Streghe Wiki
Advertisement

Soul of the Bride è il nono romanzo basato sulla serie di libri su Streghe.

Questo romanzo è ambientato qualche tempo prima dell'episodio finale della Seconda Stagione "Desideri pericolosi", poiché la storia si svolge ad Agosto e si dice che l'episodio "Desideri pericolosi" sia in Ottobre quando Prue dice a Piper che era stata via per un mese intero nel seguente episodio.

Sommario[]

In una terra, anime erranti.
Percorri con attenzione il Fiume Stige,
Un principe delle tenebre—
Proteggi le Streghe del Trio dai suoi trucchi.

L'editore di Prue alla Rivista 415 le offre una sfida: se lei scatta una foto davvero fantastica, la pubblicherà sulla copertina. Questa potrebbe essere la grande occasione per Prue—se riesce a trovare un'idea geniale. Poi a Prue viene l'idea di fotografare un gruppo di modelle nel Maniero Vittoriano delle Halliwell. Ella userà persino una macchina fotografica antica per catturare lo stile di una foto d'altri tempi.

Ma quando Prue rimuove l'otturatore, tutte le modelle crollano in un sonno mortale! Per salvare le Innocenti, le Streghe del Trio scendono nell'Ade, combattere i pericoli degli Inferi e scoprire un empio complotto. Per salvare i modelli scomparsi, devono eguagliare l'ingegno del più grande degli antichi dei Greci—e una delle sorelle potrebbe non essere autorizzata a tornare alla sua vita mortale.

Personaggi[]

Principale[]

  • Prue Halliwell: La sorella maggiore con i poteri della Telecinesi e della Proiezione Astrale. A Prue viene assegnato un servizio fotografico estivo per la rivista, ed ella accidentalmente usa una fotocamera maledetta che manda le modelle in un sonno che si rivela mortale.
  • Piper Halliwell: La sorella di mezzo con il potere dell'Immobilizzazione Molecolare. Ella usa la sua conoscenza della mitologia greca per aiutare le sue sorelle a capire le creature Greche con cui hanno a che fare.
  • Phoebe Halliwell: La sorella più giovane con il potere della Premonizione. In questo romanzo ha anche il potere del Volo. Ella rimane intrappolata negli Inferi durante una missione di salvataggio e ora deve cavarsela da sola mentre le sue sorelle cercano un modo per salvarla.

Di supporto[]

  • Nikos: figlio di Ade. Egli ha cercato di indurre Phoebe a mangiare cibo negli Inferi per renderla la sua amante per l'eternità. Essendo il figlio di un dio, i poteri di Nikos erano divini ed estremamente forti.
  • Mitchell Pearl: Giornalista del National Geographic e tirapiedi di Nikos. I suoi poteri implicavano il Mutare di forma e l'Adescamento Incantato.
  • Chloe: La modella che interpreta Artemide. Ella frequenta la stessa scuola di Phoebe ed è conosciuta per essere una vera rompiscatole.
  • Zeus: Il re degli dei Greci. Piper si recò da lui per chiedergli aiuto. Pur non potendo riprendere Phoebe, egli le fornì protezione per evitare che altri le impedissero di lasciare gli Inferi.

Minori[]

  • Nick Caldwell: Direttore della Rivista 415 e il capo di Prue.
  • Il professor Winters: Il professore di arte di Phoebe.
  • Joey: Un modello vestito da Ares.
  • Kurt: Un modello vestito da Apollo.
  • Madelaine: Una modella vestida da Hera.
  • Caronte: Il traghettatore che porta le anime attraverso i fiumi Acheronte e Stige.
  • Jessica: La moglie "sottomessa" di Philip, fratello maggiore di Nikos.
  • Ade: Anche conosciuto come "Plutone", egli è il dio degli Inferi.
  • "Zeus": Il modello senza nome che si è vestito come il re degli Dei greci, Zeus.

