Streghe Wiki
Advertisement

La Telecinesi Avanzata, come si evince dal titolo, è una forma estremamente potente ed avanzata della Telecinesi.

Coloro che possiedono questo potere sono in grado di compiere imprese maggiori di coloro che possiedono solo la Telecinesi di base, come spostare più oggetti pesanti contemporaneamente o spostarli su vaste distanze, come Brianna.

La Telecinesi Avanzata può essere anche utilizzata per generare un'onda di energia telecinetica, in grado di causare grandi distruzioni e far esplodere oggetti esercitando una pressione enorme su di essi.

Esempi[]

Brianna[]

Sebbene non sia mai stato mostrato o descritto completamente, si diceva che Brianna possedesse una forma altamente avanzata di Telecinesi. Ella separò un Signore della Guerra dalla sua spada, spostandola a centinaia di miglia di distanza. Questa è stata una leggendaria testimonianza della forza e della precisione della Telecinesi di Brianna, poiché i Signori della Guerra e le loro armi dovevano essere inseparabili.

Prue Halliwell[]

Quando le Streghe del Trio visitarono un futuro alternativo ed entrarono nei corpi dei loro sé futuri, Prue lanciò accidentalmente un'esplosione Telecinetica con un piccolo gesto della mano, provocando una grande esplosione che distrusse la soffitta.[1]

3x06 - Prue usa l'Empatia

I poteri di Prue diventano più difficili da controllare.

È successo una volta che i poteri Telecinetici di Prue furono così fortemente potenziati dalla sua Empatia temporaneamente acquisita, che per sbaglio, fu in grado di far saltare in aria una TV e una parte del soffitto del Maniero Halliwell, e all'Ospedale Psichiatrico Crest, ella ha mentalmente spostato molti oggetti mentre l'intera stanza tremava; tutto ciò fatto involontariamente, senza bisogno di compiere un gesto con le mani o con gli occhi. Ella riuscì anche a lanciare Vinceres (che era anche immune alla stregoneria) contro un muro con grande forza.[2]

Man mano che i poteri di Prue avanzavano, ella divenne capace di far saltare in aria una porta.[3]

Dopo essere tornata sulla terra ed abitare il corpo di Patience, è stato dimostrato che i poteri Telecinetici di Prue erano cresciuti a un livello molto avanzato a causa del fatto che non tratteneva più il Potere del Trio. Ella è stata in grado di sollevare un'auto con la mente, far levitare un gesso estraendone la superficie e persino manipolare il disegno della triquetra che aveva fatto con il gesso insieme a quattro cristalli in un mini tornado fino a quando non scoppiò in un'esplosione fumosa.[4] Quindi, quando Rennek ha usato il Nesso del Tutto per effettuare il passaggio magico, ella ha usato i suoi poteri per deviare più poteri contemporaneamente. Quando Prue era sotto l'influenza di Heremus, usò questo potere per deviare tutti i poteri del Tribunale, poi li affettò, uccidendoli all'istante.

Billie Jenkins[]

Billie possedeva questo potere mentre indossava la Cintura d'Oro di Gaea. Ella la usò per liberare se stessa dalla Gabbia di Cristallo. È possibile che la cintura le abbia conferito questo potere, o che abbia aumentato il potere della Telecinesi di quest'ultima.

Elenco degli esseri che usano (hanno usato) la Telecinesi Avanzata[]

Potere originale
Attraverso incantesimi, artefatti, furto di potere, ecc.

Galleria[]

Piccola triquetra L'articolo Telecinesi Avanzata ha una sua Galleria Fotografica.

Riferimenti[]

Template:Lista riferimenti

  1. Come visto nell'episodio: "Viaggio nel futuro"
  2. Come visto nell'episodio: "Empatia".
  3. Come visto nell'episodio: "Il dolore di Prue"
  4. Come visto nel fumetto: "The Heavens Can Wait".
Advertisement