Streghe Wiki
Advertisement

The Power of Three è il primo numero della serie dei romanzi di Streghe. È una novelizzazione dell'episodio "Il Libro delle Ombre". Questo romanzo però, contiene anche alcune scene aggiuntive e dei piccoli cambiamenti.

Sommario[]

In questa notte e a quest´ora,
l'Antico Potere ci onora.
Manda i tuoi poteri a noi tre sorelle.
Vogliamo i poteri, dacci i poteri!

Prue, Piper e Phoebe Halliwell non pensavano che leggere un incantesimo magico avrebbe davvero funzionato. Ma lo ha fatto. Ora Prue può muovere le cose con la mente. Piper può congelare il tempo e Phoebe può vedere il futuro. Sono le Streghe del Trio—le streghe più potenti. Ma essere magico ha un prezzo. C'è uno stregone che vuole rubare i loro poteri. E lui lo farà in ogni modo possibile—anche se ciò significa ucciderle!

Personaggi[]

Principali[]

  • Prue Halliwell: La sorella maggiore, che insieme alle altre due, ha recentemente appreso di essere una strega e che il suo potere principale era quello della Telecinesi.
  • Piper Halliwell: La sorella di mezzo con il potere dell'Immobilizzazione Molecolare. Ella scoprì di essere una strega quando il suo ragazzo, che scopre essere uno stregone, stava complottando per uccidere lei e le sue sorelle per i loro poteri.
  • Phoebe Halliwell: La sorella minore con il potere della Premonzione. Ella scoprì il Libro delle Ombre, che aveva attivato i loro poteri e aveva fatto di loro: le Streghe del Trio
  • Andy Trudeau: Un ispettore del Dipartimento di Polizia di San Francisco. Di recente ha incontrato di nuovo Prue nello stesso periodo in cui lei e le sue sorelle hanno scoperto il loro destino di streghe. Egli ebbe anche una relazione con Prue al liceo.

Supporto[]

  • Jeremy Burns: uno stregone pronto a rubare i loro poteri e colui che fece finta di essere il ragazzo di Piper. Le sue abilità includono : la Psicocinesi, la Pirocinesi (rubata a Serena), la Combustione Molecolare e l'Aerocinesi.
  • Roger: ex fidanzato e capo di Prue al Museo di Storia Naturale. Ella ha inconsapevolmente usato il suo potere su di lui in due occasioni.
  • Melinda Warren: La prima strega della linea Warren, ella profetizzò l'arrivo delle Streghe del Trio. Ella aveva tutti e tre i poteri delle sorelle. Ella apparve a Phoebe come fantasma.

Minori[]

  • Serena Fredrick: La strega uccisa da Jeremy. Il suo potere di Pirocinesi venne rubato nel processo.
  • Chef Moore: Lo chef del Quake intervista Piper. Piper riesce a congelarlo e finire il cibo che stava cucinando prima che questi potesse assaggiarlo, permettendole di essere assunta immediatamente.
  • Kit: Un gatto siamese originariamente di proprietà di Serena (prima del suo omicidio).
  • Farmacista: Dirige Prue al corridoio per l'aspirina.

Menzionati[]

  • Penny Halliwell: La defunta nonna delle sorelle, il suo potere era la Telecinesi.
  • Patty Halliwell: La defunta madre delle sorelle, morta quando erano giovani. Il suo potere era l'Immobilizzazione Molecolare.
  • Victor Bennett: Il padre delle sorelle, che ha lasciato la famiglia quando queste erano bambine.
  • Cassandra Warren: La figlia di due anni di Melinda. Per ragioni sconosciute, qui il suo nome è: "Cassandra", invece di "Prudence" come nella serie.
  • Hugh Montgomery: L'amante di Melinda, e l'uomo che la tradì rivelando ai cittadini che era una strega. Per ragioni sconosciute, il suo nome qui è: "Hugh Montgomery", invece di "Matthew Tate", come era la serie.

Note Magiche[]

Libro delle Ombre[]

Il Processo a Melinda Warren[]

Melinda Warren lasciò l'Inghilterra e arrivò in America nel 1654 con la figlia di due anni, Cassandra. I suoi discendenti includono rami dei Grant, dei Morgan e dei Marston.
Senza mai dimenticare la sua conoscenza della stregoneria, Melinda Warren possedeva tre poteri speciali: il primo (Telecinesi, o l'abilità di spostare oggetti usando solo il potere della sua mente). Il secondo, (la Chiaroveggenza, o la capacità di vedere il futuro). Il suo terzo (Fermare il tempo).
I poteri di Melinda Warren vennero scoperti quando il suo amante, Hugh Montgomery, la tradì consegnandola ai cittadini. Ella venne processata per stregoneria, giudicata colpevole, e condannata ad essere bruciata sul rogo—una sentenza che non era mai stata pronunciata prima.
I cittadini la legarono ad un palo nel centro del villaggio. Il boia agitò davanti a lei una torcia fiammeggiante e le chiese se avesse qualche ultima parola. Questo è quello che ella disse:
"Potete anche uccidermi, ma non potrete uccidere la mia specie. Con ogni generazione, la discendenza Warren crescerà sempre più forte — culminando con l'arrivo di tre sorelle. Insieme, queste tre sorelle saranno le streghe più potenti che il mondo abbia mai conosciuto. Saranno streghe buone e sconfiggeranno ogni tipo di male. Saranno conosciute come le Streghe del Trio."
Il boia quindi puntò il suo palo ardente sulla paglia sotto i piedi di Melinda. Ella morì in modo orribile—ma il suo potere vive nel cuore di ogni strega Warren. Sarà un giorno gioioso quando le Streghe del Trio verranno generate.

