Streghe Wiki
Advertisement

La Superforza è il potere di avere, ed esercitare, un livello di forza fisica molto maggiore di quello di una persona normale. Gli esseri con questa capacità sono più forti, e fisicamente più resistenti dei normali umani.

Esempi[]

"Demoni di livello - superiore dotati di grande forza fisica. Lavorano da soli, generalmente fracassano il cranio delle loro vittime."
Chris legge dal Libro delle Ombre delle Streghe del Trio.[src]

Nel 2004, mentre partecipava al reality show demoniaco Witch Wars, un Demone Bruto, rivelò che la sua forza non era limitata alla parte superiore del corpo, poiché era in grado di saltare su un palo, dopo aver teso una trappola a Paige. Secondo il Libro delle Ombre, i Demoni Bruti generalmente usano la loro super forza per schiacciare i teschi delle loro vittime.

Christy potrebbe possedere questa capacità, ma non è chiaro : ella ha ucciso l'ultimo membro della Triade, Candor, colpendogli il petto con il braccio con quella che sembrava super forza.

Elenco degli esseri che usano/hanno usato la Super Forza[]

Razze Demoniache
  • Le Banshee
  • I Demoni Bruti
  • Demonetrix
  • Furie
  • Arpie
  • Demoni Kazi
  • Demoni Kieran
  • Demoni di Livello Due
  • Manticore
  • Demone Ragno
  • Vampiri
  • Wendigo
  • Cacciatori di Zingare
  • Gli Antichi
Demoni Individuali
Stregoni e Streghe
Altri Esseri Magici
  • I Gremlin
  • Dea della Guerra
  • Leo Wyatt (Precedentemente; come Anziano)
  • Orchi
  • Supereroi
  • Il Guardaboschi
  • I Non morti
Attraverso incantesimi, pozioni, furto di potere, ecc.

Estensione della Levitazione[]

6x03 - MitzyLevita

Mitzy prende a calci Phoebe e la fa volare.

Il potere di Levitazione può conferire al possessore quella che sembrava essere una forza sovrumana. Dando un calcio a un nemico mentre levita, la forza del calcio aumenterà permettendogli di far volare gli avversari.

Phoebe Halliwell[]

Phoebe Halliwell ha dimostrato in diverse occasioni di poter usare la levitazione per migliorare la sua forza fisica. Il momento più notevole è stato quando ha affrontato Leo Wyatt, glamour nei panni di Belthazor. Ha calciato Leo a diversi metri di distanza con un calcio mentre levitava. Tuttavia, quando diede un calcio al vero Belthazor, anche con più forza nel calcio, riuscì solo a farlo barcollare indietro di qualche passo, a causa delle sue dimensioni e forza.[1]

Yen Lo e An Ling[]

Mentre si trovavano nel Limbo, entrambe le abilità Yen Lo e An Ling aumentarono a quella del volo. Yen Lo è stato in grado di calciare e lanciare Piper in aria mentre eseguiva una capriola.[2]

Mitzy Stillman[]

Mitzy Stillman acquisì questa capacità temporaneamente quando rubò l'identità e i poteri di Phoebe Halliwell nel 2003. Ella levitò e diede un calcio a Phoebe, facendola atterrare sopra ad un divano con grande forza.[3]

Estensione della Telecinesi[]

2x18 - la Superforza di Prue

Prue spinge un uomo a diversi metri di distanza con un semplice colpo del palmo della mano.

Coloro che possiedono il potere di Telecinesi sono in grado di combinare la loro forza fisica con il potere telecinetico, consentendo loro di compiere imprese di forza sovrumana.

Prue Halliwell[]

Prue Halliwell è stata l'unica telecinetica a dimostrare una forza avanzata come risultato dell'uso della Telecinesi. Ella lo fece per la prima volta mentre era sotto forma di uomo, dando un pugno ad un partecipante a un servizio di appuntamenti.[4] Successivamente lo usò per respingere un mortale che l'aveva attaccata durante la proiezione di Uccidilo Prima Che Muoia.[5] L'anno successivo, la forza telecinetica di Prue andò di pari passo con le sue tecniche di combattimento appena acquisite, permettendole di battere con successo due lottatori demoniaci insieme a Phoebe, entrambi fisicamente molto più grossi e muscolosi di loro.[6]

Wyatt Halliwell[]

Nel futuro malvagio da cui Chris era originariamente tornato, l'allora malvagio Wyatt Halliwell era in grado di compiere imprese di forza sovrumana, come scagliare Chris e Bianca attraverso la soffitta con il minimo sforzo, presumibilmente attraverso una canalizzazione fisica della sua Telecinesi.[7]

Galleria[]

Piccola triquetra L'articolo Superforza ha una sua Galleria Fotografica.

Riferimenti[]

  1. Come visto nell'episodio "Punizione esemplare"
  2. Come visto nell'episodio "Il limbo"
  3. Come visto nell'episodio "La rivincita delle bionde"
  4. "Prue cambia sesso"
  5. "Mondo di celluloide"
  6. "Wrestling con i demoni"
  7. "Il segreto di Chris"
Advertisement