Streghe Wiki
Advertisement

Scrutare è la capacità magica di trovare una persona o un oggetto attraverso l'uso di un cristallo e una mappa. È una delle quattro abilità di base possedute dalle streghe, dagli ibridi delle streghe e dagli stregoni. Anche Leo Wyatt, ha tuttavia usato questo potere quando era un Anziano.

Descrizione[]

Tutto ciò che si deve fare è sorreggere il ciondolo di cristallo su una mappa dell'area in cui si pensa che la persona o l'oggetto perduto sia. Più violenta e vigorosa è l'oscillazione del ciondolo, più ci si avvicina all'oggetto sulle coordinate della mappa, come un metodo "caldo o freddo" per cercare qualcosa, cioè, più si è vigorosi con l'oscillazione "più calda" diventerà. Il ciondolo alla fine individuerà la posizione esatta dell'oggetto o della persona autoattirandosi su un punto sulla mappa dopo un certo periodo di tempo.

Di solito, è necessario un elemento di quella persona o un demone, perché il cristallo per scrutare individui la posizione esatta di qualcosa come sangue o vestiti. Piper usò gli occhi di un serpente per scrutare per Saleel, un demone dei rettili, quindi si presume che l'oggetto possa anche essere correlato alla cosa per cui stai scrutando.

Si dice che l'Ametista funzioni meglio, visto che è la più potente sostanza di scrutamento. (Questo è probabilmente preso dall'idea della vita reale che l'ametista sia una sostanza che può aumentare pesantemente le proprie capacità psichiche o, in questo caso, abilità magiche.)

Metodi Alternativi[]

Divinazione[]

Nella quarta stagione, le Streghe del Trio entrano in contatto con un Maestro Zen e sua figlia/studentessa An Ling. Quest'ultima dice alle Streghe del Trio che suo padre potrebbe usare una superficie d'acqua come uno specchio in altri mondi. Questo sembra molto simile al metodo di divinazione del mondo reale e potrebbe essere la versione del Maestro Zen, specialmente perché An Ling ha detto che era un potere e che poteva imparare così come suo padre.

Nell'episodio della sesta stagione, "La rivincita delle bionde", le Sorelle Stillman usano una ciotola e una sorta di polvere/sostanza liquida per cercare e spiare le Streghe del Trio.

Tecnologia Moderna[]

8x16 Scrutare (versione moderna)

Scrutare (versione moderna).

Nell'ottava stagione, una nuova strega di nome Billie imparò a scrutare con il suo computer utilizzando una mappa GPS sullo schermo e un grande cristallo di quarzo attaccato al suo mouse, spostandolo sul tappetino per muoversi intorno alla mappa sullo schermo. Una volta individuato il bersaglio, la mappa sullo schermo metteva un quadrato rosso sopra l'area e il cristallo si attaccava saldamente.

Lista degli Utilizzatori[]

Appendici[]

Libro delle Ombre[]

Incantesimi[]

Incantesimo per Scrutare[]

Nella Quinta Stagione, Paige Matthews creò un incantesimo per far sì che un cristallo di scrutamento riveli l'ultima posizione divinata magicamente tramite lo scrutamento stesso:

Su cristallo, fammi vedere,
nello stesso punto torna a cadere.

Incantesimo nella Ciotola Divinatoria[]

Nella sesta stagione, usò un incantesimo per spiare le sorelle Halliwell con l'uso di una ciotola divinatoria.

Attraverso questo liquido nero,
voglio scorgere l’oggetto del mio odio sincero.

Galleria[]

Piccola triquetra L'articolo Scrutare ha una sua Galleria Fotografica.

Note e Curiosità[]

Scrutare (Fumetti)

Il Cristallo per Scrutare come è rappresentato nei fumetti.

  • Nella serie televisiva, lo scrutare venne usato per la prima volta dalle sorelle Halliwell nell'episodio "Quella vecchia bacchetta magica".
  • Il fumetto "Innocents Lost", fu il primo a presentare lo scrutare.
  • Gli Stregoni non possono essere trovati tramite lo scrutamento, a meno che non possiedano un potere rubato a una strega.
  • Un bersaglio può usare una ciocca di capelli o sangue per allertare colui che lo sta cercando e mandarlo via, questo viene evidenziato dalla Strega Cattiva, che ha usato una ciocca dei suoi capelli per fare in modo che Piper si allontanasse dal Maniero Halliwell.
  • Billie Jenkins sviluppò un nuovo modo di scrutare, con un cristallo più grande e un laptop.
  • Nelle prime stagioni (seconda stagione, terza stagione, quarta stagione e quinta stagione), quando veniva usato la scrutare, in realtà, veniva messo un magnete sotto la mappa e la punta del cristallo veniva magnetizzata. Gli attori dovevano abbassare il cristallo in un certo punto della mappa, e questa sarebbe atterrato nell'area sotto la quale era stato posizionato il magnete. Per qualche ragione, i magneti non vennero utilizzati dopo queste stagioni, ciò causava che a volte il cristallo cadesse e scivolasse sulla mappa (questo è maggiormente evidente nell'Ottava Stagione).
  • Ci sono alcuni fattori in cui lo scrutare può essere reso inutile : se il bersaglio ha occultato la sua posizione o ha degli oggetti che scongiurano la magia; se il bersaglio è nell'Inferno; o in un diverso piano dell'esistenza. Lo scrutare inoltre, non funziona per trovare i mortali.
  • Nella realtà, lo scrutare è una forma di divinazione che utilizza una superficie d'acqua o uno specchio.

Vedi Anche[]

Advertisement