Streghe Wiki
Advertisement

The Crimson Spell è il terzo dei romanzi di Streghe.

Si svolge tra l'Episodio 4 "La musica del diavolo" e l'Episodio 9 "La signorina Hellfire" della Seconda Stagione, poiché il P3 ha già ottenuto la sua grande occasione, ma Prue non ha ancora ricevuto il suo potere di Proiezione Astrale.

Sommario[]

Prue, Piper e Phoebe non sanno che una congrega di stregoni sta dando loro la caccia. Esse non sanno che uno degli stregoni è entrato nelle loro vite travestito da amico. E non conoscono la missione della congrega—prosciugarle dei loro poteri magici, anche se ciò significa distruggerle per farlo!

Ora le Streghe del Trio devono capire quale dei loro amici è davvero il loro nemico.

Perché a volte quello che non sai—può ucciderti.

Personaggi[]

Principali[]

  • Prue Halliwell: La sorella maggiore con il potere della Telecinesi. Ella fa amicizia con una donna che possiede un negozio wicca, completamente ignara del coinvolgimento della sua amica con l'oscurità.
  • Piper Halliwell: La sorella di mezzo con il potere dell'Immobilizzazione Molecolare. Piper si offre volontaria in un programma per aiutare i bambini orfani e fa amicizia con una di loro, il cui nome è Celeste.
  • Phoebe Halliwell: La sorella più giovane con il potere della Premonizione. Ella ha recentemente iniziato a prendere lezioni di karate, qui incontra un bell'uomo di nome Kenji. L'uomo che sembra custodire il suo cuore non è ciò che afferma di essere.

Di supporto[]

  • Celeste Bailey: Un orfana e stregone membro della Congrega del Nuovo Sole. Ella viene mandata ad avvicinarsi a Piper per ottenere i poteri delle Streghe del Trio, ma in seguito le aiuta a sconfiggere la congrega. Il suo potere è la Proiezione di Energia.
  • Kenji Yamada: Reporter occulto che finge di essere un membro della Congrega del Nuovo Sole. L'interesse amoroso di Phoebe, inviato per avvicinarsi a lei.
  • Justin Morgan: Leader della Congrega del Nuovo Sole e capo del Centro Sunrise. Egli ha organizzato che Adrienne, Celeste e Kenji si avvicinassero alle sorelle separatamente in modo che potessero indebolire i loro poteri prima di reclamarle. Il suo potere era il Mutare di forma.
  • Adrienne: Uno stregone membro della Congrega del Nuovo Sole e proprietario del Full Moon. È stata mandata per avvicinarsi a Prue.
  • Sensei Towers: L'insegnante di karate di Phoebe. Un giovane giamaicano con cintura nera 3º dan.

Minori[]

  • Daria: La compagna di stanza ficcanaso di Celeste.
  • Joey: Aiuto cameriere che lavora al P3. Egli si tagliò accidentalmente una volta. Quando Piper accidentalmente si auto congelò, Joey la salvò da uno scaffale che cadeva.
  • Ragazzo Adolescente: Questo ragazzo ha salvato Prue quando stava per essere colpita da un SUV.
  • Strega senza nome: La strega venne rapita e questo offrì un posto all'interno della congrega. Quando ella si rifiutò, la giustiziarono, incenerirono il suo corpo con il Cristallo di Potere e il suo potere venne preso.

Menzionati[]

  • Laura: Cameriera al P3. Lei e Craig hanno dovuto portare il fattorino Joey al pronto soccorso dopo che questi si era accidentalmente tagliato la mano.
  • Craig: Barista a P3. Lui e Laura hanno dovuto portare il fattorino Joey al pronto soccorso dopo che questi si è accidentalmente tagliato la mano.

Note Magiche[]

Libro delle Ombre[]

La Congrega the New Sun[]

Il contenuto è per lo più sconosciuto, ma Prue ha letto che il 'nuovo sole' si riferiva ad una fonte di potere che questi invocarono. Essi hanno cercato di distruggere la discendenza delle Warren nel 1888, ma fallirono. I nastri rossi che hanno inviato erano talismani magici di qualche tipo, e vennero usati come incantesimi che la congrega aveva messo in atto.

