Streghe Wiki
Advertisement
1x17 - Prue, Phoebe e Piper viaggiano nel tempo

Una Sfera è una piccola palla magica di luce che esiste in varie dimensioni e colori, più comunemente bianco o blu. I poteri magici appaiono come sfere quando sono separati dai loro possessori. Vari poteri magici implicano anche la manipolazione delle sfere.

Le sfere sono un metodo comune di teletrasporto. Gli Anziani e gli Angeli Bianchi usano sfere blu e bianche come metodo di teletrasporto chiamato Orbitare. La loro controparte malvagia, l'Angelo Nero, usa delle sfere nere e indaco come metodo di teletrasporto chiamato Orbitazione Nera. Inoltre, quando le streghe evocano altri esseri come gli spiriti, essi vengono teletrasportati attraverso sfere bianche più grandi.

Poteri legati alle Sfere[]

È da notare che un certo numero di poteri sono accompagnati da sfere. Le sfere potrebbero svolgere un ruolo nell'uso del potere o semplicemente esistere come caratteristica visiva.

Orbitare[]

LeoOrbita

La capacità di teletrasportarsi in un altro luogo in una raffica di migliaia di minuscole sfere blu. Orbitare è l'unico modo per entrare nei Cieli ed è un capacita posseduta sia dagli Angeli Bianchi che dagli Angelo Bianco - Strega.

Orbitazione Nera[]

6x22 - Orbitare Nero

La capacità di teletrasportarsi in un altro luogo in una raffica di minuscole sfere nere e indaco. È posseduta sia dagli Angeli Neri che dagli Angelo Nero - Strega.

Orbitazione Telecinetica[]

Paige usa l'Orbitazione Telecinetica

La capacità di teletrasportare oggetti da un luogo all'altro attraverso l'uso di sfere chiamandone il nome. Questo è un potere ibrido della Telecinesi e Orbitare ed è posseduto dagli Angelo Bianco - Strega.

Orbitazione Telecinetica Nera[]

6x22 - Orbitare Nero

La capacità di teletrasportare oggetti da un luogo all'altro attraverso l'uso di sfere chiamandone il nome. Questo è un potere ibrido di Telecinesi e Orbitazione Nera. È posseduto dagli Angeli Neri - Streghe.

Orbitazione da Remoto[]

7x18 DarcySfere

L'abilità di far orbitare altre persone da un luogo all'altro senza stabilire un contatto fisico o doversi teletrasportare con loro. È una forma di Teletrasporto da Remoto e uno stadio avanzato di orbitazione telecinetica, la differenza principale è che il orbitazione da remoto spesso richiede all'utilizzatore di chiamare il nome della posizione. È posseduto sia dagli Angelo Bianco - Strega che dagli Anziani.

Orbitazione Nera da Remoto[]

La capacità di far orbitare gli esseri da un luogo all'altro senza contatto fisico o teletrasportarsi con loro. È la controparte malvagia dell'Orbitazione da Remoto ed è posseduto solo dal Wyatt Halliwell cattivo e dall'Angelo Nero Rennek.

Orbitazione Combustiva[]

L'abilità di provocare la combustione di oggetti ed esseri incanalando le sfere nel bersaglio desiderato. Probabilmente è un potere ibrido dell'Orbitare e la Combustione Molecolare, anche se si sa molto poco a riguardo poiché è stato mostrato solo una volta da Wyatt Halliwell, lasciando la sua vera natura un mistero.

Scudo a Sfera[]

Scudo a Sfera

Lo scudo a sfera sono sfere o barriere formate attraverso orbita concentrate per proteggere o contenere qualcosa. È un tipo di Campo di Forza che appare come energia blu traslucida ed è resistente alla maggior parte degli attacchi fisici e magici. Questo potere è un avanzamento altamente mirato di Orbitazione Telecinetica ed è posseduta solo dagli Angeli Bianchi - Streghe.

Fotocinesi[]

Questo potere viene solitamente dimostrato controllando le sfere di luce, piuttosto che manipolando la luce reale. Queste sfere di luce possono assomigliare alle solite sfere blu che si trovano in diversi poteri, ma possono anche essere gialle e persino essere usate per simulare le Sfere di Energia. Questo potere è posseduto sia dagli Angeli Bianchi che dagli Angelo Bianco - Strega.

Librarsi[]

Ramus 2

L'abilità di sollevarsi in aria di qualche metro con o senza l'uso di sfere. Questo potere è simile a Levitazione ma più lento e presente solo in un punto, limitando la sua capacità di eseguire compiti minuscoli come raggiungere altezze e mediare. Questo potere è posseduto sia dagli Angeli Bianchi che dagli Angeli Bianchi - Streghe.

Glamour

Trasfigurazione[]

L'abilità di cambiare il proprio aspetto per assomigliare ad un altro essere umano creando un'illusione attorno al corpo. Quando gli angeli bianchi e le streghe usano questo potere, può essere accompagnato da sfere (piccole sfere blu o grandi bianche). Questo potere è posseduto sia dagli Angeli Bianchi che dagli Angeli Bianchi - Streghe.

Scrittura dello Spirito[]

L'abilità di scrivere magicamente messaggi dall'aldilà attraverso l'uso di sfere (il cui colore può variare). Questo potere è posseduto dagli spiriti.

Note e Curiosità[]

  • Gideon occasionalmente si teletrasportava attraverso sfere viola.
  • Quando Paige Matthews combinò la sua magia con quella dei Leprecauni, le sue sfere diventarono temporaneamente verdi.[1]
  • Sorella Agnes descrisse le sfere come bianche, anche se la maggior parte delle sfere degli angeli bianchi sono blu, anche se non è chiaro se Patty e Sam siano arrivati con l'aiuto delle sfere degli angeli bianchi o delle streghe.
  • Un Angelo Nero è stato visto esplodere in un'esplosione di sfere nere dopo essere stato sconfitto.[2]

Galleria[]

Riferimenti[]

  1. "I folletti magici"
  2. "Il canto della sirena"
Advertisement