Incantesimi[]

L'Incantesimo di Protezione di Serena Fredrick[]

Auger de gomay
Auger de gomay
Antico della terra così profonda,
Maestro della luna e del sole.
Ti proteggo nel mio modo Wicca,
Qui nel mio cerchio rotondo,
Chiedendoti di proteggere questo spazio,
E offrendo la tua forza solare verso il basso.

Dominus Trinus[]

Ascolta le parole delle streghe,
I segreti che abbiano nascosto nella notte.
I più antichi tra gli Dei ho invocato,
La grande opera della magia ho cercato.
In questa notte a quest'ora,
l'Antico Potere ci onora.
Manda i tuoi poteri a noi tre sorelle,
Vogliamo i poteri.
Dacci i poteri.

Per Perdere un Amore Per Sempre[]

Formare un cerchio con otto candele intinte negli olii sacri e una nona in un vaso posto al centro. Aggiungi un pupazzo come bersaglio previsto dopo aver recitato l'incantesimo. Per renderlo più efficace, trafiggi il pupazzo con una rosa.

Allontanati
dalla mia vita e dal mio cuore
Lasciami in pace, Jeremy.
E vattene con dolore.

L'Incantesimo del Potere del Trio[]

Il Potere del Trio coincide col mio.
Il Potere del Trio coincide col mio.
Il Potere del Trio coincide col mio.

Poteri[]

  • Aerocinesi: Usato da Jeremy per evocare un tornado attorno alle sorelle.
  • Esplosione di Energia: Usato da Jeremy per spalancare la porta della soffitta.
  • Immobilizzazione Molecolare: Usato da Piper per congelare lo Chef Moore, e successivamente per salvarsi da Jeremy.
  • Premonizione: Usata involontariamente da Phoebe, ella vide due ragazzi venire investiti da un'auto, e in seguito che Jeremy aveva resistito all'incantesimo di Piper.
  • Psicocinesi: Usato da Jeremy per spostare i mobili che bloccano la porta.
  • Pirocinesi: Usato da Serena per accendere le candele; poi da Jeremy per mostrare a Piper il suo potere rubato, infine per intrappolare le sorelle in un cerchio di fiamme.
  • Scrittura Spirito: Usato da Melinda per scrivere un messaggio nel Libro delle Ombre.
  • Telecinesi: Usata da Prue per far fuoriuscire l'inchiostro dalla penna di Roger, soffocarlo con la sua cravatta, quindi spostare una bottiglia di panna montata. In seguito l'ha usata per difendersi da Jeremy e chiudere la porta d'ingresso.
  • Telematerializzazione: Usata da Prue per teletrasportare la panna montata nel suo caffè.
  • Manipolazione Vocale: Usata da Jeremy per parlare con una voce bestiale.
  • Wisping: Usato da Melinda per apparire a Phoebe.

Artefatti[]

  • Athame: Coltello cerimoniale utilizzato per incanalare l'energia. Jeremy lo usò per uccidere Serena Fredrick, rubare i suoi poteri e tentare di uccidere Piper.
  • Libro delle Ombre: Il tomo della magia e della conoscenza delle Halliwell. Leggendo il primo incantesimo del libro, Phoebe attivò il Potere del Trio.
  • Quadrante degli Spiriti: La tavola Ouija Halliwell. Fu questo oggetto magico a dirigere Phoebe in soffitta, dove trovò il Libro delle Ombre.

