Streghe Wiki
Advertisement

La Sfere di Energia è appunto una sfera di energia magica, che assomiglia a una scarica elettrica.

Il potere di lanciare le Sfere di Energia è utilizzato principalmente dai demoni e, in alcuni casi, dalle streghe e da altri esseri. Gli utenti possono formarli nel palmo della mano e lanciarli contro bersagli con diversi livelli di tensione o dissiparli nelle loro mani.

Panoramica[]

La capacità di lanciare una Sfera di Energia è un potere comune ma mortale, spesso utilizzato dalla comunità demoniaca. L'Ispettore Rodriguez fu il primo essere malvagio incontrato dalle Streghe del Trio a possedere questo potere. Esso era posseduto anche da Belthazor.[1][2] Sebbene utilizzato principalmente dai demoni, è stato dimostrato che alcune streghe possiedono questo potere, in particolare le famiglie moralmente ambigue come i Montana e i Callaway, oltre che a personaggi come : Bianca, e altre streghe Fenice. Inoltre, anche la versione malvagia di Wyatt Halliwell proveniente dal futuro poteva lanciare delle Sfere di Energia.[3]

4x18 - Sfera di Energia Rossa

Keats lancia una Sfera di Energia rossa.

Sebbene di solito siano blu, alcuni demoni hanno dimostrato di creare Sfere di Energia rosse[4] e talvolta hanno una tonalità viola.[5] Cole una volta creò un'enorme e potente sfera di energia, con la quale tentò di sconfiggere la Sorgente di Tutti i Mali, uccidendo invece l'Oracolo, sacrificatasi per salvare la Sorgente.[6]

Le Sfere di Energia possono essere deviate utilizzando superfici riflettenti, come visto quando Cole tentò di suicidarsi lanciandone una contro se stesso attraverso uno specchio.[7] Le sfere energetiche sembrano essere deviate da oggetti duri e durevoli. Quando le Streghe del Trio furono affrontate da tre demoni, Phoebe colpì una sfera di energia con un piede di porco, in stile baseball, rimandandola indietro verso i demoni.[8] Tuttavia, le auto e altre tecnologie possono prendere fuoco ed esplodere se colpite da una Sfera di Energia.[9]

Forza e Controllo[]

Paige Sfera Kurzon

Le sfere di energia sono suscettibili all'essere orbitate.

Il potere di una Sfera di Energia varia in base all'utilizzatore. Ad esempio, un demone di basso - livello con questo potere dovrebbe probabilmente usare più Sfere di Energia per sconfiggere un bersaglio, mentre un demone di alto - livello come Belthazor sarebbe in grado di sconfiggere un bersaglio con un colpo solo. Gli utilizzatori possono quasi sempre essere sconfitti dalle proprie Sfere di Energia perché sono potenti quanto loro.

Alcuni demoni particolarmente potenti possono uccidere o rendere incapaci più bersagli con una singola Sfera di Energia. Ad esempio, Cole Turner una volta buttò a terra Paige, Piper e Leo (e mise fuori combattimento Piper e Leo) con una Sfera di Energia.[10] Barbas, dopo aver rubato i poteri di Cole dalla Deserto Demoniaco, lanciò una Sfera Energetica a Phoebe, che la mancò, ma sconfisse più demoni in un colpo solo.[11] Inoltre, alcuni demoni possono lanciare Sfera di Energia a voltaggio ridotto che possono semplicemente stordire i bersagli.[12]

Sfere di Energia a Basso Voltaggio

Cole usa sfere di energia a basso voltaggio per allenarsi.

Cole Turner una volta lanciò una sfera di energia che si divise in due sfere separate, dirigendosi verso due Cercatori.[13] Ciò indicherebbe che gli utilizzatori hanno almeno un certo controllo sulle loro Sfere di Energia una volta lanciate.

