Streghe Wiki
Advertisement

Una Seduta Spiritica è una cerimonia per evocare e comunicare con i morti. A differenza dell'incantesimo Per Evocare i Morti, gli spiriti evocati non appaiono in un cerchio di candele, e non possono diventare corporei.

Storia[]

L'Evocazione di Ariel[]

3x17 - le Sorelle fanno una Seduta Spiritica

Le Streghe del Trio, evocano lo spirito di Ariel.

Nel 2001, le Streghe del Trio fanno la loro prima Seduta Spiritica. Esse vennero attaccate da Ombra, uno Stregone Famiglio che voleva diventare Immortale. Le sorelle vennero magicamente aiutate dalla loro Nonna mentre cercavano nel Libro delle Ombre, un Incantesimo per Sconfiggere lo spirito di Penny, egli aprì il Libro alla voce, Come Eseguire una Seduta Spiritica, tuttavia, le sorelle credettero che la loro nonna si fosse confusa e chiusero il Libro. La nonna lo riaprì all'ingresso e così le sorelle eseguirono una Seduta Spiritica.

Davanti a loro apparve Ariel, la strega di cui Ombra era il Famiglio e che venne uccisa da lui stesso per poter diventare uno Stregone. Spiegò alle sorelle cosa aveva pianificato Ombra; liberarsi delle sue nove vite e diventare uno stregone a tutti gli effetti. Tuttavia, se non fosse riuscito a sbarazzarsi di tutte quelle vite prima della prossima luna piena, Ombra sarebbe tornato nuovamente un gatto per sempre.[1]

Evocare Angela[]

4x11 - La Seduta Spiritica di Angela Provazolli

Angela Provazolli evocata da Phoebe Halliwell.

All'inizio del 2002, Phoebe e le sue sorelle, Piper e Paige, eseguirono una seduta spiritica per evocare lo spirito di Angela Provazolli, una donna che era stata uccisa da Andrew Wike, un impiegato del club di suo marito. Il marito di Angela aveva il potere della Premonizione, e quindi vide cosa era successo e condusse la polizia al suo corpo, e per questo venne condannato per il suo omicidio. Phoebe, chiamata a far parte della giuria, aveva evocato Angela in modo da poter spiegare alla giuria, che non volevano credere che il marito avesse il potere della Premonizione, che non era stato lui ad ucciderla, che egli era un uomo innocente.

Dopo che il processo si concluse e il marito di Angela venne dichiarato non colpevole, Leo Wyatt usò la polvere della memoria per far dimenticare a tutti i membri della giuria, la Seduta Spiritica.[2]

Evocare Olivia[]

Una Seduta Spiritica per Evocare Olivia Callaway

Evocare Olivia.

Nel 2003, le Streghe del Trio eseguirono una Seduta Spiritica con le famiglie Callaway e Montana che erano in lotta tra loro, così da poter evocare lo spirito sconosciuto che le stava attaccando. Tutti i presenti si sono presi per mano in cerchio con cinque candele accese di colore rosso.

La Seduta Spiritica rivelò che l'aggressore era Olivia Callaway, che era amareggiata per via della sua morte e sentiva di non essere stata vendicata. La Seduta terminò quando Olivia scagliò tutti all'indietro con il vento, rompendo così il cerchio.[3]

Incantesimi[]

Come Eseguire una Seduta Spiritica LDO 2

La voce su come eseguire una Seduta Spiritica.

Come Eseguire una Seduta Spiritica[]

Articolo/i principale/i: Come Eseguire una Seduta Spiritica
Amato Spirito Sconosciuto,
Rivelaci la Verità.
Comunica con Me
e Vieni Presto Qua.

Per Evocare lo Spirito di Angela Provazolli[]

Richiede il Potere del Trio e un Bastoncino di Salvia.
Spirito ovunque tu sia,
Se ci ascolti noi ti invochiamo,
Spirito, noi ti cerchiamo,
Spirito, vieni tra noi, ti aspettiamo;
Amato spirito Angela,
Rivelaci la verità,
Comunica con me
e vieni presto qua.

Per Invocare uno Spirito[]

Forma un cerchio di mani attorno al punto in cui lo spirito deve essere evocato e rimani così finché lo spirito non viene congedato.
Ignoto fantasma, vieni di qua,
Vogliamo darti la libertà,
Del tuo dolore puoi parlare con noi,
e ti daremo quello che vuoi.

Riferimenti[]

  1. "Le nove vite del gatto", Terza Stagione
  2. "Il verdetto", Quinta Stagione
  3. "Amando una strega", Sesta Stagione
Advertisement