Note e Curiosità[]

Scene Aggiuntive[]

  • Una scena aggiuntiva si verifica durante la notte subito dopo che Phoebe ha rilasciato il potere de Le Streghe del Trio. Ella rimase sveglia tutta la notte a leggere il Libro delle Ombre ed ha un incontro con una spettrale Melinda Warren. (se uno ricorda l'episodio televisivo, Phoebe dice che era stata sveglia tutta la notte e non riusciva a dormire!)
  • Inoltre, Piper presenta Jeremy a Phoebe, quando egli andò a trovarla.
  • Prue incontra Andy in un bar invece che in ospedale.
  • C'è una scena in cui Roger dice a Prue che incontrerà il consiglio e non tornerà fino al pomeriggio.
  • Un'altra scena aggiuntiva coinvolge Phoebe che viaggia in bicicletta verso una libreria occulta (non così difficile da trovare a San Francisco!) chiamata "Enchanted" per saperne di più sulla Wicca. Lì incontra Andy che sta facendo ricerche su cose simili per gli omicidi (di cui Jeremy era responsabile). Andy, essendo un ispettore, prende un pugnale e lo alza in alto per imitare l'assassino, Phoebe lo vede e si spaventa, pensando che Andy l'avrebbe uccisa.
  • La mattina dopo aver scoperto i loro poteri, Piper e Prue hanno una conversazione con Phoebe in cucina.
  • Prue e Andy hanno un appuntamento a pranzo.

Differenze dalla Serie TV[]

  • Prue aveva gli occhi azzurri invece che verdi.
  • Il nome da nubile di Patty era "Marston" invece di "Halliwell".
  • Andy ha gli occhi nocciola invece che azzurri e i capelli castano chiaro.
  • Il Libro delle Ombre era fatto di pelle marrone invece che verde.
  • La conversazione di Prue e Phoebe sulla stregoneria è avvenuta al bar del Quake, dove Piper stava lavorando la sua prima notte. Esse videro Andy subito dopo la fine della loro conversazione.
  • La soffitta venne riempita da una misteriosa raffica di vento dopo che Phoebe lesse l'incantesimo che attivò i suoi poteri e quelli delle sue sorelle.
  • Jeremy andò al maniero per dare personalmente a Piper i fiori e il vino porto.
  • Prue ha visto l'inchiostro spruzzarsi sulla faccia di Roger, e in seguito lo salvò dall'essere soffocato dalla sua stessa cravatta invece di essere Roger a salvarsi tagliandola con un paio di forbici. Tuttavia, si rifiutò di credere che fosse opera sua.
    • La penna era il suo regalo a Roger prima che si lasciassero.
  • Le informazioni dal Libro delle Ombre affermano che Melinda Warren era molto più vecchia di quanto sembrasse in seguito, che nacque in Inghilterra e che sua figlia si chiamava Cassandra invece di Prudence.
  • In questo libro si dice che il nome dell'amante di Melinda sia Hugh Montgomery, ma nella serie televisiva è Matthew Tate.
  • L'incidente con il quandrante degli spiriti è avvenuto nel soggiorno invece che nel giardino d'inverno.
  • Il tatuaggio di Serena Fredrick venne mostrato al telegiornale, insieme a quello delle altre due vittime, che avevano le stesse insegne. Il giornalista ha teorizzato che appartenessero tutte ad una setta, ed è per questo che sono state uccise.
  • La scena della farmacia avvenne prima dell'incidente di Phoebe. Prue voleva comprare l'aspirina per il suo mal di testa. L'addetto è un adolescente.
  • Jeremy venne a prendere Piper per l'intervista la mattina dopo che le sorelle avevano ricevuto i loro poteri.
  • Prue ha un'auto sportiva rossa.
  • Phoebe sperimenta il suo potere il giorno dopo che Prue e Piper hanno usato il loro.
  • Piper e Jeremy vennero in ospedale e si incontrarono con Prue e Andy mentre questi andavano a prendere Phoebe.
  • Jeremy e Andy si incontrano in ospedale, non nell'appartamento di Serena.
  • Jeremy si fece scappare della professione di poliziotto di Andy a Piper quando questi cercò di ucciderla. Nell'episodio, questi si fece scappare di sapere che Phoebe era tornata a casa da New York.
  • Quando Prue menzionò il quadrante degli spiriti, Phoebe menzionò l'iscrizione che era scritta sul retro. Piper è stata quella che ha detto la battuta di Phoebe nella serie televisiva.
  • Jeremy sentiva dolore mentre le sorelle recitavano l'incantesimo per sconfiggerlo. Phoebe disse di aver sentito il potere salire dentro di lei mentre recitavano insieme l'incantesimo. Quando le accerchiò in un anello di fuoco cambiandolo poi in un tornado, Phoebe e Piper tossirono sulla polvere e momentaneamente interruppero il canto. Tuoni e fulmini ruggirono fuori dalla loro casa mentre continuavano con l'incantesimo. Poi il vortice aereo si è rivolto contro Jeremy e gli ha fatto a pezzi il corpo. Quindi è tornato sotto forma di una creatura simile a un serpente con la sua stessa faccia sopra prima di morire finalmente.
  • Kit non andò mai dalle Halliwell.

Galleria[]

Titoli Internazionali[]

  • Francese: Le Pouvoir des Trois (Il Potere del Trio)
  • Russo: Sila Trjoh (Il Potere del Trio)
  • Olandese: De betovering begint (L'Incanto ha Inizio)
Advertisement