Streghe Wiki
Advertisement

L'argomento di questa pagina ha una sua wiki: Streghe Reboot Wikia (la wiki è in Inglese).

Streghe è una serie televisiva fantasy americana sviluppata da Jennie Snyder Urman, basata sulla serie televisiva originale creata da Constance M. Burge, trasmessa originariamente dal 1998 al 2006. In Italia, la serie televisiva è andata in onda a partire dal 7 Luglio, 2019, originariamente, in America, la serie televisiva è andata in onda a partire dall'11 Maggio, 2018. [1]

Il 17 maggio 2018, The CW ha annunciato che la serie sarebbe stata presentata in anteprima, Domenica alle 21:00 sul programma autunnale della stagione televisiva 2018-2019. [2] La serie è stata presentata in anteprima negli Stati Uniti, il 14 Ottobre, 2018. Il 31 Gennaio, 2019, la CW annunciò che la serie Streghe era stata rinnovata per una seconda stagione.[3] Il 7 Gennaio 2020, la CW ha annunciato che Streghe è stata rinnovata per una terza stagione.[4] Il 3 Febbraio, 2021, La CW ha annunciato che Streghe è stata rinnovata per una quarta stagione.[5]

Jennie Snyder Urman è una dei produttori esecutivi insieme a Jessica O'Toole, Amy Rardin, Brad Silberling, Ben Silverman e Carter Covington.

Sommario[]

Ambientato nella città immaginaria di Hilltowne, nel Michigan, Streghe segue le vite di tre sorelle—Macy, Mel e Maggie Vera—che, dopo la tragica morte della madre, le tre, scoprono di essere tre delle streghe più potenti di tutti i tempi. Insieme possiedono il "Potere del Trio", che usano per sconfiggere i demoni soprannaturali e "abbattere il patriarcato". Ogni sorella ha un potere magico unico; la maggiore Macy ha il potere della Telecinesi, la sorella di mezzo Mel possiede il potere di Congelare il Tempo e la più giovane Maggie ha il potere di Ascoltare i Pensieri delle Persone. Il reboot modifica diversi elementi della serie originale di Streghe, incluso quello di : spostare le vicende da San Francisco a Hilltowne ; stabilire una delle sorelle come lesbica ; dare alla sorella più giovane il potere di Ascoltare i Pensieri delle Persone, invece che quello della Premonizione ; e facendo iniziare i nomi di tutte e tre con una M invece che con una P. Inoltre, tutte e tre le attrici principali hanno diverse identità etniche : Mantock è di origine Afro-Caraibica ; Diaz è di origine Latina-Americana; mentre Jeffery è di origine : Afro-Americana, Olandese e Canadese.

Cast[]

Le Streghe del Trio del reboot.

Cast Principale[]

Somiglianze & Differenze rispetto allo Streghe originale[]

Il reboot ha molte somiglianze, ma anche molte differenze rispetto all'originale :