Menzionati[]

  • Penny Halliwell: La defunta nonna materna delle Streghe del Trio, che aveva il potere della Telecinesi.
  • Patty Halliwell: La defunta madre delle Streghe del Trio che aveva il potere dell'Immobilizzazione Molecolare.
  • Persefone: Moglie di Ade. Venne intrappolata per sempre nell'Oltretomba grazie ai piani di Ade, che le fece consumare un seme di un melograno prodotto nell'Oltretomba.
  • Philip: Figlio di Ade e fratello di Nikos. Costrinse una donna di nome Jessica a sposarlo, nutrendola con il cibo degli Inferi.
  • Afrodite: La Dea Greca dell'Amore.
  • Apollo: Dio Greco della Musica e il fratello gemello di Artemide.
  • Artemide: Dea Greca della Caccia e gemella di Apollo.
  • Poseidone: Dio Greco dei Mari, fratello di Ade e Zeus. Egli ottenne il dominio sul mare tirando a sorte con i suoi fratelli.
  • Era: moglie di Zeus. La Regina degli dei.
  • Efesto: Dio Greco del Fuoco. Marito di Afrodite.

Appunti Magici[]

Libro delle Ombre[]

Macchine Fotografiche[]

Le culture primitive sono state a lungo derise per la loro convinzione che una macchina fotografica possa rubare l'anima. La maggior parte dei mortali non sa che le macchine fotografiche sono i classici portali verso l'aldilà.
L'anima viene catturata da un vortice di energia in una camera incantata. Essa deve essere recuperata attraverso lo stesso portale.

Incantesimi[]

Per Rimuovere Temporaneamente il Potere ad una Strega[]

Per un istante possiamo essere,
tre comuni mortali...
Portaci dove vogliamo andare,
Poi torna ai nostri poteri e lasciaci partire.

Incantesimo per le Anime Perdute[]

Quando uno spirito errante evade, dì questo incantesimo, essi ti aiuterà:

Spirito, O spirito, dove stai vagando,
segui il nostro richiamo e torna da noi correndo.

Per Inviare Qualcuno al Monte Olimpo[]

Questa pozione deve essere fatta con i seguenti ingredienti:

Lavanda, Timo, Salvia, Zafferano,
Argilla Rossa, Spine Rose, Scaglie
da un pesce d'argento (es. salmone)
pietra scheggiata dalla scultura
Fai sobbollire per quattro ore
In una base di vino rosso, acqua e canzone.

Una volta ingerita la pozione, il mittente reciterà queste parole all'alba per mandare via il viaggiatore:

Nei cieli, porta questo viaggiatore,
Mentre il sole sorge, il cielo l'avrà.
Un giorno camminerà tra le nuvole,
Proteggila con il sudario benevolo del cielo.

Per Sciogliere un Legame[]

Prue usa un oggetto prezioso di ciascuna delle sue sorelle per eseguire l'incantesimo con il Potere del Trio.

Il legame che non doveva essere fatto,
Dammi il potere di vederlo disfatto.
E tornare indietro nel tempo
Da dove è stato iniziato.

Per Richiamare Qualcuno dal Monte Olimpo[]

L'incantesimo deve essere lanciato dal mittente al tramonto.

Dai cieli, porta il viaggiatore,
Mentre il sole tramonta, il cielo non l'avrà più.
Un giorno camminò tra le nuvole,
Ora gettala dal benevolo sudario del cielo.

Viaggiare Avanti nel Tempo[]

Il legame che non doveva essere fatto,
dacci il potere di vederlo disfatto.
E spostare il tempo in avanti,
per te noi evitiamo.

Altri Incantesimi[]

  • Prue si imbatte in altri incantesimi mentre esamina la scorta di appunti magici di Phoebe, come una serie di incantesimi d'amore e un incantesimo per contattare i morti.

