Streghe Wiki
Advertisement

La stasi temporale è il potere di rallentare o fermare completamente il flusso del tempo. Questo potere può essere utilizzato su larga scala, possibilmente in tutto il mondo, sebbene i limiti esatti dipendano dall'utilizzatore. Gli utilizzatori sono immuni agli effetti del loro potere, così come quelli che non sono un bersaglio.

Esempi[]

Angeli del Destino[]

Gli Angeli del Destino hanno dimostrato di possedere questo potere su larga scala o forse in tutto il mondo. Ciò venne testimoniato quando il primo Angelo del Destino fermò il tempo per attirare l'attenzione delle sorelle. Quando essi fermano il tempo gli oggetti interessati non possono essere spostati, evidenziato dall'incapacità di Paige di chiudere una porta.

Incarnazioni[]

Le Incarnazioni possono accedere a questo potere attraverso la Cronocinesi. Presumibilmente possono usare la stasi temporale su larga scala poiché possono usare la Cronocinesi. Tuttavia, secondo Beta, il più grande drenaggio del potere del collettivo dell'Incarnazione nel suo insieme è l'uso della cronocinesi poiché richiede un grande potere, motivo per cui Alpha ha consigliato il Leo Incarnazione, quando egli lo ha usato per fermare e invertire il tempo quando Piper si rifiutò di fidarsi di lui, per controllare le sue emozioni, e quindi di controllare i suoi nuovi poteri.[1]

Tuttavia, dopo che Brody riuscì ad infettare Leo con una pozione per sconfiggere l'incarnazione, Alpha e Beta hanno usato il loro potere per fermare il flusso del tempo, e hanno poi combinato il loro potere con quello di Leo per invertirlo prima che egli potesse soccombere al contenuto della pozione nel suo sistema.

I Pulitori[]

I Pulitori possono accedere a questo potere attraverso la Cronocinesi. Presumibilmente essi possono usare la stasi temporale su scala mondiale poiché possono usare la cronocinesi su scala mondiale. I Pulitori una volta lo usarono per fermare il tempo in un vicolo pieno di gente quando le Streghe del Trio rivelarono la magia.

I Cupido[]

Essi possono accedere al potere attraverso il loro anello, permettendo loro di rallentare il tempo intorno a i loro protetti per influenzarle o per svolgere altri compiti. Coop una volta l'ha usato per congelare Phoebe prima che questa potesse prenderlo a calci.

Candor[]

Candor, un membro della Triade, possedeva il potere di fermare il tempo in una piccola area. Egli ha usato questo potere in due diverse occasioni : la prima per fermare il tempo e congelare tutti nel Maniero tranne Christy e la seconda per congelare tutti in un parco tranne quest'ultima.

Nigel[]

Anche lo Stregone Nigel possedeva questo potere e poteva usarlo per congelare Streghe, Angeli Bianchi e Mortali, anche se si presume che l'abbia rubato attraverso l'Assorbimento di Potere, e che non possedesse questo potere naturalmente.

Elenco degli esseri che usano (hanno usato) la Stasi Temporale[]

Potere Originale[]

Attraverso un incantesimo, il potere, il furto, ecc...[]

  • Incarnazioni (attraverso il loro potere della Cronocinesi)
  • I Pulitori (attraverso il loro potere della Cronocinesi)

Galleria[]

Note e Curiosità[]

  • Questo potere viene spesso confuso con i poteri della Decelerazione Molecolare e dell'Immobilizzazione Molecolare.
    • Paige ne è un ottimo esempio nell'episodio "La fine del Trio?".
    • Il potere di Candor sembrava molto simile al potere di congelamento di Piper, ma con l'aggiunta di un ulteriore effetto visivo.
  • Il potere della Combustione Molecolare appartenente a Piper Halliwell veniva spesso confuso con questo, anche prima che lo sviluppasse. Se ella avesse effettivamente avuto tale potere, questo l'avrebbe tecnicamente resa la più forte tra le Streghe del Trio.

Vedi Anche[]

Riferimenti[]

Template:Lista riferimenti

  1. "Tutti pazzi per Leo"
Advertisement