Streghe Wiki
Advertisement

"Adoro la tua Telepatia."
Billie a sua sorella, Christy.[src]

La telepatia è il potere di leggere e trasmettere i pensieri propri e degli altri. È considerato un potere raro, posseduto solo da pochi esseri magici, anche se è stato dimostrato che la maggior parte possiede solo forme limitate di telepatia. Per questo motivo, solo pochi eletti con questo potere sono considerati e indicati come Telepatici.

Panoramica[]

Metodi[]

"Gli ho visto brillare una mano."
Paige a Leo dopo aver sorpreso Cole mentre usava un potere magico (la telepatia) su Karen Young.[src]
8x16 - Christy Jenkins usa la Telepatia

Christy percepisce che i due agenti di polizia siano demoni.

Questo potere può essere incanalato attraverso le mani, gli occhi o l'occhio della mente. Con l'eccezione degli stregoni e di alcuni demoni, la maggior parte degli esseri demoniaci tende a incanalare il proprio potere attraverso le mani: ad esempio; Litvack, Raynor e Cole Turner (quando era la Sorgente di Tutti i Mali).

A differenza delle altre streghe, Christy Jenkins inizialmente dovette massaggiarsi le tempie finché non fu collegata psichicamente a qualcuno. Successivamente, è stata in grado di leggere e proiettare pensieri con poco sforzo e concentrazione, e altre volte il suo potere si attivava automaticamente se percepiva una potente vibrazione da parte di qualcuno, specialmente se era un demone.

Comunicazione[]

8x18 - Christy Jenkins usa la Telepatia

Christy contatta Creo, senza che Billie lo sappia.

Le persone che usano la telepatia possono comunicare in molti modi diversi. Possono sentire i pensieri e proiettare i propri. Possono anche proiettare pensieri mentre allo stesso tempo leggono la mente dell'altra persona. Alcuni telepati saranno anche in grado di percepire il pericolo, poiché questo potere si attiverà automaticamente, avvertendoli in modo che possano proteggersi. Questo viene definito 'urto' e permette loro di distinguere il bene dal male.

Man mano che la loro portata telepatica si espande, alcuni telepati saranno in grado di comunicare e mantenere il contatto con gli esseri tra le dimensioni, ad esempio: Christy Jenkins, e la Triade sono stati in grado di mantenere il contatto tra loro attraverso le dimensioni. Alcuni utilizzatori potrebbero avere mal di testa quando usano il loro potere, a volte si massaggiano le tempie per lenire il dolore associato alla lettura di più pensieri contemporaneamente.

2x15 - Litvack usa la Telepatia

Litvack invia un'immagine di se stesso.

Quando si parla telepaticamente, è possibile per gli utenti proiettare un'immagine di se stessi nella mente degli altri. Il demone Litvack ha fatto questo quando ha parlato con Bane Jessup, facendo vedere a Bane il riflesso di Litvack nello specchio.[1]

Cole: "Phoebe? Dov'è?"
Piper: "Mi sta parlando. Telepaticamente."
— Piper Halliwell e Cole Turner
Le Streghe del Trio usano la Telepatia (fumetti)

Piper (a sinistra), Phoebe (al centro) e Paige (a destra) usano la Telepatia per comunicare tra loro.

Le Streghe del Trio condividono un legame telepatico tra loro. Esse rivelarono per la prima volta durante gli eventi della Crone che riprende i sensi. Piper pensò che forse stavano sviluppando una sorta di sesto senso per compensare la loro mancanza di sensi, permettendo loro di comunicare più velocemente e più facilmente. Si può presumere che potessero sentire i pensieri degli altri intorno a loro se si concentrassero su di essi, perché Phoebe era la sorella a perdere l'udito e quando affrontò il Demone Kazi fu vista comunicare con lui come se il suo udito fosse perfettamente a posto, anche quando la sua testa era girata.

Molti anni dopo, Phoebe utilizzò ancora una volta questo legame per comunicare con le sue sorelle, che si trovavano in due dimensioni diverse, allo stesso tempo. Tuttavia, in questa occasione utilizzò anche una versione modificata dell'incantesimo Dominus Trinus per stabilire la connessione. Ciò causava anche a Phoebe un affaticamento mentale quanto più a lungo manteneva la connessione. Successivamente è stato rivelato che in futuro le sorelle possederanno la capacità di comunicare tra loro telepaticamente senza bisogno di incantesimi.

I rami della Telepatia[]

I telepati sufficientemente esperti e abili possono imparare a usare il proprio potere per manipolare menti, poteri o per infliggere dolore mentale. Ogni aspetto è stato dimostrato da un telepate diverso. Sono elencati e descritti di seguito :

Induzione al Dolore[]

6x18 - Chris Halliwell

Il Ragno tortura Chris.

