Streghe Wiki
Advertisement

"Praticava la stregoneria da sola."
—Andy fa un osservazione basata sull'appartamento di Serena[src]

Serena Fredrick era una strega magica solitaria dai venticinque ai trenta, che viveva nel Talmadge, un condominio a North Beach, San Francisco. È stata la terza strega uccisa da Jeremy Burns, uno stregone che poi le rubò il potere a metà del 1998.

Storia[]

In una notte tempestosa del 7 di Ottobre, Serena Fredrick si stava preparando per un rituale sotto la luna piena. Dopo aver dato da mangiare al su famiglio, un gatto, Serena si avvicinò al suo altare e vi si inginocchiò davanti. Dopo aver magicamente acceso tutte e nove le candele con la punta delle sue dita, Serena fece un respiro profondo e iniziò a recitare un incantesimo.

Tuttavia, mentre lo stava facendo, Serena stava venendo osservata per tutto il tempo da un uomo in un impermeabile nero. L'uomo entrò nell'appartamento di Serena, spaventando il suo gatto ed entrò nel suo salotto verso di lei. Serena finì il suo incantesimo ed iniziò a meditare quando improvvisamente sentì la presenza dell'uomo nella stanza.

Girandosi, si alzò riconoscendo l'uomo, prima di chiedere perché fosse lì. Invece di rispondere, l'uomo solleva un Athame e ha pugnalato Serena nello stomaco. Urlando, Serena cadde a terra e morì.

Incantesimo[]

Serena aveva scritto o preso in prestito un incantesimo di protezione e lo aveva lanciato la notte in cui era stata uccisa. Poiché è stata uccisa pochi istanti dopo aver terminato il suo incantesimo, è in dubbio che l'incantesimo abbia funzionato, si potrebbe dire che interrompendo la sua meditazione, Serena non abbia mai terminato l'incantesimo che poi non ha funzionato.

  • Cose necessarie:
    • 9 Candele (3 bianche, 3 nere, 2 verdi, 1 rossa)
    • Una bacchetta e athame
    • Un calice colmo di Vino
    • Una ciotola piena di erbe aromatiche assortite
Io ti invoco ascolta,
Io ti invoco ascolta,
tu padrone del Sole sei il mio signore.
Affinché tu mi resti amico,
formo questo cerchio antico.
Se questo spazio tu proteggerai,
tutta me stessa sempre avrai.
mmmm...

Poteri e Abilità[]

Serena Fredrick (candela) 2

Serena accende le sue candele.

Poteri di Base
  • Lancio di Incantesimi: La capacità di lanciare incantesimi ed eseguire rituali.
  • Preparazione di Pozioni: La capacità di preparare pozioni.
  • Scrutare: La capacità di localizzare una persona o un oggetto con l'uso di un cristallo scrutante e una mappa.
  • Evocazione: La capacità di vedere e comunicare con gli spiriti dei morti.
Poteri Attivi
  • Pirocinesi: La capacità di generare e manipolare il fuoco con la mente. Serena poteva accendere candele con la punta delle dita. Jeremy la uccise e le rubò il potere.

Note e Curiosità[]

1x01 il tatuaggio di Serena Fredrick

Una triquetra sul suo collo.

  • Potrebbe essere possibile che Serena e Jeremy avessero una relazione. Come ha fatto Jeremy con Piper, egli voleva probabilmente conoscere Serena, conoscere i suoi poteri e poi ucciderla quando poteva. Sulla base della reazione che ha avuto quest'ultima nel vederlo, è almeno confermato che lo conosceva.
  • Sebbene il suo personaggio abbia avuto solo circa 2 minuti di tempo sullo schermo, è stata mostrata costantemente per tutta la serie. Il suo tatuaggio di una Triquetra e quando accende le candele usando la pirocinesi sono mostrati nei titoli di testa fino alla fine della serie.
  • Non si sa perché avesse il simbolo della Triquetra tatuato sul collo, o perché Kit, che ha un collare con il simbolo sopra, fosse il suo famiglio prima di diventare quello de le Streghe del Trio. Andy ha anche detto che anche le due vittime precedenti avevano tatuato una triquetra.
  • L'appartamento di Serena Fredrick sarebbe poi apparso di nuovo nell'episodio "L'anello magico" come suite di Victor all'Hotel Beaumark.
  • Serena è la prima strega ad apparire nella serie televisiva, e la prima ad essere uccisa sullo schermo.
  • È apparsa nella stessa identica scena del libro, The Power of Three.

Apparizioni[]

Serena Fredrick è apparsa in un totale di 1 episodio durante tutta la serie.

Advertisement