi orbitante per chiamare varie cose, reindirizzare gli attacchi, liberare qualcuno da delle catene, mandare via dei cacciatori di streghe e allontanare Phoebe da un attacco.
  • Teletrasporto: Un demone ha usato questo potere per teletrasportare se stesso ed altri.

Gli Artefatti[]

  • Libro delle Ombre: Il tomo di incantesimi e informazioni della famiglia Halliwell.
  • Libri di Luce: Una vasta collezione di tomi scritti con inchiostro, mescolati con sangue di stregone. Con il sangue, i libri possono assorbire i poteri delle streghe.

Le Location[]

  • Il Tutto: La vera fonte di tutta la magia e della connessione dei regni.

Note & Curiosità[]

  • Questo è il primo libro in cui le sorelle, sono tutte e quattro insieme.
  • Victor e Prue si rivedono in questo romanzo.
  • In "Il ritorno del Trio (2ª parte)", Phoebe aveva detto a Piper che il gatto del suo ex ragazzo aveva fatto la pipì sulla giacca nera di Prue, ma Prue si arrabbiò con Piper perché pensava che fosse stata lei a prenderla in prestito. Non ha mai scoperto la verità anche dopo la sua morte. In questo libro, Phoebe alla fine dice a Prue la verità, ma Prue se ne era già dimenticata.
  • Piper posizionò la foto scattata da Prue del Golden Gate Bridge in cima al nuovo menu del suo ristorante. Prue ha scattato la foto poco prima della sua morte, che venne poi sviluppata da Piper dopo il suo funerale. Piper in seguito mostrò il nuovo menu a Prue e la informò che era il suo modo di avere sempre un pezzo di lei lì.
  • Dal momento che Penny Halliwell non poteva mai permettersi il viaggio con le tre ragazze, Phoebe trascorse i primi dieci anni della sua vita credendo che Disney Land fosse interamente un paese fantastico. Era solo una delle tante menzogne innocue che i la loro Nonna aveva detto loro crescendo.
  • È stato rivelato che oltre a i suoi doveri di Angelo Bianco, ed il suo lavoro a la Scuola di Magia, Paige lavora per un paio di giorni alla settimana anche presso i Servizi Sociali. Inoltre, aiuta Piper con il ristorante prendendo le prenotazioni al telefono.
  • Paige e la sua famiglia vivono nel maniero con Piper e la sua famiglia, perché la loro casa di famiglia è in fase di restauro, dopo che Tamora, ha appiccato un incendio al suo interno.
  • Poiché Prue possiede il potere della proiezione, è in grado di decorare il Nesso del "Maniero" in qualsiasi modo ella scelga e può ri-decorarlo tutte le volte che vuole.
  • Anche se il libro di Phoebe non è ancora uscito, ha già un sacco di pubblicità, suggerendo che diventerà estremamente popolare.
  • Phoebe afferma che P.J. ha sviluppato la sua prima cotta per un compagno di giochi d'asilo. Sfortunatamente, la bambina, fece "luccicare" il compagno d'asilo fino a casa, e Coop ha dovuto correre per riportare il bambino all'asilo prima che i suoi genitori scoprissero che mancava.
  • I poteri di Tamora e Kat sono ancora bloccati, anche se Paige si sente a disagio al proposito.
Advertisement