Streghe Wiki
Advertisement

The Legacy of Merlin è l'ottavo dei romanzi di Streghe. È stato scritto da Eloise Flood ed è stato rilasciato nel 2001.

Poiché Phoebe non ha ancora acquisito il potere della Levitazione, si deduce che questo romanzo si svolga durante la settimana che precede il Solstizio d'Estate, ovvero il 21 Giugno, e come tale il romanzo è ambientato tra l'Episodio 19 della Seconda Stagione, "Il segreto di Leo", che si svolge ad Aprile, e la Premiere della Terza Stagione, Proposta di matrimonio.

Sommario[]

Tuniche bianche sotto la Luna druidica,
la Vigilia di Mezza Estate arriverà presto.
Incantesimi e cantilene richiamano il potere
Per operare la stregoneria oscura nell'ora!

Prue ottiene un viaggio estivo in Inghilterra per acquistare libri medievali per un collezionista, Phoebe e Piper decidono di unirsi a lei, le sorelle soggiornano nel pittoresco villaggio di Hay-on-Wye, nel cuore della patria di Re Artù. Mentre Piper legge come creare incantesimi d'amore con i fiori, Phoebe incontra il tenebroso e affascinante Niall. Ma è scossa da una visione desolata di lui su una brughiera battuta dal vento, con in braccio un neonato. Niall è uno stregone?

Piper nel frattempo, scopre un rituale Druidico segreto in corso, di cui Niall fa non solo parte, ma è al centro di tutto! Ella congela il gruppo e le Streghe del Trio si mettono alla ricerca del segreto di Niall. Esse apprendono che una abitante del villaggio è in grave pericolo a causa dei Druidi e solo un incantesimo magico dei secoli passati può salvarla. Le Streghe del Trio sono convinte che solo un lungo viaggio possa sconfiggere i Druidi, un viaggio indietro nel tempo fino ai tempi di Camelot!

Estratto[]

"Perché non inizi dicendoci chi sei veramente e cosa vuoi da Phoebe?" Prue suggerì a Niall, l'affascinante e misterioso sconosciuto con cui Phoebe era uscita la sera prima.

"Cosa c'entra Phoebe?" domandò Niall.

"Fa tutto parte di un elaborato stratagemma per ottenere il Potere del Trio? Perché non funzionerà," disse Piper con rabbia.

"Il Potere di cosa? Non ho la più pallida idea di cosa tu stia parlando." Egli si alzò, avviandosi verso la porta.

Prue fece un gesto con una mano. Niall volò all'indietro, andando a sbattere contro una poltrona con tale forza che scivolò di qualche centimetro sul pavimento ricoperto dalla moquette.

Egli fissò Prue a bocca aperta. "Sei una—sei una strega?"

"Siamo le streghe più potenti in circolazione," rispose Piper. "Credimi, non vuoi vedere il nostro lato peggiore. Quindi ti suggerisco di dirci quello che vogliamo sapere."

Personaggi[]

Principali[]

  • Piper Halliwell: La sorella mezzana con il potere dell'Immobilizzazione Molecolare. Ella trova un libro di incantesimi usando dei fiori, e prova un incantesimo d'amore per scherzo, per poi avere un problema come conseguenza per aver usato la sua magia per profitto personale.
  • Phoebe Halliwell: La sorella più giovane, ella ha il potere della Premonizione. Mentre è in vacanza con le sue sorelle, ella incontra un bello sconosciuto. L'uomo ammette di non essere quello che sembra, egli sarà è buono o cattivo?

Di supporto[]

  • Niall Oldman: Figlio di Merlino. Egli venne forzatamente portato nel 21° secolo da Diana Jones per i suoi scopi oscuri. Sebbene non possieda poteri attivi propri, la magia esisteva nel suo sangue.
  • Diana Jones: Una druida assetata di potere che evocò Niall nel 21° secolo. Ella voleva concepire un bambino su Beltane per ottenere una potente magia.
  • Merlino: Il potente Druido che era al servizio di Re Artù. Egli incanalava il potere attraverso il proprio bastone.
  • Blodwen Jeffries: Un'anziana signora vedova che gestisce un chiosco di frutta a Hay-on-Wye.

