Streghe Wiki
Advertisement

I Sette Peccati Capitali sono sette dei peccati più vili dell'umanità che una persona può commettere, condensati in sfere del peccato da La Sorgente di Tutti i Mali.

I peccati sono diffusi da i demoni infettori, ex umani che sono stati trasformati in demoni dopo essere stati consumati dal peccato, che cercano di metterli in paragoni del bene. Le palle del peccato amplificano un peccato particolare e consumano gradualmente una persona infetta fino a quando gli autodistrutti infetti.

Le sfere del peccato possono essere rimosse dalle persone infette o sconfiggendo l'infettore o dallo stesso infettore. Una terza opzione è che gli infetti compiano un atto di altruismo. Tuttavia, la Superbia può essere rimosso solo da due precedenti metodi, in quanto è impossibile essere veramente altruisti in uno stato orgoglioso.

Storia[]

Lukas[]

Nel 2001 il infettore demoniaco Lukas infettò Le Streghe del Trio e Leo con i peccati dopo che questi interferirono con il suo piano per ottenere anime innocenti. Prue venne infettata dall'Orgoglio, poiché spesso credeva di essere incredibile e in grado di sconfiggere qualsiasi demone e salvare ogni innocente. Piper venne infettata dalla Gola, poiché recentemente aveva cominciato a coccolare Leo per dimostrare di essere una buona moglie. Phoebe venne infettata dalla Lussuria, poiché lei e Cole erano stati molto attivi sessualmente di recente. Nel frattempo, Leo venne infettato dalla Pigrizia.

Phoebe superò il suo peccato salvando la vita di Piper, Leo superò il suo affrettandosi a curare Piper dopo averla vista ferita e Piper superò il suo dicendo a Leo che Phoebe aveva bisogno di lui di più. Prue era l'unica a non essere in grado di superare il suo peccato da sola, poiché quelli infettati dall'orgoglio non avrebbero mai essere realmente altruisti.

Phoebe sotto Incantesimo[]

Nel tentativo di far passare la Comunità Magica dalla parte di Billie e Christy Jenkins, il demone Dumain usò la storia de Le Streghe del Trio contro di loro usando il Libro delle Ombre di Billie. Sapendo che Phoebe era stata infettata dalla Lussuria prima, egli la infettò nuovamente con essa. La lussuria fece sì che Phoebe ignorasse una Ninfa che stava gridando aiuto, per sbaciucchiarsi con Coop. In seguito ella riacquistò i propri sensi, ma il danno era già stato fatto.

I Sette Peccati[]

Superbia[]

La superbia è l'eccessiva fiducia in se stessi. Le vittime di questo peccato oltrepassano la sicurezza irragionevole in se stessi e si credono in grado di fare qualsiasi cosa. Prue Halliwell venne infettata da questo peccato, facendola diventare arrogante e sconsiderata. Questo è l'unico peccato che non può essere sconfitto da un atto altruistico, poiché tutti gli atti di bene eseguiti aggiungono la gloria personale dell'infetto piuttosto che al bene più grande. Prue alla fine divenne così orgogliosa che era disposta a saltare in una fossa senza fondo pur di raggiungere la vittoria e rischiare la sofferenza eterna.

Invidia[]

L'invidia è il desiderio di avere ciò che hanno gli altri. Le vittime di questo peccato diventano incredibilmente gelose e invidiose degli altri e dei loro beni. Il Pastore Tremble venne infettato da questo peccato, la quale lo spinse a commettere una violenta rapina in una concessionaria di automobili fino a quando non venne fermato da Prue e arrestato dalla polizia.

Ingordigia[]

L'Ingordigia è il desiderio nostro e di altri di lasciarsi troppo andare con il cibo. Le vittime di questo peccato sono spinte a soddisfare ogni capriccio, proprio e dei propri cari. Piper Halliwell venne infettata da questo peccato, che la costrinse a comprare tutto ciò che voleva e coccolare se stessa e suo marito Leo con cibo, bevande e regali.

Lussuria[]

La Lussuria è la brama dei piaceri del corpo. Le vittime di questo peccato sono sopraffatte dal desiderio sessuale. Phoebe Halliwell venne infettata da questo peccato, che la spinse a sedurre suo cognato Leo Wyatt e un ufficiale di polizia che incontrò su una scena del crimine. Ella menzionò anche di ricevere delle premonizioni per guilty pleasure. Quando Phoebe venne di nuovo infetta cinque anni dopo, il suo desiderio per Coop le fece ignorare tutto ciò che accadeva intorno a lei.

