Streghe Wiki
Advertisement

La suggestione è l'abilità di proiettarsi come voce interiore verso gli altri, impiantando pensieri forti nelle loro menti, piegandoli sottilmente alla loro volontà.

Descrizione[]

"La voce che nella mia testa continuava a dirmi che facevo del male alla gente invece di aiutarla. Che dovunque andassi provocavo dolori e problemi[1]. Che era tutta colpa mia. Era, come se io fossi maledetta."
Maggie Murphy descrive l'attacco.[src]

Le vittime o i bersagli sentiranno i suggerimenti dell'utilizzatore come una voce interiore, inducendoli così a credere che i pensieri e le idee che hanno siano i loro, il che a sua volta influenzerà le loro azioni a favore dell'utilizzatore. Tuttavia, come sottolineato da Leo Wyatt, e dimostrato da i Cupido, la suggestione non dà all'utilizzatore il controllo sulle menti degli altri. L'utilizzatore può impiantare pensieri e idee, ma la vittima ha ancora il controllo delle proprie azioni e può resistere alla suggestione se si rende conto della manipolazione.

Il suggerimento è neutro, può essere usato nel bene o nel male. Mentre le forze del bene cercheranno di aiutare gli altri con i loro suggerimenti, il male cercherà di manipolare gli altri per ragioni egoistiche o di usarlo per ferirli in qualche modo. Il M.O. di certe forze del male è spingere gli esseri buoni a togliersi la vita. Un altro M.O. del male è costringere gli esseri buoni a uccidere gli innocenti.

Anche la suggestione sembra essere una parte naturale della forma invisibile della proiezione astrale. Permette all'utilizzatore di apparire invisibile e di stabilire una connessione telepatica con qualcuno, spesso permettendogli di influenzare in modo subliminale un altro essere impiantando pensieri.

Storia[]

Rex Buckland[]

1x10 Piper e Rex Buckland (in modalità Astrale)

Rex Buckland sussurra a Piper.

"Te l'ho spiegato, Hannah. Si chiama Proiezione Astrale. Con essa posso trasportarmi psichicamente e impiantare un pensiero subliminale nel cervello di Prue. Proprio come ho fatto io quando oggi l'ho ingannata facendola uscire dal caveau con la tiara. Ho impiantato in ella il pensiero, e le ho fatto credere di esserne uscita a mani vuote[2]."
Rex Buckland a Hannah Webster.[src]

Rex aveva questo potere grazie alle sue abilità di proiezione astrale. Egli è stato in grado di manipolare Prue facendogli rubare una preziosa tiara dalla Casa d'Aste, facendo sì che Phoebe fosse testimone di quella che apparentemente era la prova dell'omicidio di qualcuno da parte di Prue, e ha quasi permesso ad Andy Trudeau e Darryl Morris di trovare la tiara nel maniero. Come accennato in precedenza, Rex è stato anche in grado di manipolare Phoebe. Egli usò il suo potere per far vedere a Phoebe un appartamento ammobiliato quando in realtà era vuoto e in seguito per piantare nella sua testa una Premonizione di Prue in pericolo, sapendo che sarebbe corsa a salvare sua sorella, e sarebbe arrivata giusto in tempo per assistere all'apparente omicidio di qualcuno da parte di Prue. Egli usò anche i suoi poteri suggestivi su Piper, inducendola a prendere in considerazione l'idea di vedere uno strizzacervelli dopo aver impiantato nella sua testa il pensiero che fosse una strega miserabile.[3]

Angeli Custodi[]

"Ebbene, i guardiani hanno fatto di più che tenerti in piedi. Essi sono la tua voce interiore, la tua coscienza, i tuoi istinti. Senza di loro tendi a perderti un po’."
Kyle Brody a Paige Matthews.[src]

Gli angeli custodi sono esseri protettivi che proteggono le persone nella loro vita quotidiana. Lo usano per sussurrare avvertimenti o consigli ai loro protetti quando sono in pericolo. Ad esempio, se un uomo corre il rischio di essere investito da un'auto perché sta per attraversare la strada senza guardare, il suo angelo custode gli apparirà davanti e gli suggerirà di fermarsi e guardare prima di attraversare la strada. Come mostrato con Paige Matthews, senza il loro tutore, i protetti vengono lasciate esposte al pericolo senza preavviso e diventano molto soggette ad incidenti.[4]

Spirito Assassino[]

Piper: "Fanno si che la vittima dubiti di se stessa, e sia convinta di fare male agli altri."
Leo: "Poi rinforzando la cosa, predando i loro pensieri, facendo credere alle vittime di essere responsabili di tutto questo dolore, quando in realtà non lo sono.[5]"
Phoebe: "Beh, quello non è suicidio, è omicidio.[6]"
Leo: "Non tecnicamente. In realtà non spingono mai le loro vittime, le costringono sempre e "soltanto" a saltare.[7]"
Piper e Leo spiegano a Phoebe come uccide lo Spirito Assassino.[src]
Lo Spirito Assassino

Lo Spirito Assassino attacca Maggie.

Lo Spirito Assassino era un Angelo Nero che poteva proiettare una voce interiore alle sue vittime, pronunciando parole di scoraggiamento e simili nelle loro orecchie, facendo sembrare che le loro azioni maledette provenissero dalle loro stesse idee e intenzioni, che alla fine li portarono alla morte. punto del suicidio. Le sue vittime preferite erano i futuri Angeli Bianchi.