Incantesimi[]

Per Liberare una Persona Cara dalle Grinfie di uno Stregone[]

Allentare i nodi, slega la magia oscura,
Libera quello il cui cuore è legato al mio!

Per Reindirizzare la Magia Vincolante[]

Verde come l'erba, verde come il ricciolo dell'oceano,
La luce diventa tessuto e lega colui che fa del male alla ragazza.
Verde è la luce, il verde si piegherà,
Lega questo stregone e resisti fino alla fine del tempo!

Incantesimo di Protezione[]

Questo incantesimo include salvia, sale, un guscio per bruciare la salvia, radice di poke, achillea, una candela bianca ed altri ingredienti.

Potere dal cielo sopra, potere dalla terra sotto—

Per Liberare Qualcuno da Legami Magici (Versione Invertita)[]

Le corde che si legano, si legano ancora più strette.
Confondermi no, obbedisci alla mia volontà.

Per Sciogliere (Versione Invertita)[]

Fili magici con potere vero,
Non mancano mai di legare questi due.

Per Ripristinare i Poteri Invertiti[]

La magia che lega ora scioglierà,
Ripristina i loro poteri in pieno e in tipo.

Per Legare il Maestro della Congrega con la Magia[]

Legatelo forte, legatelo velocemente.
Per tutto il tempo che questo incantesimo durerà.

Altri Incantesimi[]

  • Prue ha cercato di lanciare un incantesimo per legare insieme uno stregone e Phoebe, che poiché i suoi poteri erano stati invertiti, li avrebbe separati. Ma si fermò a metà strada quando lo stregone stava per sferrare un colpo mortale a Phoebe.
  • Le sorelle lanciano un incantesimo di memoria su Kenji per cancellare il suo ricordo di essere streghe.

Poteri[]

  • Proiezione d'Energia: Utilizzata da Celeste Bailey per liberare le sorelle dai loro vincoli.
  • Immobilizzazione Molecolare: Utilizzata da Piper per congelare Celeste e curiosare nella sua stanza, tentare di congelare un rifugio che cade (ma invece l'ha congelata), si è accidentalmente congelata di nuovo quando ha cercato di congelare tre stregoni, congelare uno stregone che attacca Phoebe e infine fermare Justin Morgan.
  • Premonizione: Utilizzata da Phoebe per vedere Ken che viene attaccato, ma è stata attaccata lei stessa.
  • Mutare la forma: Utilizzata da Justin Morgan per trasformarsi in un mostro scheletrico.
  • Telecinesi: Utilizzata da Prue per combattere gli stregoni, tentare di impedire a un'auto di schiacciarla e successivamente tentare di lanciare un cuscino, ma invece è volato verso di lei. Quando uno stregone ha cercato di affondare un pugnale in Phoebe, lei ha istintivamente cercato di separarli, ma ha invece inviato lo stregone verso Phoebe. Alla fine, la usò per inchiodare Kenji ad un muro.

Artefatti[]

  • Libro delle Ombre: Il tomo di incantesimi e informazioni della famiglia Halliwell.
  • Nastri Incantati: Il "biglietto da visita" della congrega.
  • Cristallo del Potere: Il principale artefatto e fonte di energia della Congrega the New Sun.

Note e Curiosità[]

  • La copertina della versione russa mostra erroneamente Phoebe, Piper e Paige nella quinta stagione.
  • Phoebe ha la propria macchina in questo romanzo, ma nella serie televisiva, ella non ne prende una, fino a dopo l'episodio "La fine del Trio?".

Errori[]

  • Mentre congelava Celeste, Piper notò quando il suo potere stava svanendo. Questo è impreciso in quanto la negazione è istantanea.
    • Un altro errore, Piper era consapevole di ciò che la circondava quando si è bloccata accidentalmente. Questo non avrebbe dovuto essere il caso, dal momento che chiunque fosse congelato avrebbe congelato anche la propria coscienza.
  • Come si nota nel libro, Prue ha una capacità sensoriale innata, dimostrata quando Adrienne ha cercato di proiettare poteri telecinetici.

Galleria[]

Titoli internazionali[]

  • Francese: Le sortilège écarlate (L'Incantesimo Cremisi)
  • Russo: Aloje koldovstvo (Stregoneria Scarlatta)
Advertisement