La Telepatia può essere utilizzata per indurre un dolore mentale lancinante nella mente di un altro semplicemente concentrandosi su di lui. Il Demone Ragno poteva usare la telepatia in modo tale da causare dolore mentale al suo bersaglio, facendolo crollare a terra. Ella usò questo aspetto del suo potere nel 2004 per torturare a distanza l'adulto Chris Halliwell, dopo che aveva disobbedito ai suoi comandi. La telepatia può essere usata per indurre un dolore mentale lancinante nella mente di un altro semplicemente concentrandosi su di lui. Il Demone Ragno poteva usare la telepatia in modo tale da causare dolore mentale al suo bersaglio, facendolo crollare a terra. Ha usato questo aspetto del suo potere nel 2004 per torturare a distanza l'adulto Chris Halliwell, dopo che aveva disobbedito ai suoi comandi.

Manipolazione Mentale[]

Alcuni utilizzatori di questo potere, possono impiantare pensieri o idee nella mente delle loro vittime, facendo sì che il bersaglio agisca in base ai pensieri come farebbero se fossero completamente i propri. Raynor usò questo aspetto della sua telepatia per trasformare Cole Turner nella sua forma demoniaca Belthazor e uccidere una strega di nome Janna.

Manipolazione del Potere[]

Un ramo della Telepatia che ospita due abilità che gli utilizzatori potenti ed esperti possono utilizzare per manipolare i poteri degli altri. Il primo è la Replica del Potere. Esso permette di replicare temporaneamente le capacità di altri esseri e di riprodurle e usarle a piacimento attingendo alle loro menti. L'altro è l'Incanalare. Esso consente all'utilizzatore di entrare nella mente di altre persone e incanalare i loro incantesimi mentre vengono lanciati, poiché lanciare incantesimi è un potere di base e raccogliere i benefici della magia.

Tutti i poteri a cui Zachary e Christy Jenkins hanno accesso telepaticamente sono elencati e descritti di seguito:

Incanalare
8x18 - Christy usa l'Incanalizzazione

Christy l'incanalizzazione.

Replicato
  • Proiezione Astrale : L'abilità di proiettare la coscienza altrove.
  • Mutaforma: L'abilità di passare da una forma fisica all'altra.
  • Immobilizzazione Molecolare: La capacità di rallentare le molecole al punto in cui si muovono così lentamente che gli oggetti e le persone appaiono completamente immobili (e quindi sembrano congelati).
    • È importante notare che Zachary ha mostrato Immunità ai poteri che replica dagli altri.
  • Evocazione: L'abilità di materializzare oggetti ed esseri immaginari a piacimento.
  • Telecinesi: L'abilità di muovere oggetti e individui con la mente.

Elenco degli esseri che usano/rono la Telepatia[]

Potere originale[]

Attraverso gli incantesimi, le pozioni, il furto di potere, ecc.[]

Le note[]

Connessione Telepatica 2

Le Streghe del Trio in Connessione Telepatica.

  • Solo pochi vere persone con la Telepatia sono stati interpretate nella serie televisiva Streghe.
  • La Telepatia non è mai stata dimostrata nella sua totalità da un utilizzatore.
  • Alcuni telepati possono replicare più di un potere alla volta.
  • Telepatia ed Empatia condividono un aspetto della Manipolazione del Potere.
  • Sebbene molti esseri magici possiedano questo potere, la maggior parte di loro possiede solo una forma limitata e più debole, come gli Angelo Bianco e gli Anziani.
  • Le Streghe del Trio hanno utilizzato questa capacità per comunicare tra loro in tre diverse occasioni. Nella terza occasione, Paige ha lasciato intendere che in futuro saranno in grado di comunicare in modo così naturale.
  • Prue e Piper Halliwell sono state in grado di utilizzare questo potere attraverso l'incantesimo : "Ascoltare Pensieri Segreti".
  • Evidentemente, i telepati possono percepire quando un altro telepate sta cercando di invadere il loro potere. Enola ha sentito questo quando Zachary ha cercato di replicare i suoi poteri.
  • Sebbene Christy sia nota come la telepate più potente, non ha mai mostrato la capacità di duplicare i poteri di altre persone, che è considerato l'aspetto più potente di questo potere. Il suo status potente è molto probabilmente dovuto al fatto che è la chiave del Potere Supremo e alla sua vasta portata telepatica.

Vedi Anche[]

Riferimenti[]

  1. "Il segnale"
Advertisement