Streghe Wiki
Advertisement

The Gypsy Enchantment è il settimo dei romanzi di Streghe. È stato scritto da Carla Jablonski ed è stato rilasciato nel 2001.

La storia si svolge nella Seconda Stagione, tra l'episodio 17 "L'eterna giovinezza" e il finale "Desideri pericolosi" visto che Piper ha concluso la sua relazione con Dan Gordon, ma egli non si è ancora trasferito. Inoltre, Phoebe non ha ancora guadagnato il potere attivo della Levitazione.

Sommario[]

Atti a tre squilli e fiabe raccontate a tre
Porta un triplice potere che non fallisce mai.
Leggende zingare, tradizioni zingare,
demoni zingari non infestano più.

Prue ha un grande paura. Il suo ultimo incarico fotografico per la 415 è un articolo approfondito sul Carnevale Cavalcade—spettacoli circensi in una tenda, e una via di mezzo con giochi e cibo. Prue odia i circhi, ma Piper e Phoebe sono pronte ad incontrare l'incantatore di serpenti tatuato, i pagliacci e soprattutto Ivan, il bel addestratore di animali Gitano. Ma un segno oscuro sembra marchiarlo, e Phoebe ha una visione di Piper—strangolata da un affascinante sconosciuto!

Ivan potrebbe essere un demone sotto mentite spoglie? Un misterioso incendio e una tragica morte costringono le Streghe del Trio a usare i loro doni. Ora è il Potere del Trio contro la magia delle antiche forze Zingare!

Personaggi[]

Principali[]

  • Prue Halliwell: La sorella maggiore con i poteri della Telecinesi e della Proiezione Astrale. La rivista incarica Prue di creare un'articolo sul circo. Lì incontra il bel Ivan e viene a sapere di una forza maligna che vuole il talento di quest'ultimo.
  • Piper Halliwell: La sorella di mezzo con il potere dell'Immobilizzazione Molecolare.
  • Phoebe Halliwell: La sorella minore con il potere della Premonizione.

Di supporto[]

  • Dan Gordon: Vicino di casa ed ex ragazzo di Piper.
  • Jenny Gordon: La nipote di Dan, ella è tornata a trovare suo zio. Esprime apertamente il suo desiderio che suo zio e Piper tornino insieme.
  • Ivan: Addestratore di animali e il Violinista Zingaro. Egli possiede un Violino Gitano incantato e un arco che proietta i suoi sentimenti in chiunque lo ascolti.
  • Olga: La Gitana che ha allevato Sacha e sta cercando il Rubino Romanì.
  • Loriathian: Una bestia a guardia del Romany Ruby.
  • Sacha: fratello gemello di Ivan e clown muto. Egli venne allevato e corrotto da Olga per rubare il Rubino Romaní per amore del potere.
  • Kaboodle e Masha: Una coppia di sposi che lavora come clown al Carnevale Cavalcade e gestisce la Caring Clown Company.

Minori[]

  • Kristin McMillan: Una giornalista che sta lavorando insieme a Prue ad un servizio sul carnevale.
  • Miranda Merrill: Funambola e vittima di un'esplosione. Ella chiese ad Olga un incantesimo d'amore.
  • Zombie Gitano: Uno zombi evocato da una Shuvani per neutralizzare i poteri delle Streghe del Trio.
  • Sig. Amalfi: Proprietario e direttore di circo.
  • Jim: Un gran bel pezzo di operatore.
  • Raphael: Conosciuto anche come "Ralphie", un corpulento incantatore di serpenti con grandi tatuaggi, e un grosso serpente di nome Isabella aggrovigliato intorno alle sue spalle.
  • Giorgio: Acrobata.
  • Mitzi: Addestratrice di barboncini, ella possiede tre barboncini, uno di essi si chiama Snookums.

Menzionati[]

Note Magiche[]

Libro delle Ombre[]

Zombie Gitano[]

Una figura che indossa pantaloni completi, un gilet colorato, e sciarpe, di un tradizionale abito da Zingaro. Il viso sembra in decomposizione, le dita sono scheletrate e gli occhi sono orbite scavate.

Loriathian[]

Il Loriathan custodisce il Rubino Romanì sul Piano Astrale. L'unico modo per ottenere la gemma è distrarre, uccidere o sconfiggere in altro modo il Loriathan.

Incantesimi[]

Per Sconfiggere uno Zombie Gitano[]

Servitore delle tenebre, antico strumento Gitano
Inviato per la distruzione, insensato ma crudele,
Noi infrangiamo i tuoi comandi,
Rompiamo le tue regole.

Poteri[]

  • Proiezione Astrale: Utilizzata da Prue per proiettarsi nella roulotte temporanea di Ian, e poi per seguire Ivan nel Piano Astrale così da poter proteggerlo.
  • Empatia: Utilizzato da Ivan e Sacha mentre suonano il Violino Gitano per proiettare le proprie emozioni sugli altri.
  • Premonizione: Utilizzata da Phoebe per vedere qualcuno che strangola Piper, e per vedere una scena infuocata.
  • Immobilizzazione Molecolare: Utilizzata da Piper per congelare Ivan, gli artisti e gli animali del circo.
  • Telecinesi: Utilizzata da Prue per scagliare Ivan tra i cespugli e successivamente per proteggerlo quando questi era nel Piano Astrale. Olga ha utilizzato delle erbe e degli incantesimi per creare una forza telecinetica da colpire il Loriathian.
  • Telepatia: Utilizzata da Ivan, Olga, Sacha e Prue nel Piano Astrale.

Artefatti[]

  • Libro delle Ombre: Il tomo di incantesimi e informazioni della famiglia Halliwell.
  • Sfera di Cristallo: Olga la usa per la Divinazione.
  • Violino Gitano: Strumento musicale per controllare il Loriathiano e gli animali.
  • Arco Gitano: L'archetto che accompagna il violino che serve per esaltarne la potenza.
  • Rubino Gitano: Una reliquia che conferisce ai Gitani un triplice potere.
  • Tarocchi: Un mazzo di carte usato da Olga per la sua lettura del futuro.

Le location[]

  • Piano Astrale: Il Piano Astrale è un piano di esistenza che coesiste con il Piano Fisico.

Note e Curiosità[]

  • Questo è l'unico romanzo con Dan e Jenny Gordon.

Galleria[]

Titoli Internazionali[]

  • Francese: Le violon ensorcelé (Il Violino Incantato)
  • Russo: Cyganskoje koldovstvo (Magia Gitana)
Advertisement