Streghe Wiki
Advertisement

Questi "tipo" di stregoni (Witch Doctors), sono i cani da guardia del male e considerati agenti del bene. Sono molto orgogliosi del loro lavoro di espellere gli spiriti maligni, costituiti solitamente dall'energia residua lasciata dai demoni sconfitti e da altri esseri morti.

Sebbene considerati buoni, fermeranno altri esseri buoni se pensano che ciò rappresenti un pericolo per il bene superiore. Per questo motivo, gli Angeli Bianchi scoraggiano i loro protetti dal collaborare con loro.

Storia[]

Lavorare con Paige[]

Paige menzionò di aver lavorato con alcuni di loro dopo essere stata seguita a casa al maniero da un Demone del Borneo. Quando Piper fece esplodere il demone, Paige disse che non vedeva l'ora di riferire agli stregoni che questi demoni non erano impermeabili ai poteri magici.[1]

Maledire le Streghe del Trio[]

Nel 2003, le Streghe del Trio scoprirono che il maniero era invaso dall'energia residua di tutti i demoni che avevano sconfitto. Incapaci di liberarsene, convocarono uno stregone. Egli riuscì a espellere gli spiriti, ma sospettava che tutto il male attirato dalle sorelle alla fine avrebbe sopraffatto il bene in loro.

Per questo motivo, lui e i suoi colleghi decisero che le Streghe del Trio dovevano essere eliminate. Raccolse alcuni dei loro effetti personali e una foto di tutte e tre, che usò per lanciare una maledizione sulle sorelle che avrebbe fatto sì che le loro ossessioni le consumassero e, si spera, le distruggesse. Come parte della maledizione, Piper divenne ossessionata dalla pulizia, Paige divenne ossessionata da Glen, che stava per sposarsi, e Phoebe divenne ossessionata dalla sua rivalità con il giornalista di consigli maschili sessista, Spencer Ricks.

Quando Piper e Paige superarono le loro maledizioni dopo aver realizzato che le loro ossessioni avevano ferito gli altri, affrontarono gli Stregoni. Essi spiegarono che, anche se potrebbero non essere perfetti, eliminarli causerebbe più problemi che soluzioni. Minacciarono quindi di sconfiggere gli stregoni se non avessero invertito la fattura su Phoebe, cosa che alla fine fecero.[2]

Poteri e Abilità[]

5x13 - Gli oggetti delle Sorelle

Diversi oggetti de le Streghe del Trio sono stati disposti su un tavolo, così da poter maledirle con essi.

Poteri di Base
Poteri Attivi
  • Dissolvenza: Una forma di teletrasporto basata sull'energia.
  • Maledire: L'abilità di lanciare maledizioni su altri esseri. Gli stregoni sono abili nel lanciare maledizioni sugli individui, causando disgrazie e influenzando il loro comportamento e le loro inibizioni.
  • Apporto: L'abilità di trasportare oggetti da un luogo all'altro.
  • Rilevamento: La capacità di localizzare altri esseri.
Poteri via i Talismani
  • Assorbimento dell'Anima: L'abilità di catturare e contenere le anime. Gli stregoni usano i talismani per catturare gli spiriti maligni.

Libro delle Ombre[]

Stregone (Ossessioni) 1
Stregone (Ossessioni) 2
Lo Stregone
Si sa poco di questo tipo di Stregoni, fatta eccezione per la loro dedizione nell'espellere gli spiriti malvagi dai loro punti d'appoggio demoniaci.
Usando strani e sconosciuti rituali magici, gli
Stregoni sentono, come cani da guardia del male,
la condizione di estranei degli spiriti, e ciò
conferisce loro la libertà di attaccare
il male in tutti i suoi vari aspetti.
Possono essere invocati attraverso il seguente incantesimo:
Combina Trifoglio, un Pizzico di Dragoncello
e Pelle di Serpente mentre Reciti:
Libera dalla magia nera questa casa
Che prima libera era e ora è invasa.
Invochiamo colui che sa curare
e dalle Tenebre si è fatto avvicinare.

Note e Curiosità[]

Apparizioni[]

Gli stregoni (menzionati in questo episodio) apparvero in un totale di 1 episodio durante la serie.

Riferimenti[]

  1. "Una sirena di nome Phoebe (prima parte)"
  2. "Ossessioni"
Advertisement