Streghe Wiki
Advertisement

In Italia, la seconda stagione di Streghe, è andata in onda dal 8 Marzo, 2000, al 7 Marzo, 2001, su Rai 2.

In America, i 22 episodi della seconda stagione di Streghe sono stati trasmessi per la prima volta sulla The WB, il Giovedì alle 9 ᴘ.ᴍ. , dal 30 Settembre, 1999 al 18 Maggio, 2000.

Negli USA, la seconda stagione della serie in DVD : Streghe : La Seconda Stagione Completa, venne rilasciata in una confezione da sei dischi, il 6 Settembre, 2005 e successivamente in una raccolta completa il 18 Novembre, 2008. In Italia invece, la seconda stagione in DVD della serie, è stata rilasciata a partire dal ….. .

Riassunto del DVD[]

(DA LEGGERE : Ho deciso di tradurre il riassunto dal DVD dalla versione americana, invece che inserire quello italiano perché l'originale mi piace di più.)

Le sorelle Halliwell sono tornate ... e hanno "il Potere del Trio!" Questa stagione lancia un incantesimo di eccitazione, avventura e divertimento mentre Prue (Shannen Doherty), Piper (Holly Marie Combs) e Phoebe (Alyssa Milano) continuano il loro viaggio come streghe dei giorni moderni.

Iniziando con un intensa season premiere, quando il trio, si ritrova a combattere contro un vecchio nemico che cerca di renderle impotenti, per poi finire con un finale di stagione pieno di suspense e possiamo dire anche molto umoristico. Queste affascinanti eroine, faranno in modo che tu voglia di più avventure su di loro. I loro nemici sono più forti. I loro poteri stanno crescendo. E il soprannaturale ha modi ancora più unici di sconvolgere le loro vite personali piene di dramma proprio quando sembrano metterle insieme. Ogni episodio emozionante di questa stagione continua a funzionare con la magia che ha reso questa serie acclamata dalla critica, una forza da non sottovalutare.

Cast & Personaggi[]

Cast Principale[]

  • Shannen Doherty nel ruolo di Prue Halliwell
  • Holly Marie Combs nel ruolo di Piper Halliwell
  • Alyssa Milano nel ruolo di Phoebe Halliwell
  • Greg Vaughan nel ruolo di Dan Gordon (Non appare in "Viaggio nel futuro", "Il segnale", "Le tre scimmie" e "I quattro dell'apocalisse")
  • Dorian Gregory nel ruolo di Darryl Morris (Non appare in "Viaggio nel futuro", "Il quadro incantato", "Quella vecchia bacchetta magica", "La voce del pensiero", "L'amore di Sam", "Cupido", "Il risveglio", "Il fascino del male" e "L'eterna giovinezza")
  • Karis Paige Bryant nel ruolo di Jenny Gordon (Dall'episodio "L'anniversario" a "Quella vecchia bacchetta magica", non appare in "Viaggio nel futuro" e "Prue cambia sesso")
  • Brian Krause nel ruolo di Leo Wyatt (A partire da "Il fascino del male" in poi; precedentemente ricorrente, non appare in "L'eterna giovinezza)

Cast Ricorrente[]

  • Jennifer Rhodes nel ruolo di Penny Halliwell
  • Finola Hughes nel ruolo di Patty Halliwell
  • Lochlyn Munro nel ruolo di Jack Sheridan
  • Antonio Sabàto Jr. nel ruolo di Bane Jessup
  • Billy Drago nel ruolo di Barbas
  • Matthew Glave nel ruolo del Dr. Curtis Williamson

Note e Curiosità[]

Piccola triquetra L'articolo Seconda Stagione ha una sua Galleria Fotografica.
Streghe_-_2ª_Stagione_(sigla_in_HD)

Streghe - 2ª Stagione (sigla in HD)

  • Questa stagione introduce due nuovi personaggi principali della serie: Dan e Jenny Gordon, interpretati rispettivamente da Greg Vaughan e Karis Paige Bryant. Bryant ha lasciato la serie dopo "Quella vecchia bacchetta magica" a causa del fatto che il suo personaggio non era popolare tra i fan, che consideravano Jenny noiosa. Anche se il suo personaggio è stato solo in 4 episodi della stagione, fu comunque accreditato come personaggio principale in quegli episodi.
  • A partire da "Il fascino del male" in poi, Brian Krause, che nella serie, interpreta Leo Wyatt, si unisce al cast principale. Egli viene incluso nei titoli di testa dopo Greg Vaughan e Dorian Gregory.
  • Il cofanetto DVD di questa stagione è stato rilasciato il 6 settembre 2005 nella regione 1 (Stati Uniti, Canada), in altre regioni, venne tuttavia rilasciato a Giugno, Luglio e Agosto. Inoltre al contrario del DVD della stagione precedente, essi, non include alcuna funzionalità bonus.
    Piper, Prue & Phoebe (Seconda Stagione)

    Immagine promozionale della Seconda Stagione.