Ira[]

L'Ira è sperimentare della furia o collera incontrollabili. Le vittime di questo peccato diventano sempre più arrabbiate e frustrate per i propri fallimenti e l'ingiustizia fatta loro al punto in cui hanno dolore fisico. L'agente Dean venne infettato da questo peccato dopo essere stato beccato in contatto sessuale con Phoebe su una scena del crimine. È diventato sempre più aggressivo e successivamente attaccò Piper e Phoebe al maniero.

Avarizia[]

L'Avarizia è il desiderio di ricchezza materiale e guadagno. Le vittime di questo peccato desiderano ottenere ricchezza e beni materiali. Robert Pike venne contagiato da questo peccato e desiderò di più, al punto che è corso in strada con totale disprezzo per la sua sicurezza e venne investito da un camion.

Accidia[]

L'Accidia è l'evitamento del lavoro. Le vittime di questo peccato eviteranno il lavoro e lo sforzo con ogni mezzo necessario e non si preoccuperanno più delle loro responsabilità. Leo Wyatt venne contagiato da questo peccato, diventando sempre più pigro, oziando e guardando la TV tutto il giorno e facendo un pisolino invece di chiedere aiuto agli Anziani.

Libro delle Ombre[]

SettePeccatiCapitaliParteSuperirore

La voce nel LDO inizia con ...

SettePeccatiCapitaliParteInferiore
IdentificazioneDeiSettePeccatiCapitali
LdOFondo

La voce nel LDO finisce.

I Sette Peccati Capitali[]

Gli Infestatori Demoniaci conservano in Scatole di Cristallo
che contengono palline di ognuno dei Sette
Peccati Capitali, imbottigliati alla Sorgente e
da Le Sorgente. Questi demoni, che un
tempo furono umani e furono consumati dal Peccato in Vita,
usano queste Palline del Peccato per corrompere chi è Buono.
Gli infestatori bersagliano la predisposizione
al Peccato e la ingigantiscono con una Pallina,
portando in poche ore le vittime all'Auto distruzione.
Le palline del peccato possono
essere annientate solo distruggendo l'Infestatore.

Identificare i Sette Peccati Capitali[]

Superbia
una eccessiva Fiducia in Se stessi
Invidia
Desiderare ciò che hanno gli Altri
Ingordigia
il Desiderio di Indulgere Eccessivamente
Lussuria
una brama dei piaceri del corpo
Ira
furia incontrollabile
Avarizia
una Brama di Ricchezza Materiale o di Profitto
Accidia
l'Evitamento del Lavoro

Il Libro delle Ombre di Billie Jenkins[]

BillieJenkinsSettePeccatiCapitali

La pagina nel libro di Billie.

Phoebe Halliwell (lussuria)

Le informazioni nel LDO di Billie, vennero usate per attaccare Phoebe.

Sette Peccati Capitali[]

Un'antica scatola contenente l'
essenza luminosa de I Sette Peccati
Capitali.
Era di proprietà del malvagio
demone, Lukas, un esperto in
tirare fuori i peccati dagli
altri a tal punto in cui i desideri
di questi ultimi li distrussero.
Usando il suo potere per controllare
queste "sfere del peccato", Lukas
fu in grado di infettare le sue
vittime con uno de
i sette peccati capitali :

AVARIZIA, SUPERBIA, INVIDIA, IRA,

INGORDIGIA, LUSSURIA & ACCIDIA
Una volta infetto, il desiderio di
agire nel peccato revoca
tutti gli impulsi morali fino alla
propria morte.

Galleria[]

Note e Curiosità[]

  • I sette peccati capitali vennero menzionati per la prima volta nell'episodio "La maledizione dell`urna".
  • Sia Lukas che Piper affermano che l' Orgoglio è l'unico peccato che nessuno può sconfiggere. Questo perché è impossibile essere altruisti in uno stato di orgoglio. Tutto il "bene" che Prue ha fatto è stato in realtà per la sua gloria e non per il bene superiore.
  • Nell'ordine corretto, le Sfere del Peccato sono: Superbia (viola), Invidia (verde), Ingordigia (arancione), Lussuria (rosa), Ira (rosso), Avarizia (giallo) e Accidia (blu).
  • Poiché i poteri delle streghe magiche sono legati alle loro emozioni, essi non funzionano correttamente quando vengono infettate dalle sfere del peccato.

Link Esterni[]

Advertisement