Sebbene le Sfera di Energia vengano solitamente lanciate, gli utilizzatori possono anche formare e sparare immediatamente la palla con le mani senza dover muovere le mani.[14] Alcuni demoni sono anche in grado di lanciare Sfere di Energia senza aprire i palmi delle mani.[15] Sebbene la maggior parte degli utenti lanci solo una Sfera di Energia alla volta, demoni come Zankou e Cole hanno mostrato la capacità di sparare Sfere di Energia da entrambe le mani contemporaneamente.[16]

Resistenza[]

Le Sfere di Energia sono generalmente letali, come nel caso dei mortali e degli esseri magici deboli. Nella maggior parte dei casi, i corpi prendono fuoco e tutto ciò che resta delle vittime sono segni di bruciature sulla zona in cui si trovava il loro corpo. Tuttavia, alcuni demoni sono abbastanza potenti da poter resistere all'esplosione. Inoltre, le Streghe del Trio alla fine divennero abbastanza potenti da poter resistere ad essere colpite da loro. Anche la forza della sfera stessa è un fattore in quanto non tutte le sfere di energia sono destinate a uccidere.[17]

Elenco degli Utilizzatori[]

Esseri Vari
Demoni degni di Nota
Attraverso il furto di potere, artefatti, ecc.

Galleria[]

Piccola triquetra L'articolo Sfera di Energia ha una sua Galleria Fotografica.

Appunti e Curiosità[]

  • Nell'episodio "Anime all'asta", il capo di Paige, Larry Henderson, è rimasto ucciso da una sfera di energia a bassa potenza, ma la sua causa di morte è stata giudicata un attacco di cuore. Inoltre, il suo corpo non ha preso fuoco quando è morto.
  • Ogni volta che l'Ispettore Rodriguez veniva colpito dalla sua stessa sfera di energia nell'episodio "Deja vu", egli sopportava diversi secondi di folgorazione prima di morire. Negli episodi successivi a questo, qualsiasi demone o stregone colpito da una sfera di energia esplodeva quasi istantaneamente.
  • Nell'episodio "Il ritorno di Barbas", Barbas implica che l'innesco di questo potere potrebbe essere la rabbia perché afferma che si attiva solo quando egli è abbastanza arrabbiato.
  • In alcuni casi, è stato dimostrato che apparentemente, gli Angeli Bianchi creano sfere di energia a basso voltaggio per aiutare i loro protetti ad addestrarsi. Si ritiene che li creino attraverso la Fotocinesi.
  • Nell'universo alternativo in cui le moralità sono invertite, l'Angelo Nero Leo e Gideon vengono mostrati mentre lanciano una Sfera di Energia. A parte il figlio di Leo, Wyatt, che è in parte strega, sono gli unici Angelo Nero mostrati usando questo potere.[20] Sebbene Gideon e Leo fossero Anziani, le loro controparti malvagie avrebbero avuto poteri più potenti degli Angeli Neri.

Riferimenti[]

  1. "Déjà vu"
  2. "La confessione"
  3. "Il segreto di Chris"
  4. "Mordimi!" e "Anime all'asta"
  5. "I fantasmi del West", "Il ritorno di Barbas" e "Cento volte Streghe"
  6. "Una vita normale"
  7. "La mummia"
  8. "Tutti pazzi per Leo"
  9. "Doppio gioco" e "Lady Godiva"
  10. Nell'episodio "Cento volte Streghe", quando era solo Belthazor.
  11. "Il ritorno di Barbas"
  12. "La furia di Piper" e "Il limbo"
  13. "Il dolore di Prue"
  14. "Punizione esemplare" e "La furia di Piper"
  15. "Mordimi!" e "Il limbo"
  16. "Vita da streghe", "Io sono Sam"
  17. "Una vita normale"
  18. (Nel futuro oscuro, episodio "Il segreto di Chris")
  19. Come Angelo Nero
  20. "Per il bene o per il male? (Parte 1)"
Advertisement