Streghe Wiki
Advertisement

Il teletrasporto, noto anche come materializzarsi, è il movimento di un oggetto o di particelle elementari da un luogo a un altro, ad esempio andando ovunque nel mondo, nell'universo, nelle dimensioni parallele e nei loop temporali, anche da qualche parte al di fuori del tempo e dello spazio, più o meno istantaneamente, senza dover viaggiare fisicamente nello spazio.

Il teletrasporto comprendeva una gamma di poteri individuali ampiamente utilizzati da quasi tutti i tipi di esseri magici, a significare il gruppo o la razza a cui appartenevano. Coloro che potevano teletrasportarsi avevano anche la capacità di teletrasportarsi con altri esseri e oggetti che non possedevano un potere di teletrasporto tramite contatto fisico. Alcuni esseri avevano il potere di teletrasportare gli altri senza toccarli o teletrasportarsi.

Tipi di Teletrasporto[]

"Hai visto come è svanito? Nel fumo, o nel fuoco?"
Cole Turner[src]

Esistono diversi modi per teletrasportarsi e gli esseri specifici hanno il loro modo unico di teletrasporto che potrebbe essere considerato come una combinazione di questi modi di base per teletrasportarsi.

La differenza principale tra ciascuna potenza di teletrasporto è l'effetto visivo che ha accompagnato ogni potenza. Tuttavia, fattori come la velocità, il tipo di essere magico che possedeva il potere, l'allineamento morale ad esso associato e qualsiasi altra caratteristica speciale (come l'accesso a determinati regni o effettuare l'ambiente intorno a esso) erano tutti determinanti nella distinzione di ogni potere.

Panoramica[]

Immagine Nome Descrizione Esempi di Utenti
Piper usa il Batter d'occhio
Batter d'occhio L'utilizzatore si teletrasporta in un "batter d'occhio". Stregoni
7x18 Katya Brandella via
Brandellare L'utente si teletrasporta disperdendo le proprie molecole.
Katya
Cuore Nero
Zodiaci
Brillare 2
Brillare L'utente si teletrasporta in brillando o luci vorticose. I Pulitori

Angeli del Destino

Ciuffo Oscuro
Ciuffo Oscuro L'utilizzatore si teletrasporta in ciuffi blu scuro e bianchi. Angelo della Morte
Creazione del Portale 2
Creazione del Portale L'utilizzatore viaggia tramite la creazione di portali.
Valchiria

Le Streghe (attraverso un incantesimo o una pozione)

I Mestri Zen (tramite l'acqua)
Dissolvenza
Dissolvenza L'utilizzatore si teletrasporta con un movimento di dissolvenza.
Cole Turner (con i poteri del Deserto Demoniaco)
Richard Montana
Incarnazioni
Elfi
Dantalian si Dissolve
Dissolvenza - Terreno L'utente scompare in una superficie in modo sbiadito.

La Triade Xar

Dantalian
ColeFiam
Fiammeggiare L'utilizzatore si teletrasporta attraverso le fiamme.
5x04 Fumare
Fumare L'utilizzatore si teletrasporta in uno sbuffo di fumo.
Fil di Fumo
Fil di fumo Questo tipo di teletrasporto è simile alla dissolvenza. Spiriti
LeoOrbita
Orbitare L'utente si teletrasporta in una raffica di sfere di luce.
Orbitazione Nera 0
Orbitazione Nera L'utilizzatore si teletrasporta in una raffica di sfere nere e indaco.
CoopBaglio
Raggiare L'utilizzatore si teletrasporta in un raggio rosa originato dal cuore
1x11 - Sbiadimento Fumogeno
Sbiadimento Fumogeno Un metodo di teletrasporto basato sul fumo e sullo sbiadimento.