  • Le Streghe del Trio originali avevano i poteri della Telecinesi, della Immobilizzazione Molecolare e della Premonizione in ordine d'età. Nel reboot, la sorella più giovane ha invece il potere della Telepatia. Tuttavia, ha ancora bisogno di toccare qualcuno per usare il suo potere e viene definita come "Empatia" (simile al potere che Phoebe riceverà più avanti nella serie) poiché il suo potere si basa sulle emozioni.
    • Il reboot rappresenta il potere della sorella di mezzo come Stasi Molecolare che non può essere bloccato da barriere fisiche, mentre l'originale si riferiva solo al suo potere come congelamento del tempo e in seguito ella rivelò che era basato sulle molecole. I suoi avanzamenti con i poteri sono anche coerenti con l'aspetto temporale del suo potere visto che successivamente impara come invecchiare rapidamente gli oggetti.
    • Le Streghe del Trio originali erano tre sorelle, la maggiore, che venne successivamente sostituita con una sorellastra più giovane. Nel reboot è la sorella maggiore la perduta sin dall'inizio, mentre la sorella di mezzo è la sorellastra.
    • Le sorelle originali erano donne etero, caucasiche. Nel reboot le sorelle sono Ispaniche, dove la sorella di mezzo è lesbica, e le sorella più grande e più piccola si identificano come Afro-Latine.
    • Le sorelle vengono lasciate a studiare la stregoneria da sole, mentre nel reboot hanno un Angelo Bianco a far loro da insegnante.
    • La sorella maggiore, Macy, è nata con l'oscurità. Macy morì durante l'infanzia e sua madre la fece ritornare in vita grazie ad una negromante; la negromante usò del sangue di demone per la risurrezione, che convertì tutte le sue vittime in demoni. Questo ha reso Macy parte strega e parte demone con le capacità di vedere gli eventi passati che coinvolgono il male, tradurre lingue demoniache, e sparare fuoco dalle sue mani.
    • Dopo aver perso i loro poteri, Mel e Maggie ne acquisirono di nuovi attraverso un albero magico : Mel ottenne il potere della Manipolazione Molecolare mentre Maggie ottenne quello della Premonizione. Sembra che Macy abbia riguadagnato il suo potere della Telecinesi.
    • Nell'originale, l'esistenza de le Streghe de Trio era stata profetizzata dalla loro antenata Melinda Warren, e i loro poteri di nascita discendevano da lei : nel reboot, le Streghe del Trio erano sempre esistite nel corso della storia, nate come tre sorelle che proteggevano il mondo nei momenti di necessità. Tuttavia, il Potere del Trio era sempre così potente che alla fine uccideva sempre una di loro, e il ciclo sarebbe ricominciato da capo con la generazione successiva.
    • Nell'originale, le prime sorelle vennero allevate dalla nonna mentre la quarta crebbe in una famiglia adottiva. Nel reboot, due delle sorelle sono state allevate dalla madre mentre la terza è stata allevata dal loro padre.
  • Alle sorelle Vera vennero concesse quarantotto ore per decidere se accettare il loro destino da Streghe del Trio. Se la decisione non fosse stata unanime, tutti gli interventi magici sarebbero stati annullati e le sorelle avrebbero dimenticato tutto ciò che è accaduto. Nella serie originale, alle sorelle Halliwell non fu data questa scelta.
    • Inoltre, l'opportunità delle quarantotto ore nella serie televisiva originale era per una strega "neonata" di decidere se usare i propri poteri per il bene o il male.
    • Il primo nemico delle sorelle Halliwell è stato uno stregone, mentre quello delle sorelle Vera è stato un demone.
    • Piper, la sorella di mezzo, era la più riluttante nell'essere una strega mentre Phoebe, l'allora sorella più giovane, era la più desiderosa nel diventarlo, mentre nel reboot Mel, la sorella di mezzo, è la più eccitata, e Maggie, la più giovane, era molto riluttante.
    • L' Angelo Bianco delle sorelle originali Leo Wyatt ha tenuto nascosto il suo ruolo di custode e consulente per gran parte della prima stagione e non è diventato un normale fino a metà della seconda. L'Angelo Bianco del reboot, Harry rivela il suo dovere fin dall'inizio e guida le sorelle come fece Leo da allora in poi.
    • Gli Anziani nel reboot sono streghe anziché angeli.
    • Nel reboot, gli Angeli Bianchi non si teletrasportano tramite l'orbitazione come nella serie originale; si teletrasportano invece, con un effetto estremamente simile all'effetto apparizione nella serie di film Harry Potter, mentre gli Anziani viaggiano attraverso vari metodi di teletrasporto. Tuttavia, il potere di teletrasporto degli Angeli Bianchi viene chiamato lo stesso orbitare, nella serie tv.
  • La serie utilizza occasionalmente metodi scientifici per contrastare i nemici magici.
  • Una strega per metà Angelo Bianco chiamata Jada Shields è una degli ex interessi amorosi di una delle sorelle.
  • La sorella più giovane si innamora di un mezzo demone moralmente in conflitto di nome Parker Caine, come Cole Turner nella terza stagione. La forma demoniaca di Parker ha anche un'ombra umanoide, simile al demone che serviva Cole quando questi era malvagio.
  • Gli Angeli Bianchi sono esseri immortali resuscitati dagli Anziani attraverso una potente magia. La prima ad essere creata fu Helen McGantry, durante i Processi alle Streghe di Salem.
    • Gli Angeli Neri sono duplicati degli Angeli Bianchi, creati nello stesso momento in cui viene creato quest'ultimo, l'Angelo Nero viene separato con forza dall'Angelo Bianco, e una volta separato questi diventa vapore senza una forma precisa e viene intrappolato in una specie di prigione dentro una bottiglia. L' Angelo Nero di Harry è stato liberato da qualcuno.
  • Mel rimane incinta nella Terza Stagione a causa della gravidanza nella vita reale dell'attrice Melonie Diaz. Questo rispecchia una trama nella Sesta Stagione dell'originale, quando la gravidanza di Holly Marie Comb è stata inserita nello show. In entrambi i casi, le attrici erano già notevolmente incinte quando è stata rivelata la gravidanza dei rispettivi personaggi.
  • Il 19 luglio 2021, è stato annunciato che Madeleine Mantock (Macy) avrebbe lasciato la serie televisiva dopo tre stagioni, in modo simile all'addio di Shannen Doherty (Prue) alla serie televisiva originale, 20 anni prima, in cui anch'ella interpretava la sorella maggiore con poteri telecinetici.

Vedi anche[]

Link Esterni[]

Riferimenti[]

Advertisement