  • I poteri delle sorelle iniziano man mano a crescere, Prue ad esempio, acquisisce un maggiore controllo sul suo potere telecinetico, ed ottiene anche un nuovo potere, la Proiezione Astrale, Piper impara a congelare selettivamente gli oggetti e Phoebe impara a comandare le premonizioni e ad avere visioni del presente. Le sorelle imparano anche come scrivere i propri incantesimi e creare le proprie pozioni.
  • Darryl Morris diventa un personaggio più importante dopo la morte di Andy Trudeau quando inizia a conoscere le vite segrete delle sorelle e le aiuta in determinate situazioni.
  • Le tre principali attrici, Shannen Doherty, Holly Marie Combs e Alyssa Milano sono apparse in ogni episodio della stagione. I personaggi maschili principali e Karis Paige Bryant no.
  • Questa è l'unica stagione in cui non sono presenti le Sfere di Energia.
  • Questa è l'unica stagione in cui non è presente Victor Bennett, il padre delle sorelle.

Lista Episodi[]

N. Serie N. Stagione Titolo Diretto da Scritto da Prima TV Italiana Prima TV Americana Codice di Produzione
23 1 "L'anniversario" Craig Zisk Brad Kern 8 Marzo, 2000 30 Settembre, 1999 4399022
L'anniversario Quando un demone ruba il Libro delle Ombre, le sorelle Halliwell avranno solo una possibilità per riconquistarlo o perderanno i loro poteri per sempre.
24 2 "Viaggio nel futuro" John Behring Chris Levinson & Zack Estrin 8 Marzo, 2000 7 Ottobre, 1999 4399025
Viaggio nel futuro Phoebe ha un'orribile premonizione della sua stessa esecuzione, quindi le sorelle lanciano un incantesimo una tantum che le catapulta nel futuro per cercare di cambiare il suo destino.
25 3 "Il quadro incantato" Kevin Inch Constance M. Burge 15 Marzo, 2000 14 Ottobre, 1999 4399023
Il quadro incantato Prue e Piper, sono intrappolate in un dipinto da uno stregone che ha intenzione di bruciarlo e distruggerle, a meno che Phoebe non possa invertire il loro imminente destino.
26 4 "La musica del diavolo" Richard Compton David Simkins 15 Marzo, 2000 21 Ottobre, 1999 4399024
La musica del diavolo Leo ritorna per aiutare le sorelle a salvare il loro giovane vicino, quando il manager di una band in programma di suonare nel nightclub di Piper fa un patto demoniaco.
27 5 "Prue cambia sesso" Martha Mitchell Javier Grillo-Marxuach 22 Marzo, 2000 4 Novembre, 1999 4399026
Prue cambia sesso Quando Prue lancia un incantesimo per catturare un demone che uccide solo uomini, ella viene trasformata in un ragazzo ed in più senza poteri, quando gli incantesimi fatali del demone si insinuano in lei/lui.
28 6 "Quella vecchia bacchetta magica" James L. Conway Valerie Mayhew & Vivian Mayhew 22 Marzo, 2000 11 Novembre, 1999 4399027
Quella vecchia bacchetta magica Una strega cattiva è a caccia del suo scettro magico, che è stato trovato da Prue, mentre Leo, Piper e Phoebe devono individuare il Prescelto per tenere il potente scettro via dalle mani del male.
29 7 "La voce del pensiero" Mel Damski Sheryl J. Anderson 29 Marzo, 2000 18 Novembre, 1999 4399028
La voce del pensiero Il Trio deve salvare un ragazzo da alcuni Warlock, che fanno zapping celebrale, per catturare il potere che lui ha ricevuto da alcune antiche tavolette.
30 8 "L'amore di Sam" John Behring Chris Levinson & Zack Estrin 29 Marzo, 2000 9 Dicembre, 1999 4399029
L'amore di Sam Prue deve affrontare la sua più grande paura per distruggere un demone acquatico quando le sorelle tornano a visitare il luogo in cui la loro madre è misteriosamente annegata. Nel processo incontrano un misterioso sconosciuto, proveniente dal passato della madre.
31 9 "La signorina Hellfire" Craig Zisk Sheryl J. Anderson & Constance M. Burge 5 Aprile, 2000 13 Gennaio, 2000 4399030
La signorina Hellfire (episodio) Prue assume l'identità di una misteriosa assassina, mentre Piper e Phoebe corrono contro il tempo per proteggere la prossima vittima designata.
32 10 "Cupido" Michael Zinberg David Simkins 5 Aprile, 2000 20 Gennaio, 2000 4399031
Cupido (episodio) Un Demone dell'Odio ruba il potente anello d'amore di Cupido e inizia a distruggere tutte le recenti coppie che essi ha creato, comprese le relazioni del Potere del Trio.