Guardiano dell'Urna Yama

Il Negromante
Prue e Cole Scintillante
Scintillare L'utente distorce lo spazio intorno ad esso mentre si teletrasporta. Comune tra i demoni di livello superiore e inferiore
Spiralizzazione
Spiralizzazione L'utente si teletrasporta attraverso vorticose spirali blu. Mago senza nome
Spolverare
Spolverare L'utilizzatore si teletrasporta in particelle grigie simili a polvere. Cole Turner (mentre è intrappolato nel Vuoto Cosmico)
4x19 Splendere
Splendere L'utilizzatore lascia un contorno luccicante del corpo quando si teletrasporta.
Teletrasporto Fulmineo
Teletrasporto Fulmineo L'utilizzatore si teletrasporta con i fulmini.
Necron
Ludlow
Dea della Guerra
Shiva
Teletrasporto con la Cenere
Teletrasporto con la Cenere L'utilizzatore si teletrasporta in una nuvola di cenere. Demoni Lazarus
5x17 - Arcobaleno
Teletrasporto con l'Arcobaleno L'utente si teletrasporta evocando e entrando in un arcobaleno. Leprecauni
5x10 Teletrasporto di Sabbia
Teletrasporto di Sabbia L'utente cade a pezzi nella sabbia o si teletrasporta in un vortice di sabbia roteante. Jeric
La Strega del Mare usa il Teletrasporto con Acqua
Teletrasporto con Acqua L'utente si teletrasporta attraverso l'acqua o trasformandosi in acqua.
La Strega del Mare
Il Demone d'Acqua
Le Ninfe
La Signora del Lago
5x22 - PiperVorteggia 2
Vorteggiare L'utente si teletrasporta in raffiche di venti, tornado o nuvole.
Shax
La Dea della Terra
La Dea dell'Amore
I Titani
Mordaunt

Note e Curiosità[]

Teletrasporto Demone

Varie forme demoniache di teletrasporto (Dissolvenza, Fumare, Batter d'occhio e Scintillare), indicando la fazione che ciascuno rappresentano.

Teletrasporto da Fiaba

Teletrasporto da parte dei membri della Comunità Magica, inclusi : il Teletrasporto con l'Arcobaleno, la Dissolvenza e loScintillare.

