Streghe Wiki
Advertisement

Un terremoto è lo scuotimento della superficie terrestre risultante da un improvviso rilascio di energia nella litosfera terrestre che crea onde sismiche. La California è famosa per i suoi terremoti.

Sebbene i terremoti siano eventi sismici naturali, possono anche essere causati da un immenso potere magico. Gli esseri con il potere della Geocinesi possono causare terremoti a volontà o quando si arrabbiano.

Storia[]

1906[]

Il del 1906 fu l'evento più famoso e mortale verificatosi a San Francisco. Il terremoto quasi distrusse l'intera città, provocando oltre tremila vittime. La casa originale al 1329 di Prescott Street fu distrutta dal terremoto e fu ricostruita nell'ormai noto Maniero Halliwell, quando i facente parte della Discendenza delle Warren si trasferirono e ne rivendicarono il Nesso.[1]

1981[]

C'è stato un terremoto nel 1981 che ha permesso a l'Uomo Nero di sfuggire alla sua prigionia sotto il Maniero Halliwell. Penny Halliwell riuscì a scacciare il demone, con sua nipote Phoebe che guardava.[1]

1999[]

Durante un terremoto a San Francisco, l'Uomo Nero fuggì di nuovo e usò il suo potere per rivoltare Phoebe contro le sue sorelle, oltre ad influenzare Paul, Beth Whittlesey e Andy Trudeau. Phoebe fu in grado di spezzare la sua presa su di lei e bandì l'Uomo Nero con un incantesimo.[1]

2005[]

Phoebe ebbe una premonizione nel luogo in cui il suo ragazzo di allora Dex Lawson stava tenendo una mostra d'arte, quando un piccolo terremoto colpì e rovinò la mostra. Phoebe ha cercato di impedire che ciò accadesse mettendo al sicuro i quadri, ma Dex le rimise al proprio posto dopo che questa se ne andò. Il terremoto avvenne come previsto, ma la maggior parte dei lavori rimase intatta. Phoebe e Dex hanno poi avuto un momento romantico.[2]

Eventi Magici[]

Barbas[]

Il demone Barbas uccise una strega di nome Tanjella usando la sua paura dei terremoti contro di lei. La terra intorno a lei causò una massiccia scossa che ripulì il suo negozio e alla fine la spaventò a morte. Poiché il terremoto aveva principalmente lo scopo di prenderla di mira, nessun altro ne fu colpito.[3]

La Veggente[]

La Veggente venne incoronata come la nuova Sorgente dopo aver trasferito il suo bambino non ancora nato nel suo grembo. Questo causò una rottura nella sala dell'incoronazione.[4]

5x23 Geocinesi

Titani e Dei[]

Quando Demitrius rilasciò Cronus, questo causò un terremoto nelle montagne che provocò la caduta di neve e rocce, rischiando quasi di seppellire Phoebe e Paige. Dopo che Piper diventò una Dea della Terra, ella fu in grado di creare terremoti attraverso la Geocinesi.[5]

Le Streghe del Trio[]

Quando Paige e Prue si toccarono, la loro magia generò un'enorme interruzione di potere, essa fece tremare la terra sotto il Maniero Halliwell quando le Streghe del Trio perso il controllo sui propri poteri.[6]

Riferimenti[]

Template:Lista riferimenti

Link Esterni[]

  1. 1,0 1,1 1,2 "L'uomo nero", Prima Stagione
  2. "Corri, Piper, corri!", Ottava Stagione
  3. "Venerdì 13", Prima Stagione
  4. "Piccolo diavolo", Quarta Stagione
  5. "O Mie Dee (disambiguazione)", Quinta Stagione
  6. Nona Stagione numero, "Family Shatters"
Advertisement