Streghe Wiki
Advertisement

"É inutile, ma vi ricordate?, Libro delle Ombre, capitolo 10, gli specchi sono le porte da cui entra il male."
Prue alle sue sorelle.[src]

Uno Specchio è un oggetto che riflette la luce preservando i dettagli originali della luce, creando così un'immagine riflessa.

Gli specchi possono essere potenti strumenti magici per coloro che hanno la conoscenza e il potere per usarli. Gli specchi possono fungere da portali tra i mondi e possono essere utilizzati per osservare gli altri e comunicare con loro. Essi possono anche essere usati per prevedere il futuro.

Storia[]

Una potente maga di nome Kali venne maledetta nella sua stessa dimensione e poteva apparire solo nei riflessi. Ha manipolato una ragazza di nome Aviva e in seguito è riuscita a possederla attraverso lo specchio. Ella venne bandita dalle Streghe del Trio quando il suo riflesso nello specchio andò in frantumi.

Quando qualcuno fece irruzione nel maniero e frantumò tutti gli specchi, Prue credeva che fosse opera del male. Tuttavia, venne successivamente rivelato che il responsabile era effettivamente un'ossessiva stalker.

La Strega Cattiva era intrappolata in uno Specchio Magico e tenuta nella Fortezza delle Favole. Quando lo specchio cadde e si frantumò, ella fu liberata e uccise il guardiano. Ella ha poi intrappolato il suo apprendista nello specchio e lo ha usato per spiare le Streghe del Trio. Quando Piper sconfisse la strega, l'apprendista venne liberato.

Gideon usò uno specchio magico per comunicare con la sua controparte malvagia nel mondo parallelo. Successivamente è stato utilizzato da Phoebe, Paige e Leo per lavorare con le loro controparti per fermare e sconfiggere Gideons. Quando i Gideon furono uccisi, i Leo distrussero gli specchi per impedire ai mondi di incrociarsi di nuovo.

Alexi utilizzava uno specchio per predire il futuro e raccogliere informazioni. Dopo essere stata uccisa da Rennek, una sua immagine apparve nello specchio per avvertire Cole e le sorelle.

Galleria[]

Specchi Degni di Nota[]

Note e Curiosità[]

  • Gli specchi possono anche mostrare le vere anime di coloro i cui corpi sono stati posseduti dall'Essenza Vitale.

C'è un buco di trama in questa trama della serie, infatti, a volte gli specchi potevano riflettere poteri magici. Esempi notevoli includono:

    • Prue usò uno specchietto per riflettere il raggio di energia ottica di Javna.[1]
    • Cole lanciò una sfera di energia contro uno specchio che tornò indietro verso se stesso.[2]
      • Gli specchi però a volte non riflettono i poteri (ad esempio, quando Leo e la sua controparte malvagia distrussero gli specchi con i loro poteri).[3]
  • Una varietà di superfici d'acqua sono una sorta di specchi attraverso i quali artigiani esperti possono penetrare ed uscire Limbo.[5]
  • Nel romanzo "Mirror Image", una delle antenate de le Streghe del Trio possedeva lo Specchio Incantato.

Vedi Anche[]

Riferimenti[]

  1. "Misteriose scomparse"
  2. "Punizione esemplare"
  3. "Per il bene o per il male? (Parte 2)"
  4. "Paige e il suo principe"
  5. "Il limbo"
Advertisement