Streghe Wiki
Advertisement

"Quando mio padre morì, ereditai da lui due cose. Il potere di volare, e l'odio per chi aveva voluto la sua morte–le streghe. E non avrò pace, finché una sola strega respirerà."
—Lo Stregone Dragone al Consiglio.[src]

Lo Stregone Dragone era un ibrido di stregone discendente da una lunga serie di stregoni generati da un drago e da una maga. Era un temuto assassino che odiava le streghe con passione.

Storia[]

Nel 2000, lo Stregone Dragone è stato assunto dal Consiglio insieme ad un Genio per distruggere Le Streghe del Trio. Lo stregone esitava a lavorare con il Genio, affermando che loro lavoravano solo per se stessi.

La bottiglia del Genio fu inviata alla villa e il genio alla fine ingannò le sorelle così che esprimessero dei desideri. Quando Phoebe desiderò un potere attivo, il Genio rubò il potere di volo dello stregone e lo diede a Phoebe. Furioso, lo stregone prese d'assalto la villa, anche se Piper lo congelò e Phoebe lo fece cadere in un parco.

Dragone

Gli occhi del Dragone diventano rossi, quando questi attacca Prue

Gli stregoni tornarono al concilio e convocarono il Genio perché potesse spiegarsi. Il Genio disse allo stregone di andare a cercare la sorella senza poteri, Prue, il cui desiderio l'aveva trasformata in se stessa adolescente. Lo stregone prese Prue con una macchina e la portò al Parco. Dopo averla baciata, egli rivelò la sua vera natura per spaventarla. Prue corse via e chiamò le sue sorelle, e questo le condusse nella trappola dello stregone.

Quando Piper e Phoebe arrivarono per salvare Prue, lo stregone la pugnalò alla schiena, uccidendola. Il genio iniziò quindi a sentirsi in colpa e decise di aiutare le sorelle. Quando lo stregone attaccò il maniero, Prue fu riportata in vita e le sorelle lo sconfissero con l'Incantesimo del Potere del Trio.

Poteri e Abilità[]

Poteri di Base
2x22 ; Sputa Fuoco

Sputa Fuoco

Poteri Attivi
  • Sputa Fuoco: La capacità di emettere una potente e mortale esplosione di fuoco dalla propria bocca, in grado di sconfiggere anche esseri magici di livello superiore.
  • Volo: L'abilità di sfidare la gravità e di spingersi nell'aria a velocità incredibili.
  • Super Forza: Abilità di avere ed esercitare un livello di forza fisica molto maggiore di quella di una persona normale.
  • Rilevamento: L'abilità di rilevare la posizione di altri esseri. Il genio ha dichiarato di aver rintracciato Phoebe dopo che il suo potere di volo le è stato trasferito.
Altri Poteri
  • Assorbimento del Potere: Abilità di assorbire i poteri degli esseri magici uccidendoli con un Athame.
  • Immortalità: Possedere una durata della vita possibilmente infinita e un processo di invecchiamento arrestato.
  • Elevata Resistenza: Capacità di essere altamente resistente ai danni fisici e magici. Lo Stregone Dragone, è stato in grado di sopravvivere a una caduta da un'altezza di diversi piani.

Libro delle Ombre[]

Stregone Dragone (Identità svelate)

La voce sul Stregone Dragone nel Libro delle Ombre.[1]

Stregone Dragone (Doppio volto)

La voce vista nell'episodio Doppio volto.

Stregone Dragone[]

Forse l'Assassino di Streghe più temuto e
Potente che ci sia.

Abbiate Paura del Suo Volo
Abbiate Paura del Suo Fuoco
La Forza
di Cento Uomini

Lignaggio: Il Contorto Uovo di un
Drago e una Maga.

Attenzione:
Solo i Più Potenti
Osano la Sfida.

Appunti e Curiosità[]

  • Sebbene il Libro delle Ombre affermi che lo Stregone Dragone discende da un drago e una strega demoniaca, la strega in questione era presumibilmente uno stregone, poiché i demoni e gli stregoni sono specie diverse.
  • Nonostante sia stato dichiarato che egli è una razza mista tra uno stregone ed un drago, lo Stregone Dragone volò attraverso la forza cinetica invece delle ali.

Apparizioni[]

Lo Stregone Dragone è apparso in un totale di 1 episodio nel corso della serie.

Riferimenti[]

  1. "Identità svelate", Ottava Stagione
Advertisement