Streghe Wiki
Advertisement
Spirali del Tempo

Voce del Libro delle Ombre sulle Spirali del Tempo

Una Spirale del Tempo è un periodo di tempo che si ripete all'infinito finché non si verifica un evento che interrompe la spirale. Le spirali temporali possono continuare per sempre e coloro che sono intrappolati all'interno non invecchiano e non notano lo schema ripetuto diverso dalla persona che ha creato o causato il verificarsi della spirale.

Le creature dotate di poteri psichici, come le streghe precognitive, sono sensibili ai cicli temporali ed è probabile che ne diventino consapevoli. Questa consapevolezza di solito si traduce in un effetto déjà vu in cui riconoscono lo schema.

Lo Stregone Demoniaco Tempus aveva il potere della Cronocinesi, che gli permetteva di manipolare il tempo e creare cicli temporali. Presumibilmente tutti gli esseri che possiedono la Cronocinesi potrebbero potenzialmente creare dei loop. Una grande ingiustizia può anche causare un loop temporale, in cui le anime buone possono rimanere intrappolate a causa di un’anima malvagia. Se tutte le anime all'interno del circolo vizioso non sono consapevoli della sua presenza, sarà necessaria una terza parte esterna per interrompere il circolo vizioso al fine di cambiare gli eventi del circolo vizioso e correggere l'ingiustizia.

Storia[]

La Prima Spirale[]

La prima Spirale del Tempo è stato creato dallo stregone demoniaco Tempus, che è stato inviato per assistere un demone che fingeva di essere l'Ispettore Rodriguez nell'uccidere le Streghe del Trio. Tempus riavvolgeva la giornata ogni volta che il demone falliva. Fortunatamente, Phoebe riuscì a percepire il loop temporale con il suo potere di Premonizione, ricordando più velocemente ad ogni spirale. Lei e le sue sorelle alla fine lanciarono un incantesimo per accelerare il tempo e spezzare la spirale del tempo.[1]

La Seconda Spirale[]

Mentre visitava una vecchia città del selvaggio west, il fantasma di un sensitivo nativo americano chiamato Bo Lightfeather entrò in contatto con Phoebe, creando un Eco Psichico tra di loro. Phoebe ricevette presto una premonizione dell'esecuzione di Bo da parte di Sutter. Prue e Cole si resero conto che Bo era bloccato in una spirale del tempo a causa di una grande ingiustizia e della paura dei cittadini nei confronti del tirannico Sutter. Essi riuscirono a convincere i cittadini ad opporsi alla banda di Sutter e a salvare Bo, ponendo così fine alla spirale del tempo e salvando lui e Phoebe dalla morte.[2]

La Terza Spirale[]

Il corrotto proprietario di un club del 1890, il Conte Roget, aveva stretto un Accordo Faustiano con il demone Sargon per preservare la propria anima dalla dannazione. Il demone appiccò un incendio che uccise tutti gli innocenti all'interno del suo club, il Cabaret Fantome e rimasero intrappolati in un ciclo temporale che costrinse le loro anime a rivivere l'incendio per oltre cento anni. Il conte era l'unico a conoscenza della verità; la sua presenza malvagia impediva loro di andare avanti. Nel 2005, un'anima fuggì e possedette un amico di Darryl Morris, che lo disse alle sorelle. Phoebe e Drake dè Mon, poi proiettano le loro anime nella spirale del tempo per cercare di salvare le anime intrappolate. Alla fine la verità sul Conte Roget venne rivelata e lui fu bandito nel Purgatorio, permettendo alle anime innocenti di passare all'aldilà.[3]

Libro delle Ombre[]

Spirali del Tempo

La voce del Libro delle Ombre sulle spirali del tempo.

Spirali del Tempo
Una Spirale del Tempo è un Periodo di Tempo che si ripete su se stesso ripetutamente fino all'infinito. Alcune volte una Spirale è
localizzata in uno specifico luogo o gruppo, ma altre
volte assume un effetto di Spirale che può essere sentito globalmente. Alcuni esseri magici
sono abbastanza potenti da creare Spirali del Tempo, come ad esempio
Tempus, lo Stregone del Diavolo. Ma le cause di una spirale possono
anche essere più Cosmiche, Per Esempio, alcune tradizioni
spirituali credono che un grande Male o una grande Ingiustizia possono essere
maledetti in una Spirale del Tempo finché non saranno riparati. Una volta che il male è stato
eliminato o l'ingiustizia è stata sanata, il Tempo stesso
smetterà di ripetersi su se stesso e si muoverà di nuovo in avanti per coloro che
sono intrappolati nella Spirale.

Appunti e Curiosità[]

  • Dissolvere i cicli temporali porta sempre ad un risultato diverso. Durante la loro prima volta, le sorelle hanno distrutto Rodriguez e il loro tempo ha continuato ad andare avanti, ma hanno perso Andy Trudeau. Durante la loro seconda volta, Bo e i suoi concittadini si sono spostati in una linea temporale (o realtà) alternativa.Durante la loro terza volta invece, il conte Roget venne bandito e le anime di coloro che morirono nell'incendio furono semplicemente liberate.

Riferimenti[]

  1. "Déjà vu"
  2. "I fantasmi del west"
  3. "Il cabaret incantato"
Advertisement