Streghe Wiki
Advertisement

La Spogliatura dei Poteri significa temporaneamente o permanentemente togliere i poteri magici di un essere in modo che non abbiano accesso a loro. Questo può essere fatto anche attraverso incantesimi o pozioni.

Metodi di Spogliatura dei Poteri[]

Poteri[]

La Fenice ha la capacità di estrarre i poteri creando un piccolo portale nel torace delle loro vittime attraverso il quale possono inserire la mano e assorbire il potere. Non possono usare questi poteri; Tienilo solo. Se il processo viene interrotto, la vittima morirà lentamente, a meno che la strega non completerà o non inverte il processo. Presumibilmente, la Fenice può solo rimuovere i poteri delle loro vittime, ma non trasformarli in mortali, il che significa che mantengono ancora la capacità di lanciare incantesimi.[1]

Il Tribunale può rimuovere poteri magici da demoni e streghe. Essi erano quelli che spogliarono Phoebe della sua Empatia, i suoi poteri di Premonizione e i suoi poteri di Levitazione, perché ella stava usando la sua magia per profitto personale.[2]

Pozioni[]

Le Streghe del Trio prepararono una Pozione per la Spogliatura dei Poteri per portare via i poteri a Belthazor, trasformando Cole Turner in un mortale.[3] Successivamente, ne venne creata dell'altra che questa volta però risultò in un successo.[4]

Una volta Paige tentò di spogliare dei suoi poteri, il suo ragazzo di allora Richard Montana, con una pozione, anche se questi la respinse facilmente. Successivamente, l'uomo bevette volontariamente la pozione.[5]

Prue Halliwell si spogliò volontariamente dei propri poteri per portare sotto controllo Il Potere del Trio, che era stato interrotto a causa del suo ricongiungimento con le sue sorelle. Il suo piano fallì quando ottenne tutti i poteri delle sue sorelle così come i suoi a causa del passaggio della magia da parte di Rennek ai mortali.[6]

Incantesimi[]

Melinda Warren maledisse Matthew Tate come punizione per aver rivelato il suo segreto ai cittadini di Salem. La maledizione lo intrappolò nel Cuore di Peltro che le lui le diede e lo spogliò dei poteri che egli aveva copiato da lei. Egli cercò di copiare i poteri di Prue, Piper e Phoebe dopo essere stato accidentalmente rilasciato, ma è riuscito a copiarne solo due prima che Melinda lo maledicesse di nuovo nel medaglione, nuovamente spogliato dei suoi poteri.[7]

Elenco di esseri che usano (hanno usato) lo Spogliare dei Poteri[]

Potere Originale

  • Streghe Fenici
  • Il Tribunale

Attraverso incantesimi, pozioni, furti di potere, ecc.

Appunti e Curiosità[]

  • È anche risaputo che quando i loro poteri sono spogliati, le persone mantengono i loro poteri di base e talvolta i loro poteri passivi, come l'Elevata Resistenza.[8]
  • Le vittime dell'Assorbimento del Potere possono anche perdere tutti i loro poteri, in modo simile a quando vengono spogliate da essi.
  • Gli Agenti dei Poteri possiedono l'abilità dell'Estrazione del Potere, che ha lo stesso effetto, ma immagazzina i poteri in sfere magiche o in sfere comuni.
  • Lo Spogliare dei Poteri non deve essere confuso con il Bloccare i Poteri, il quale non rimuove i poteri, ma li rende dormienti.

Vedi Anche[]

Riferimenti[]

  1. Come visto nell'episodio "Il segreto di Chris"
  2. Come visto nell'episodio "Streghe sotto processo"
  3. Come visto nell'episodio "Strategia finale"
  4. Come visto nell'episodio "Doppio volto"
  5. Come visto nell'episodio "Quel genio di Phoebe"
  6. Come visto nel fumetto "Four's Company"
  7. Come visto nell'episodio "Il ciondolo antico"
  8. Come visto negli episodi "Il segreto di Chris" e "Lo scrigno"
Advertisement