Streghe Wiki
Advertisement

Phoebe: "Infatti non lo sono[1], noi possiamo vederli[2]."
Seamus: "Si, quando piove può darsi. Ma sono sempre presenti nei nel cielo. È così che noi viaggiamo. Li guidiamo con questi bastoni."
Phoebe Halliwell e Seamus Fitzpatrick parlano degli Shillelaghs[src]

Uno Shillelagh (sail éille) è un artefatto magico usato dai Leprecauni. Sono potenti condotti di magia e possono essere usati per teletrasportarsi lungo un percorso arcobaleno. Gli Shillelagh sono accuditi dai Leprecauni nel Prato Verde. Ogni Leprecauno porta con sé il proprio Shillelagh, che usa per lanciare i propri incantesimi.

Storia[]

Quando il demone Saleel iniziò a prendere di mira i Leprecauni per il loro oro, Seamus Fitzpatrick andò dalle Streghe del Trio per chiedere aiuto. Dopo che Saleel maledisse le sorelle con sfortuna e uccise Seamus, le sorelle radunarono gli altri Leprecauni. Essi colpirono Saleel con la loro sfortuna combinata, facendo sì che una meteora colpisca e lo sconfigga. Paige voleva restituire lo Shillelagh di Seamus, anche se il Capo del Consiglio le permise di tenerlo, poiché questo è ciò che Seamus avrebbe voluto.[3]

Quando Paige salvò un gruppo di creature magiche dalla Strega Cattiva della Foresta Incantata e dai suoi incantesimi, un Leprecauno di nome Riley le diede il suo Shillelagh. Paige in seguito lo usò per evocare Riley dopo che lei, Phoebe e Leo rimasero intrappolati nelle ragnatele.[4]

Due anni dopo, le sorelle chiesero a due Leprecauni, uno dei quali era Andrew O'Brian, di intrufolarsi nella Scuola di Magia per indagare. Lì, essi vennero attaccati dai demoni e salvati da Billie e Christy Jenkins. Quando Paige li evocò di nuovo con il suo Shillelagh, essi se ne andarono arrabbiati, portandosi via l'oggetto.[5]

Quattro anni dopo, il demone Valen e Fritz rubano due Shillelagh dal Prato Verde. Mentre Fritz venne sconfitto subito dopo, Valen usò il suo Shillelagh come condotto per brandire l'Athame Antico, che in seguito usò per distruggere l'anima di Cole Turner.[6]

Incantesimi[]

Incantesimo per Creare una Strada Arcobaleno[]

  • Deve essere lanciato con uno Shillelagh in mano.
Go n-eiri an bothar leat!

Galleria[]

Note e Curiosità[]

  • Nella vita reale, gli shillelagh sono bastoni da passeggio in legno, o mazze associate all'Irlanda e al folklore irlandese. Originariamente venivano utilizzati per risolvere le controversie sotto forma di duello.

Riferimenti[]

  1. invisibili
  2. gli arcobaleni
  3. "I folletti magici"
  4. "Nella tela del ragno"
  5. "Via con le streghe"
  6. "Whatever Happened to the Demon with a Soul?"
Advertisement