Streghe Wiki
Advertisement

Strega Cattiva: "Se non sono io la strega più potente del reame, chi è?"
Piper Halliwell: "Prova a indovinare."
Piper prima di sconfiggere la Strega Cattiva.[src]

La Strega Cattiva era una potente figura oscura delle Favole. Ella desiderava essere la strega più potente di tutte. Quando scoprì che c'erano tre streghe più potenti di lei, cercò di annientarle attraverso la magia delle favole.

Storia[]

Imprigionamento[]

A causa dei suoi numerosi crimini la strega cattiva venne intrappolata nel suo vecchio specchio magico, e affidata alle cure del Guardiano delle Favole. Sfortunatamente nel 2002, lo specchio cadde dal muro e si ruppe, e lei fu rilasciata. Dopo aver ucciso il Custode, intrappola il suo apprendista nello specchio e gli chiede chi fosse la strega più potente di tutte, l'apprendista rispose che tre erano più potenti di lei, le Streghe del Trio.

Il piano per Uccidere le Streghe del Trio[]

Iniziò immediatamente ad elaborare un piano per ucciderle usando le reliquie delle fiabe. Inizialmente ella le aveva fatte inseguire dal Cacciatore dalla fiaba di Biancaneve, ma Piper lo fece esplode.

Imperterrita, ella fece scivolare nel maniero le scarpette di cristallo di Cenerentola e la mela avvelenata di Biancaneve. Le scarpette finirono indosso a Phoebe e la costrinsero a partecipare al ballo con la forza. La parte di mezzanotte dell'incantesimo finì per intrappolare Phoebe in una zucca. Paige poi mangiò la mela e cadde in un sonno profondo.

La strega poi inviò il Lupo Cattivo da Cappuccetto Rosso a cercare la Nonna e Piper. Il lupo mangiò la Nonna e si travestì da lei, prima di mangiare anche Piper. Tuttavia, Piper riesce a farla esplodere dall'interno prima che divori Leo. Piper poi usò il cappuccio per entrare nella fortezza del Custode usando il suo Libro di fiabe come portale.

Venire Sconfitta[]

"No! Mi sciolgo! Mi sto sciogliendo! Mi sto sciogliendo!"
—La strega urla questo mentre viene distrutta.[src]

Lo Specchio Magico disse alla Strega che lei non era ancora la strega più potente di tutte. Quando ella chiese chi potesse essere più potente, apparve Piper. Ella usò una pozione del Libro delle Ombre per sconfiggerla. La strega cattiva si sciolse immediatamente e gli effetti della sua magia furono invertiti.

Poteri e Abilità[]

Poteri di Base

Poteri Attivi

  • Telecinesi: L'abilità di muovere oggetti ed esseri solo con la mente.
  • Evocazione: L'abilità di disegnare oggetti immaginari portandoli ad esistere.
  • Fumare: L'abilità di teletrasportarsi attraverso il fumo.
  • Super Forza: L'abilità di possedere una forza oltre l'umanamente possibile.
  • Bacio Ipnotico: L'abilità di mettere le persone sotto ipnosi attraverso un bacio.
  • Catottromanzia: L'abilità di spiare gli altri attraverso l'uso di specchi.

Altri Poteri

  • Immortalità: L'ablità di possedere una durata di vita infinita e di arrestare il processo di invecchiamento.
  • Elevata Resistenza: L'abilità di essere altamente resistente ai danni fisici e magici.

Galleria[]

Appunti e Curiosità[]

  • Le caratteristiche di questa strega sono fortemente legate alla matrigna di Biancaneve, che spesso chiedeva allo specchio magico chi fosse la più bella del paese, e quando Biancaneve divenne più bella di lei, cercò ossessivamente di distruggere la sua figliastra per diventare di nuovo bella.
  • Quando la strega venne sconfitta, urlò "Mi sto sciogliendo". Questa era una frase usata dalla Malvagia Strega dell'Ovest de Il mago di Oz.

Apparizioni[]

La Strega Cattiva dallo Specchio Magico è apparsa in un totale di 1 episodio nel corso della serie.

Advertisement