Streghe Wiki
Advertisement

Tamora e Kat Mitchell sono le figlie gemelle di Paige Matthews, una Strega del Trio, e Henry Mitchell, un mortale. Tamora e Kat hanno anche un fratello adottivo minore, chiamato Henry Jr. .

Storia[]

Nascita[]

"Sì, ma questo era prima dei nostri due meravigliosi, anche se inaspettati, angioletti"
Henry rivela che le bambine non erano nei piani[src]

Il concepimento di Tam e Kat fu inaspettato e nacquero a metà del 2007. Non essendo una da tradizioni, Paige ha deciso di non portare avanti la tradizione delle Halliwell. Lei ed Henry hanno scelto questi nomi per loro gradimento.

Cominciando ad usare i propri poteri[]

"Pensiamo che si siano divise i miei poteri"
Piper a Paige[src]

Tam e Kat hanno acquisito i loro poteri contemporaneamente nel 2008. Tamora possiede il potere dell'Accelerazione Molecolare e Kat ha la Decelerazione Molecolare, anche se alla fine cresceranno fino a sfruttare appieno entrambi i poteri.

Dopo che Tam ha accidentalmente dato fuoco alla casa, Henry affermò fortemente, che i poteri delle gemelle avrebbero dovuto essere legati, anche se Paige era contraria perché credeva che andasse contro le leggi della natura. Henry, pur comprendendo quanto fosse importante la magia per Paige e la famiglia, era fermamente convinto che la magia non fosse tutto ciò che erano le sue figlie e Paige lega con riluttanza la magia di Tam finché non sarebbe diventata abbastanza grande da imparare a controllarla. In seguito è stato insinuato da Bailey, un membro della facoltà della Scuola di Magia, che anche i poteri di Kat siano stati legati.

Dopo che l'equilibrio venne ripristinato, i loro poteri vennero nuovamente legati. Attualmente, Tamora e Kat continuano a vivere beatamente con la loro famiglia, e occasionalmente aiutano anche a prendersi cura del loro fratellino, Henry Jr.

Poteri e Abilità[]

Poteri di Base
I Poteri Attivi di Tamora
  • Accelerazione Molecolare: Il potere di accelerare le molecole facendo si che si riscaldasse e prendesse fuoco. Il potere di Tamora non è ancora abbastanza potente da causare un esplosione come può fare sua zia Piper, perché è ancora una bambina. Paige decide di vincolare il potere di Tamora fino a quando non sarà abbastanza grande per controllarlo.
I Poteri Attivi di Kat
  • Decelerazione Molecolare: Il potere di rallentare le molecole fino a un punto che fa sembrare che le cose si muovano a rallentatore. Poiché Kat è ancora una bambina, i suoi poteri non sono ancora abbastanza forti da poter congelare le cose completamente come fa sua zia Piper. Viene rivelato da Bailey che anche i poteri di Kat sono stati vincolati.
Altri Poteri
  • Elevata Resistenza: Il potere di essere altamente resistente ai danni fisici e magici, sopravvivendo ad attacchi altrimenti letali.

Appunti e Curiosità[]

  • Nel sesto numero dei fumetti intitolato: "Morality Bites Back", è apparsa una delle gemelle, ma non sappiamo se fosse Tamora o Kat.
  • Non sappiamo quale delle due sia nata per prima, tutta via è molto probabile che sia stata Tam poiché vediamo che il suo potere è il più forte e tra i fratelli, è sempre il più grande ad essere più forte.
  • Tamora e Kat potrebbero essere le prime gemelle nella discendenza familiare.
  • Nessuna delle gemelle ha mostrato di possedere poteri da Angelo Bianco. Esso potrebbe dipendere dal fatto che sono angeli bianchi solo per un quarto.
  • Stranamente, le gemelle nella loro prima apparizione nel fumetto hanno i capelli rossi, ma entrambi i genitori hanno i capelli castano scuro. Tuttavia, Charlotte Warren, Penny Halliwell e Allen Halliwell avevano tutti i capelli rossi, il che spiegherebbe perché anche le gemelle hanno i capelli rossi. Ma si presume che i capelli di Penny in quel momento fossero temporanei poiché in un altro episodio viene mostrato che in quel periodo aveva un colore di capelli diverso.
    • I loro capelli erano ricci e colorati di rosso, prima di essere cambiati in color castano nel numero "Oh, Henry", poiché anche i capelli di Paige nei fumetti sono rossi, si può presumere che questa decisione sia stata presa in modo che i bambini fossero più riconoscibili come appartenenti a Paige.
  • Tamora e Kat appartengono alla seconda generazione di Angelo Bianco - Strega.
  • Sulla scelta dei loro nomi, Paul Rudits disse : "Non ho mai considerato Paige una tradizionalista che avrebbe chiamato i suoi figli con i nomi delle persone della sua vita o avrebbe portato avanti la storia dei nomi che iniziano con la "P". Soprattutto perché lei, non è cresciuta con quella tradizione. Ho passato molto tempo cercando di entrare nella sua testa riguardo a questa decisione e ho pensato a due nomi che credo che lei e Henry avrebbero scelto".
  • Nel fumetto "Oh, Henry", Henry dice: "Sì, ma questo era prima dell'arrivo dei nostri due meravigliosi ma inaspettati angioletti", il che significa che la gravidanza di Paige è stata una sorpresa.

Apparizioni[]

Tamora e Kat Mitchell sono apparse in 1 episodio della serie e 12 nel corso della serie a fumetti.

Riferimenti[]

  1. Nell'episodio "E vissero felici e contenti", Paige disse a Penny Halliwell che aveva già avuto una nonna che amava.
Advertisement