  • Un nome alternativo per il teletrasporto è materializzare. Paige Matthews usa questo termine quando si riferisce al suo ragazzo di allora Richard Montana, mentre si Dissolve all'interno di qualcosa. La voce nell'Libro delle Ombre per i Cacciatori di Taglie Demoniaci dice anche che si possono materializzare.
  • La maggior parte delle forme di teletrasporto hanno subito alcune modifiche nel corso della serie. È stato dimostrato che mentre molti esseri possono possedere la stessa forma di teletrasporto, l'aspetto non è sempre lo stesso. Ciò può essere dovuto a diversi esseri che hanno il proprio distinto aspetto e/o colore o semplicemente per cambiamenti negli effetti speciali.
    • Orbitare è stato sottoposto a diversi cambiamenti, specialmente quando si confronta il modo di orbitare di Leo al modo di orbitare di Paige.
    • La Dissolvenza ha dimostrato avere il maggior numero di varianti di aspetto.
    • Lo Scintillare è talvolta accompagnato da un effetto luminoso, specialmente nelle stagioni successive.
  • Durante il teletrasporto, gli esseri possono parlare. Il suono delle loro voci arriverà prima che si teletrasportino effettivamente sul posto.
  • È interessante notare che tutti le Streghe del Trio hanno usato almeno quattro forme di teletrasporto. Paige è l'unica Strega del Trio nata con un potere di teletrasporto.[1]
    • Prue usò il Battito di Ciglia quando divenne uno stregone[2]. Quando ella scambiò i poteri con l'Angelo Nero Alec aveva anche il potere dell'Orbitazione Nera ma non la usò[3]. Ella guadagnò l'Orbitazione quando ella ebbe tutti i poteri delle sue sorelle durante lo scambio magico[4] e come il Tutto, ella guadagnò il Teletrasporto col Fulmine[5]. Quando tornò nell'aldilà come spirito, ella acquisì il Ciuffo di Fumo.
    • Phoebe usò il Battito di Palpebre[6], quando diventò uno stregone, il Fiammeggiare quando era incinta dell'Erede della Sorgente[7], il Volteggiare quando era la Dea dell'Amore[8] e quando era Genie, Filare quando era un fantasma[9] e lo Scintillio quando i Game Master le diedero poteri demoniaci[10]. Quando lei e Paige si scambiarono i corpi[11], Phoebe possedeva il potere di orbitare ma non lo usò.
    • Paige usò Orbitare (naturalmente), Orbitare Nero (Mondo Parallelo), lo Sbiadimento e Teletrasporto Acquatico come Ninfa[12], Teletrasporto con Fulmini come Dea della Guerra e come Ciuffo da fantasma.
    • Piper usò l'Orbitare (quando scambiò i propri poteri con Leo e poi quando Wyatt scambiò i poteri di Piper con quelli di Leo[13]), il Lampeggiare quando era uno stregone[14], Roteare quando era la Dea della Terra, Fumante quando era una Furia[15] e Ciuffo di Fumo Oscuro come Angelo della Morte[16].
    • Tutte e quattro le sorelle si sono teletrasportate attraverso sfere wicca attraverso l'uso di diversi incantesimi come l'incantesimo della Strega Perduta[17] e l'incantesimo per Trovare il Luogo della Ferita[18].
    • La Creazione del Portale è stata usata da tutte Le Streghe del Trio attraverso le trasformazioni magiche[19]
  • È stato affermato che gli esseri possono esercitarsi per viaggiare più velocemente. Julie, l'assistente personale di Cole, ha detto che ella poteva luccicare trenta miglia in due secondi.
  • l'Orbitare è il tipo di teletrasporto più usato, per via di Leo (fino a quando non divenne un mortale) e Paige è in grado di orbitare. Il Luccichio è il secondo più usato.
  • Teletrasporto tramite Cenere, Spolverare, Luccicante, Luccicare, Teletrasporto con la Sabbia, Brandello e Spiralizzazione sono gli unici tipi di teletrasporto non utilizzati da una delle Streghe del Trio. Come Ninfa, Paige possedeva Teletrasporto Acquatico ma non è mai stato mostrato mentre lo usava
  • Paige è stata in grado di evitare gli effetti del potere Distorzione della Realtà di Cole tramite l'orbitare, grazie al teletrasporto che portava l'utilizzatore attraverso il Piano Neutrale. Paige orbitò mentre si stavano verificando gli effetti e quindi non venne influenzata dall'incantesimo, poiché si trovava su un piano diverso.[20]
  • Fumo Svanitore è il primo tipo di teletrasporto visto sullo schermo, facendo di "Un amore ultraterreno" il primo episodio con il teletrasporto.
  • Ogni potere di teletrasporto ha la sua velocità, ma l'utente può usarlo più velocemente o più lentamente a piacimento.
  • Gli utilizzatori possono essere attaccati o catturati fisicamente durante il teletrasporto, ed è apparentemente una questione di tempismo. ( per esempio, "O mie dee! (seconda parte)", "O mie dee! (seconda parte)", e "Il canto della sirena") 
  • Secondo Phoebe, una persona non ha bisogno di conoscere la posizione di una persona per trovarla usando il teletrasporto, deve solo pensare a quella persona quando usa il proprio potere[21].  
  • Nell'episodio "La trappola", Prue è in grado di teletrasportarsi in un'altra posizione mentre era in modalità astrale, senza dover ritirarsi di nuovo nel proprio corpo.
  • Quando ci tramuta in altri esseri, è anche possibile copiare gli effetti di quel teletrasporto. Quando Zankou si tramutò nell'Incarnazione Beta, egli si teletrasporto tramite lo svanimento e quando impersonò un altro demone, egli si teletrasportò tramite il Fumare. Analogamente, quando Leo si trasformò in Barbas con il glamour, gli effetti di Fiammeggiare vennero ascoltati quando essi apparve off-screen.
  • Sembra che l'uso improprio dei poteri di teletrasporto non conti come usare la magia per profitto personale, dato il numero di volte e le ragioni per cui Paige ha usato il suo potere d'Orbitare nel corso degli anni. Anche Leo non era contrario a orbitare via con Piper durante la loro luna di miele invece di viaggiare su un aereo.

Galleria[]

Vedi anche[]

Riferimenti[]

  1. Come confermato nell'episodio, Il passato di Paige
  2. La sposa e le tenebre
  3. Tra bene e male
  4. The Old Witcheroo
  5. The Curious Case of Benjamin Turner
  6. La Sposa e le Tenebre
  7. Lunga vita alla Regina
  8. Oh My Goddess! Part 2
  9. Quel genio di Phoebe
  10. Reality show
  11. Il limbo
  12. Le ninfe dei boschi
  13. Il canto della sirena
  14. La sposa e le tenebre
  15. La Furia di Piper
  16. Sorella morte
  17. L'uno o l'altro
  18. Amando una strega
  19. L'isola delle guerriere (1ª parte) e The Curious Case of Benjamin Turner
  20. Cento volte Streghe
  21. La Sposa e le Tenebre
Advertisement