Streghe Wiki
Advertisement

La Soffitta si trova al terzo piano del Maniero Halliwell in Prescott Street, a San Francisco.

Oltre ad essere utilizzato come soffitta comune per l'immagazzinamento generale, la soffitta è nota soprattutto per essere il luogo in cui le Streghe del Trio e la loro famiglia tengono il Libro delle Ombre. Inoltre, la soffitta è il luogo in cui le sorelle hanno eseguito gran parte della loro magia, e sempre li, hanno avuto luogo vari eventi importanti.

Eventi degni di Nota[]

1x01 - PhoebeScopre

Phoebe trova il Libro delle Ombre[]

Dopo che Phoebe è tornata nella sua casa d'infanzia con le sue due sorelle maggiori, lei e la sua seconda sorella maggiore : Piper, tentano di contattare gli spiriti usando un quadrante degli spiriti dato loro dalla loro madre. Tuttavia, con loro grande sorpresa e orrore, il quadrante enuncia cinque lettere, A-T-T-I-C (Soffitta) e quindi dando loro la parola soffitta. Phoebe essendo sospettosa, sale alla porta della soffitta, ma sembra essere chiusa a chiave. Quando inizia a scendere le scale, la porta si sblocca magicamente.[1] Phoebe entra quindi nella stanza che pensava fosse bloccata e improvvisamente una luce illumina una cassa sotto una finestra. Ella si avvicina e la apre per trovare un libro; un libro di stregoneria. Quindi recita inconsapevolmente la prima pagina del libro, dando a lei e alle sue sorelle i poteri a loro destinati.[2]

Le sorelle Sconfiggono Jeremy[]

1x01 - IncantesimoPotereDelTrio

Poco dopo aver scoperto che loro tre sono streghe, scoprono presto che il ragazzo di Piper, Jeremy è in realtà uno stregone inviato per ucciderle tutte e tre per poter così ottenere i loro poteri. Una volta saputo questo fatto, le tre corrono in soffitta e Jeremy lancia un cerchio di fuoco intorno a loro. Spaventata e terrorizzata, Prue ricorda l'iscrizione sul retro del Quadrante degli Spiriti, e le tre recitano il loro primo incantesimo di sconfitta, che fa eruttare Jeremy, facendolo eventualmente morire.[3]

Piper lancia il suo primo Incantesimo[]

1x11 - IncantesimoPiper

Piper ha lanciato il suo primo incantesimo su un cameriere del Quake chiamato Doug, che era goffo e spesso faceva cadere bicchieri e piatti, causando molta angoscia a Piper. È arrivato al punto in cui il suo capo ha costretto Piper a licenziarlo, ma ha deciso di lanciare su di lui l'Incantesimo della Fiducia. Tuttavia, aveva raddoppiato gli ingredienti che avevano reso Doug più sicuro di sé e molto più arrogante di quanto non fosse in origine. Alla fine ella, ha invertito gli effetti dell'Incantesimo.[4]

Il Potere del Trio sconfigge Shax[]

4x01 - Nuovo PdT

Dopo la morte di : Prue ; Piper e Phoebe scoprono che la loro madre : Patty, e il suo Angelo Bianco : Sam, hanno avuto un bambino insieme, una figlia, di nome : Paige. Sia Piper che Phoebe si mettono a cercarla, ma Paige era già alla villa. Phoebe si presentò a Paige, così come Piper. Sorprendentemente, quando le due si strinsero la mano, una brillante luce blu brillò attraverso il lampadario, a simboleggiare il nuovo Potere del Trio. Shax, il demone che aveva ucciso Prue, fece irruzione attraverso le porte. Nonostante Leo riuscì a respingerlo per un po', le sorelle corsero in Soffitta e Piper aprì il Libro per trovare l'Incantesimo per sconfiggere. Alla fine, ella lo trova e i tre sconfiggono con successo : Shax.[5]

Belthazor è Distrutto[]

4x08 - Belthazor

L' all'epoca demoniaco marito di : Phoebe, Cole Turner, voleva diventare un Mortale sin dall'incontro con Phoebe. Sebbene i due abbiano riflettuto sull'idea, Phoebe alla fine ha fatto la pozione nel 2001. Alla fine, dopo alcuni problemi con un mortale vendicativo di nome Emma, la pozione è stata lanciata a Cole mentre era nella sua forma demoniaca, Belthazor. Ciò fece esplodere Cole in fiamme fino a quando il suo lato demoniaco non venne sconfitto per sempre. Le fiamme alla fine si spensero e Cole si rialzò illeso.[6]

La Sorgente viene Sconfitta[]

4x13

Dopo aver scoperto che La Sorgente di Tutti i Mali aveva inviato degli attacchi demoniaci contro di loro, Phoebe trovò, o scrisse un incantesimo nel Libro delle Ombre per sconfiggere la Sorgente una volta per tutte. La Sorgente aveva altri piani per loro tre. Dopo aver rimosso i poteri a : Piper e : Paige, ed aver quasi fatto morire Leo, la Sorgente è finalmente entrata all'interno del Maniero per uccidere le sorelle. Tuttavia, Paige e Phoebe portano una Piper ferita in Soffitta e lanciano l'Incantesimo per Sconfiggere.[7]