Poteri[]

  • Apporto: Utilizzato da Nikos per teletrasportare oggetti.
  • Proiezione Astrale: Usata da Prue e Nikos.
  • Bandire : Usato da Nikos per esiliare : Prue, Piper e successivamente Mitchell, sulla terra.
  • Evocazione: Usata da Nikos.
  • Volo: Usato in combattimento da Phoebe, dalle Arpie e dalle Sirene.
  • Campo di Forza: Usato da Zeus per fornire a Phoebe protezione dai pericoli negli Inferi.
  • Attrazione Incantata: Usata da Mitchell per sedurre Prue, e dalle Sirene per attirare Prue e Piper con il loro canto.
  • Immobilizzazione Molecolare: Utilizzata da Piper per congelare Cerbero e diversi nemici, tra cui le sirene e Mitchell.
  • Concessione del Potere: Usato da Nikos per trasformare Mitchell in un demone.
  • Spogliatura dei Poteri: Usato da Nikos per far tornare Mitchell mortale.
  • Premonizione: Usata da Phoebe per vedere gli Inferi e da Jessica.
  • Mutaforma: Usato da Mitchell per mutare la sua forma in quella di un demone.
  • Luccicare: Usato da Nikos per teletrasportarsi.
  • Evocazione: Usata da Nikos.
  • Super Forza: Usata da Nikos.
  • Telecinesi: Usata da Prue per rimuovere le copertine di Phoebe, combattere i nemici, gettare Cerberus in uno specchio, mandare un'arpia in un muro, strangolare Mitchell con la sua coda, lanciare una sirena da una scogliera e inviare ripetutamente Mitchell a volare nelle pareti.
  • Transformazione: Usata da Nikos.

Artefatti[]

  • Libro delle Ombre: Il tomo con le informazioni e degli incantesimi della famiglia Halliwell.
  • Telecamere Maledette: Gli artefatti di Niko, in grado di inviare l'anima di qualsiasi mortale di cui scatta una foto negli inferi, in particolare Ade, la regione greca degli Inferi.

Luoghi[]

  • Monte Olimpo: Dominio degli Dei Greci.
  • Ade: Parte greca degli Inferi, governata da Ade.

Note e Curiosità[]

  • Prue is able to cast a Power of Three spell using two symbolic items of her sisters.
  • Il capo di Prue non ha una copertina di Agosto per la rivista, ma il romanzo è ambientato a metà agosto. Un grande periodico di fotogiornalismo avrebbe le foto di copertina pronte settimane prima se fosse un periodico mensile per consentire il tempo per l'editing e la stampa. Per Prue, è Luglio 5 mesi prima di scrivere le cartoline di Natale, oltre a scattare la foto prima di Agosto.

Riferimenti Culturali[]

  • Questo romanzo è fortemente pieno di riferimenti alla mitologia greca.
    • Sono presenti diverse creature mitologiche greche : Sirene, i Gorgoni, Il Cerbero, Idra, Arpia, e Centauro.
    • Vennero menzionati i seguenti Dei greci : Afrodite, Apollo, Artemide, Persefone, Poseidone, Era e Efesto.
    • Come nei miti, l'Oltretomba Greco prende il nome da Ade.

Differenze dalla Serie Televisiva[]

  • Phoebe ha il potere di volare.
    • Nella serie televisiva, ella sviluppa il potere della levitazione in Ottobre.
  • Phoebe si è tinta i capelli di biondo.
  • Il finale della quinta stagione mostra che gli antichi dei erano in realtà mortali che avevano ricevuto i loro poteri dagli Anziani.
  • Le Sirene in questo romanzo vengono descritte coll'avere dei corpi di gabbiano. Inoltre queste creature, uccidono con i coltelli. Tuttavia, nell'episodio "Il canto della sirena", la Sirena appare come un essere umano e uccide con un bacio di morte e fiamme.
  • Il nome dell'editore della rivista "Sig. Caldwell" venne mostrato nella serie come il nuovo capo della Casta d'Aste Buckland come venne rivelato nell'episodio "La signorina Hellfire".
  • Prue menziona che Piper ha imparato il latino al liceo e sa molto sulla mitologia. Nella serie televisiva, Prue è quella che lo parla, ed è colei che sa di più sulla mitologia delle sue sorelle.

Errori[]

  • Nella prima pagina ha Piper accoppiato con Nikos e poi non sbucciato da Phoebe, quando è accoppiata con qualcun altro e non sbucciato all'interno dei capitoli del libro.

Titoli internazionali[]

  • Francia: La fiancée de Nikos (La fidanzata di Nikos)
  • Russia: Duša njevjesty (L'Anima della Sposa)
Advertisement