33 11 "Instinto Materno" Craig Zisk Javier Grillo-Marxuach 12 Aprile, 2000 27 Gennaio, 2000 4399032
Istinto materno Phoebe porta a casa un bambino abbandonato in modo che Le Streghe possano proteggerlo da un fantasma vendicativo che ha ucciso gli uomini della sua famiglia.
34 12 "Il risveglio" Anson Williams Valerie Mayhew & Vivian Mayhew 19 Aprile, 2000 3 Febbraio, 2000 4399033
Il risveglio Prue e Phoebe ignorano il codice che impedisce alle streghe di usare gli incantesimi per profitto personale quando Piper si imbatte in una misteriosa malattia mortale.
35 13 "San Valentino" Don Kurt Chris Levinson & Zack Estrin 26 Aprile, 2000 10 Febbraio, 2000 4399034
San Valentino
Piper è indecisa se continuare la sua storia con il vicino di casa Dan, o di riprovare con Leo che, nel frattempo, per sopperire alle carenze economiche della sua nuova vita da mortale inizia a lavorare per Piper nel P3. Nel frattempo, grazie ad un incantesimo di Phoebe, tre sue amiche dell'università, riescono a far diventare uomini tre animali : un maiale, un serpente velenoso e un coniglio. L'incantesimo sarebbe dovuto durare 24 ore ma i tre uomini sono decisi a rimanere tali definitivamente, perciò tengono in ostaggio le ragazze per rintracciare Phoebe.
36 14 "Il fascino del male" Jon Paré Michael Gleason 3 Maggio, 2000 17 Febbraio, 2000 4399035
Il fascino del male
Phoebe rischia la vita viaggiando indietro nel tempo per cambiare il passato in cui, la sua vita passata venne sedotta al cedere al lato oscuro del suo potere, da uno stregone immortale.
37 15 "Il segnale" James A. Contner Sheryl J. Anderson 4 Ottobre, 2000 24 Febbraio, 2000 4399036
Il segnale
Quando il super criminale Bane Jessup sfugge di poco all'attacco di un potente demone, rapisce Prue e la costringe a usare i suoi poteri per salvarlo.
38 16 "L'angelo nero" John Behring David Simkins 14 Febbraio, 2001 30 Marzo, 2000 4399037
L'angelo nero
Quando Prue salva una donna spinta a tentare il suicidio da un Angelo Nero, la strega si ritrova ad essere la sua prossima tormentata vittima.
39 17 "L'eterna giovinezza" Kevin Inch Javier Grillo-Marxuach & Robert Masello 14 Febbraio, 2001 6 Aprile, 2000 4399038
L'eterna giovinezza
Un amica di famiglia chiede alle sorelle di fermare un demone che ruba la pelle ai cadaveri, ma ben presto scoprono che in realtà, la donna vuole scambiare i loro poteri per conquistare l'eterna giovinezza e bellezza.
40 18 "Mondo di celluloide" Michael Schultz Zack Estrin & Chris Levinson 21 Febbraio, 2001 20 Aprile, 2000 4399039
Mondo di celluloide
Le sorelle Halliwell combattono contro un demone che sta dando vita ai personaggi dei film horror ed ha invocato un cadavere che brandisce un coltello per ucciderli.
41 19 "Il segreto di Leo" Joel J. Feigenbaum Peter Chomsky & Brad Kern 21 Febbraio, 2001 27 Aprile, 2000 4399040
Il segreto di Leo
Phoebe cerca di aiutare il fantasma di un ex studente che è stato ucciso da un demone che voleva fermare la pubblicazione della tesi dello studente che dimostra l'esistenza del male.
42 20 "Le tre scimmie" Craig Zisk David Simkins & Constance M. Burge 28 Febbraio, 2001 4 Maggio, 2000 4399041
Le tre scimmie
Un medico acquisisce accidentalmente i poteri di tutte e tre le sorelle Halliwell durante una trasfusione di sangue e inizia a usarle per prelevare organi da vittime innocenti.
43 21 "I quattro dell'apocalisse" Michael Zinberg Sanford Golden & Sheryl J. Anderson 28 Febbraio, 2001 11 Maggio, 2000 4399042
I quattro dell'apocalisse
Piper, Phoebe e Leo devono salvare Prue, rimasta intrappolata in un vortice con uno dei quattro cavalieri dell'Apocalisse.
44 22 "Desideri pericolosi" Shannen Doherty Chris Levinson, Zack Estrin & Brad Kern 7 Marzo, 2001 18 Maggio, 2000 4399043
Desideri pericolosi
Prue viene uccisa e Piper e Phoebe rimangono impotenti al non poter annullare il mortale danno quando un genio che parla in fretta e lavora per uno Stregone Drago, concede un desiderio a ciascuna delle sorelle.

Link Esterni[]

Advertisement