Chris viene Ferito[]

6x23 4

Dopo aver scoperto che Gideon era quello che stava dando la caccia a Wyatt Halliwell e colui che alla fine lo aveva portato sulla via del male, Chris, sale in soffitta, al Libro delle Ombre per trovare un modo per fermarlo. Comincia a sentire scricchiolii lontani in soffitta. Tenta di trovarne la fonte, ma all'improvviso Gideon tenta di rapire Wyatt, Chris però riesce a scaraventarlo via di mezzo. Sfortunatamente, per toglierlo di mezzo, Gideon pugnala il giovane Halliwell allo stomaco, ferendolo gravemente, e poi scappa con Wyatt.[8]

Leo riorganizza la Soffitta[]

7x17 - LeoSoffitta

Dopo essere diventato mortale, Leo si è trovato in qualche modo inutile con gli attacchi demoniaci che accadono quasi ogni giorno e alla fine ha deciso di provare qualcos'altro, come pulire la soffitta. Non si sa quanto tempo ci sia voluto esattamente. Piper è stata quindi stupita di vedere quanto fosse pulita, tuttavia era preoccupata sul perché Leo avesse deciso di farlo, e ha insistito che le piaceva com'era prima, principalmente perché sapeva dov'era tutto. Egli ha anche insaccato cose diverse, come tappi di sughero per bottiglie di pozioni e cristalli per la ricerca.[9]

Usi della Soffitta[]

  • Libro delle Ombre : Il Libro delle Ombre è il tomo magico che è stato tramandato alla generazione di Streghe Warren. Si trova sul suo supporto nella parte posteriore dell'attico, principalmente davanti alla finestra principale per scopi di illuminazione.
  • Praticare la Magia : Le sorelle spesso praticavano i loro poteri magici e gli incantesimi in soffitta, così da essere più preparate nella loro stregoneria.
  • Creazione di Pozioni : La creazione di pozioni è la capacità di creare diverse miscele per inventare un liquido magico che cambia se stessi o per sconfiggere un essere malvagio. La maggior parte delle pozioni venivano preparate in soffitta poiché lì si possono trovare più bottiglie di pozioni e tappi di sughero.
  • Lancio d'Incantesimi : La maggior parte degli incantesimi delle sorelle vengono lanciati in soffitta, poiché è lì dove spesso si trova il Libro delle Ombre. Alcuni degli incantesimi più importanti includono : l'incantesimo Per Invocare I Nostri Antenati, quello per Sconfiggere Shax, il Dominus Trinus e L'Incantesimo Per Rinunciare a i Nostri Poteri, sono stati lanciati tutti in soffitta.
  • Cercare con il Cristallo : La divinazione è un'abilità che ogni strega possiede. Aiuta l'usatore a trovare una persona magica o un essere mortale ovunque si trovi. Le Streghe del Trio hanno cercato con il cristallo la loro prima strega in soffitta ed è stato usato per cercare con il cristallo nel corso degli anni in cui le Streghe del Trio erano streghe. Anche Billie Jenkins ha cercato in soffitta, usando un GPS.[10]
  • Stoccaggio Generale : La soffitta è nota per essere anche, un deposito per gli oggetti del passato delle sorelle. La Nonna aveva anche messo la sua macchina da cucire in soffitta, finché Piper non l'ha fatta esplodere con il suo nuovo potere. Altri oggetti che risiedono in soffitta sono la Casa delle Bambole, vecchie biciclette, libri e una vecchia TV.[11]

Note e Curiosità[]

Template:Box Galleria Utente

Rifermenti[]

Template:Casella di scorrimento

  1. È possibile che Penny o Patty Halliwell l'abbiano sbloccata dall'aldilà.
  2. Come visto nell'episodio : Il Libro delle Ombre, della Prima Stagione
  3. Come visto nell'episodio : Il libro delle ombre della Prima Stagione
  4. Come visto nell'episodio : La maledizione dell`urna della Prima Stagione
  5. Come visto nell'episodio : Il ritorno del trio, Parte 1 della Quarta Stagione
  6. Come visto nell'episodio : Doppio volto della Quarta Stagione.
  7. Come visto dall'episodio "Lo scrigno" della Quarta Stagione
  8. Come visto nell'episodio : Per il bene o per il male? (2ª parte) della sesta stagione
  9. Come visto nell'episodio : La casa delle bambole, settima stagione.
  10. Come testimoniato nell'intera Ottava Stagione
  11. Come testimoniano nell'episodio "Ascolta il tuo cuore" della Terza Stagione, e negli episodi "La casa delle bambole" e "Notti di luna blu" della Settima Stagione.
Advertisement