Streghe Wiki
Advertisement

Piper: "Hai uno scudo a sfera adesso?"
Paige: "Anche per me è una novità!"
— Paige dopo aver usato il suo scudo a sfera per la prima volta.[src]

Lo Scudo a Sfera è il potere di creare una sfera o una barriera dalle sfere per difendere se stessi o gli altri o contenere qualcosa. È una forma di Campo

di Forza che appare come energia blu traslucida. Questa abilità è un avanzamento altamente mirato dell'Orbitazione Telecinetica.

Uso[]

Usando questo potere, il possessore può:

  • Scudo contro i danni, in particolare gli attacchi con proiettili.
  • Respingi nemici e poteri con la forza dello scudo.
  • Proiettare uno scudo attorno a qualcosa per proteggerlo o contenerlo.

Panoramica[]

5x09 - Piper Halliwell

Wyatt protegge Piper dal grembo materno.

Scudo a Sfera 6

Paige respinge i demoni con il suo Scudo a Sfera.

Quando Piper venne quasi colpita dalla freccia di un Angelo Nero, il suo bambino non ancora nato creò uno scudo protettivo dall'interno del grembo materno per proteggere se stesso e lei.[1] Poco dopo la sua nascita, il bambino, chiamato, Wyatt Halliwell, usò uno Scudo a Sfera in modo indipendente quando venne attaccato dai demoni per la prima volta.[2]

Paige sviluppò questo potere quando lei e Piper vennero quasi colpite dal fuoco lanciato da un demone. Ella alzò il braccio, bloccando l'attacco con un Scudo a Sfera.[3] Ella usò questo potere di propria volontà per la prima volta per proteggersi dalla caduta di detriti e da palle di fuoco.[4]

Gideon inizia ad Orbitare

Gideon fa orbitare Wyatt Halliwell e il suo Scudo a Sfera.

Lo Scudo a Sfera può essere manipolato da altri poteri. Un demone è stato visto colpire lo Scudo a Sfera con un raggio, che fece volare via la bolla, insieme a tutto ciò che conteneva. Gideon riuscì a far orbitare la bolla protettiva con Wyatt al suo interno, incanalando l'elettrocinesi della bolla all'interno di essa, stabilendo un contatto, e poi orbitando via con essa.[5] Paige fu in grado di mantenere lo scudo attorno alle sue sorelle e Leo abbastanza a lungo da permettere a Phoebe di sollevarlo con la sua Levitazione e a Piper di spostarlo sul campo di battaglia con la sua Accelerazione Molecolare.[6]

Dopo aver ottenuto i poteri delle sue sorelle durante lo scambio magico, Prue Halliwell fu in grado di formare piccoli Scudi a Sfera attorno alle sue braccia per deviare gli attacchi in arrivo.[7]

Elenco degli Utilizzatori[]

Potere originale
Attraverso incantesimi, pozioni, furto del potere, ecc...

Galleria[]

Piccola triquetra L'articolo Scudo a Sfera ha una sua Galleria Fotografica.

Appunti e Curiosità[]

5x10 - Piper con uno Scudo a Sfera dorato

Lo scudo d'oro visto solo una volta.

  • Nell'episodio "La mummia" lo scudo a sfera che proteggeva Piper era dorato, nonostante in tutti gli altri episodi in cui era precedentemente comparso, lo scudo era stato visto avere un colore blu.
  • Finora, è stato dimostrato che lo Scudo a Sfera protegge un massimo di cinque persone.
  • Sebbene avesse usato altri poteri dall'interno del grembo materno, questo fu il primo potere che Wyatt Halliwell usò dopo la sua nascita.
  • Apparentemente, per attivare il suo scudo, Wyatt usa la parte destra di se stesso, e la mano da questa parte del corpo quando usa lo Scudo.
  • Questo è stato il primo nuovo potere che le Streghe del Trio hanno ottenuto nei fumetti.

Riferimenti[]

  1. "Mi chiamo Sam"
  2. "Primi pericoli"
  3. "Innocents Lost"
  4. "Unnatural Resources"
  5. "Per il bene o per il male? (Parte 1)"
  6. "The Heavens Can Wait"
  7. "Prue Ya Gonna Call?"
Advertisement