Nel 2000, egli maledisse Maggie Murphy con la sfortuna, provocando numerosi sfortunati eventi nella sua vita, e poi le piantò certi pensieri nella sua testa suggerendole che tutto ciò che accadeva intorno a lei era colpa sua, e che aveva bisogno di togliersi la vita per porre fine alle proprie sofferenze e a quelle di tutti coloro che la circondano. Fortunatamente, Prue Halliwell arrivò al condominio di Maggie proprio mentre stava per saltare dal tetto ed è stata in grado di aiutarla a rinsavire. Sfortunatamente, Maggie è poi scivolata, ma fortunatamente Prue è stata in grado di reindirizzare la sua caduta, permettendole di atterrare a terra illesa. Successivamente, Prue lanciò un incantesimo su Maggie per portarle fiducia e buona fortuna, che le diede anche protezione dallo Spirito Assassino, perché se essi non poteva uccidere con la pazzia, Maggie era immune ai suoi poteri.

Lo Spirito Assassino allora, prese di mira Prue e sfruttò la sua situazione lavorativa per attaccarla con effetti molto più immediati e aggressivi. Se Prue fosse morta, il suo incantesimo di buona fortuna sarebbe morto con lei e lui avrebbe potuto riprendere a dare la caccia a Maggie. Nel giro di poche ore, egli aveva quasi spezzato lo spirito di Prue. La goccia che fece traboccare il vaso, fu quella in cui l'Angelo Nero le suggerì che Andy sarebbe ancora vivo se non fosse stato per lei. Piper e Phoebe avvistarono Prue proprio mentre stava per saltare da un ponte, e la convinsero che lo Spirito Assassino era dietro di lei e che in realtà era lui quello che guidava i suoi pensieri suicidi. Prue tornò in sé e con rabbia scagliò l'Angelo Nero dall'altra parte della strada. Leo Wyatt che aveva appena riacquistato le ali orbitò lì, e fece orbitare via lo Spirito Assassino.

Barbas[]

"Dunque la tua paura è quella di non essere abbastanza brava, di non essere degna del Potere del Trio. Oh agisci, da prova di te stessa. Salva Cole come Phoebe ha già fatto in passato. Le tue sorelle saranno così orgogliose."
—Barbas usa il proprio potere su Paige.[src]

Barbas fu in grado di utilizzare questa abilità dopo aver imparato come Proiettarsi Astralmente e rimanere Invisibile. Insieme al suo potere di leggere la paura, egli era in grado di proiettare una voce interiore alle sue vittime, facendo leva sulle loro paure e dubbi, e poi suggerire modi, che di solito finirebbero per distruggerli, per superarli. Egli usò questo potere per attaccare le Streghe del Trio e Cole Turner portando la loro insicurezza ed è stato persino in grado di ingannare Paige facendo privare Cole dei suoi poteri in modo che egli potesse rubarli. Anni dopo, egli manipolò Leo facendogli credere che Zola fosse malvagio e Leo procedette ad abbattere Zola con un fulmine e lo sconfisse prima di riprendere i sensi.

I cupido[]

I Cupido e gli altri esseri in possesso di un Anello di Cupido possono usarlo per infilarsi nei cuori e nelle menti delle persone per impiantare pensieri, influenzando i loro stati d'animo, comportamenti e azioni. L'anello viene utilizzato principalmente per impiantare sentimenti d'amore nella mente di una persona, ma nelle mani sbagliate può essere utilizzato per suggerire ragioni per odiare e per danneggiare gli altri. È implicito che possa essere utilizzato anche per far sì che altre persone richiamino ricordi passati. Una pratica comune tra i Cupido è quella di rallentare prima il tempo quando si creano legami amorosi, e poi proiettarli come voce interiore verso i protetti, indirizzandoli sulla via dell'amore. Lasciando i loro protetti ignari della loro presenza e influenza. Tuttavia Coop Halliwell, usò la suggestione due volte senza rallentare il tempo, prima su Mitchell Coopersmith e poi su Bree Holcombe.

Billie Jenkins[]

8x08 - Suggestione

La Cintura d'Oro di Gea suggerisce a Piper e Phoebe di rivoltarsi contro gli uomini.

"Credo che quella cintura stia influenzando anche voi."
—Leo a Phoebe e Piper.[src]

Billie Jenkins è stata in grado di utilizzare questa abilità dopo aver indossato la Cintura d'Oro di Gea che le conferì poteri celesti. Tuttavia i poteri suggestivi della cintura erano limitati alle donne, e temporanei. Le donne che influenzava con questo potere tornavano alla normalità una volta che lasciava le loro vicinanze. Ad esempio, Billie usò questo potere su Phoebe e Piper che li fece comportare in modo superiore al genere maschile, e in seguito fece sì che tutte le studentesse del suo corso di mitologia attaccassero i ragazzi e il professore. Tutti loro tornarono alla normalità una volta che lei lasciò la loro presenza.

Elenco degli esseri che usa(ro)no Suggerimento[]

Potere originale

Attraverso un incantesimo, un artefatto, un altro potere, ecc.

Galleria[]

Piccola triquetra L'articolo Suggestione ha una sua Galleria Fotografica.

Vedi anche[]

Riferimenti[]

  1. nel doppiaggio italiano questa parte è stata tradotta come fastidi, ma io credo che problemi sia una traduzione migliore
  2. citazione completamente tradotta da me, in quanto la traduzione italiana di questa intera citazione era errata
  3. Come testimoniato nell'episodio "Il furto del diadema".
  4. Come testimoniato nell'episodio "Gli angeli custodi"
  5. nel doppiaggio italiano parte di questo dialogo è stata tradotto in modo errato, ed io lo tradotto nel modo giusto
  6. nel doppiaggio italiano questa parte è stata tradotta in modo errato, ed io lo tradotta nel modo giusto
Advertisement