Minori[]

  • Sig.r Andrew: Proprietario della libreria Caer Wydyr. Piper gli ha accidentalmente fatto un incantesimo d'amore.
  • Maklik: Un demone evocato dalle Streghe del Trio. I suoi poteri includono il Percepire e il creare un Ologramma.

Menzionati[]

  • Darryl Morris: Ispettore di polizia del Dipartimento di Polizia di San Francisco. È a conoscenza del segreto delle sorelle. Prue lo chiama per cercare informazioni su Niall quando sospettano che questi sia una minaccia.
  • Nifein: Madre di Niall e moglie di Merlino. Conosciuta come Nifein l'Ammaliatrice a causa della sua potente magia e del suo status.
  • Leo Wyatt: L'Angelo Bianco delle sorelle e il ragazzo di Piper.
  • Charles Howard: Conte di Nottingham e marito di Lady Mary Howard. Egli ha svolto un ruolo importante nella vittoria dell'Inghilterra contro l'Impero Spagnolo.
  • Re Artù: Il famoso sovrano d'Inghilterra nel Medioevo.
  • Lady Mary Howard: Moglie di Charles Howard, e si ipotizzava che fosse una discendente di Niall Oldman, questo avrebbe fatto di lei una strega fondamentale, per garantire la vittoria dell'Inghilterra contro l'Impero Spagnolo.
  • Gwyneth: Una delle figlie di Niall.
  • Rhys di Penarth: il fratello affidatario di Niall.
  • Lloyd Claiborne: Il cliente più ricco di Buckland, che manda Prue in Inghilterra a collezionare libri antichi per la sua collezione.

Note Magiche[]

Incantesimi[]

Mazzolino d'Amore[]

Per questo incantesimo, il lanciatore dovrebbe avere i seguenti fiori: blu malva, mosto rosso sangue e fuoco di stelle, che poi dovrebbero essere trasformati in un mazzolino a forma di cuore.
Per costanza, questo blu malva
Non mi darà mai motivo di pentirmi.
Il mosto rosso sangue fa divampare la passione;
Aggiungi il fuoco delle stelle per la lunghezza dei giorni.
Guarda l'incantesimo che tesserò per te!
Amato, a me solo sii fedele.

Incantesimo di Tracciamento[]

C'è bisogno di qualcosa della persona perduta da collocare nel contorno di un pentagramma fatto di filigrana.
Il simile chiama il simile, secondo questa antica regola;
Terra alla polvere e gemma al gioiello.
Ti invochiamo, o Grande Maklik
Per ascoltare, e mostrarci ciò che cerchiamo!

To Cleanse Objects Touched by Evil[]

Incantesimo del Potere del Trio
In questo luogo, in questa notte,
Purifica queste pietre, riportale alla luce.
Per il Potere del Trio, riportale alla luce!

Altri Incantesimi[]

  • Prue e Piper lanciano un incantesimo che le rimanda indietro nel tempo per poter trovare Merlino.
  • Merlin ha usato un incantesimo in una lingua creata da lui stesso per concedersi l'omnilinguismo così da poter comunicare con Piper e Prue.
  • Niall ha letto l'incantesimo nella pergamena per rimandare se stesso indietro nel tempo.

Poteri[]

  • Proiezione Astrale: Usata da Prue per tornare al Maniero Halliwell per trovare l'incantesimo per evocare Maklik, in seguito, Prue tentò di proiettarsi nella casa di Diana ma venne respinta.
  • Esplosione di Energia: Usato da Merlino quando si preparava a colpire Prue e Piper.
  • Controllo della Gravità: Usato da Merlino per immobilizzare Prue e Piper.
  • Proiezione dell'Ologramma: Utilizzato da Maklik per mostrare alle sorelle ciò che desiderano.
  • Immobilizzazione Molecolare: Usato da Piper per congelare le guardie a guardia di Blodwen Jeffries.
  • Negazione del Potere: Usato da Merlino per impedire al potere di Prue di funzionare.
  • Premonizione: Usato da Phoebe per vedere un corso alterato della storia.
  • Telecinesi: Utilizzato da Prue per attaccare i suoi nemici.
  • Viaggio nel Tempo: Utilizzato da Prue e Piper per tornare indietro nel tempo, e successivamente da Niall.

Artefatti[]

  • Libro delle Ombre: Il tomo di incantesimi e informazioni della famiglia Halliwell.
  • Pietre Druidiche: La fonte della magia di Diana.
  • Pergamena di Merlino: Una pergamena con scritto l'incantesimo del viaggio nel tempo di Merlino.
  • Bastone di Merlino: L'arma magica di Merlino.

Termini[]

  • Beltane: Un antico rito di fertilità che può avvenire solo nella notte di mezza estate. In questo giorno, un uomo e una donna che rappresenteranno rispettivamente il Dio del Sole e la Regina dell'Estate, concepiranno un bambino. Per poter essere efficace, il rituale richiede anche un sacrificio umano.

Linea Temporale[]

Questo libro è stato pubblicato meno di una settimana dopo l'episodio in cui Prue muore, vale a dire: "Il segreto svelato" (trasmesso in Italia il 2 Dicembre 2001), ma lei è ancora viva nella trama di questo libro. Spesso gli autori impiegano circa un anno per finire un libro dall'ideazione alla stampa, quindi delle discrepanze tra la serie televisive e i libri sono prevedibili.

Differenze con la Serie Televisiva[]

  • Il viaggio nel tempo è stato incluso in questo romanzo. A differenza della serie televisiva, tuttavia, le sorelle hanno mantenuto i loro poteri attivi nel passato, evidente dalla capacità di Prue di usare la Telecinesi per spostare un sasso.
  • Quando Prue proietta astralmente la sua Forma Astrale, ella è priva di sostanza e non può toccare nulla. Può, tuttavia, usare la Telecinesi a suo vantaggio. Nella serie televisiva, la Forma Astrale di Prue è completamente solida, ma non può usare la Telecinesi.
  • Un vento magico ha sfogliato le pagine del Libro delle Ombre che ha aiutò Prue a trovare l'incantesimo di cui aveva bisogno. In realtà era la Telecinesi della Nonna che sfogliava il libro nella serie.

Riferimenti Culturali[]

  • Sono fortemente presenti le Leggende Arturiane.
  • Si è accennato all'Armata Spagnola e alla guerra.

Errori[]

  • La prima moglie di Sir Charles si chiamava Catherine Carey, mentre la seconda si chiamava Margaret Stuart.

Note e Curiosità[]

  • Le streghe nell'Inghilterra Antica venivano anche chiamate "Druidi".
  • Questo è finora l'unico libro che fa riferimento a un personaggio di un altro libro, vale a dire Lloyd Claiborne di Kiss of Darkness.
    • Ciò implica che Prue stava ancora lavorando alla Casa d'Aste Buckland e non alla 415 Magazine.
  • Prue si proietta astralmente a casa sua per trovare l'incantesimo per evocare Maklik. Una cosa simile è successa in "Il risveglio" quando si proiettò astralmente alla villa per trovare "Per Invertire l'Incantesimo del Risveglio".
  • Uno dei due romanzi più brevi, l'altro è Whispers from the Past.

Titoli Internazionali[]

  • Francese: Le secret des Druides (Il segreto dei Druidi)
  • Russo: Nasledije Merlina (L'eredità di Merlino)

Galleria[]

Advertisement