Streghe Wiki
Advertisement

San Francisco è una delle principali città portuali dello stato della California, sulla costa occidentale degli Stati Uniti. È la città natale delle Streghe del Trio e di conseguenza ha attratto molte forme del male.

Mentre degli stregoni li stavano attaccando, Piper una volta esclamò : "Come mai tutti sanno il nostro indirizzo?" [1] .

Apparentemente, c'è uno standard di normalità molto basso a San Francisco, al punto che molte creature magiche/anormali difficilmente attirerebbero l'attenzione; in un'occasione, le sorelle dubitavano che anche un uomo con una maglia di cotta avrebbe sollevato qualsiasi sospetto, e la maggior parte delle persone in effetti lo ignorava. Un'altra volta, Phoebe ha detto ad una preoccupata Paige che sembrava che tutta San Francisco si stesse comportando in modo strano. Paige ha scherzosamente risposto "Comunque, la gente è un po' strana a San Francisco, per questo ci piace vivere qui!" [2] .

Location Famose[]

Galleria[]

Note e Curiosità[]

Il Golden Gate Bridge

Il Golden Gate Bridge e San Francisco come si vedono in Streghe.

  • Streghe è ambientato principalmente a San Francisco, anche se di solito è girato a Los Angeles. Ogni episodio contiene scatti che stabiliscono il paesaggio urbano con punti di riferimento notevoli come il Golden Gate Bridge e la Transamerica Pyramid.
  • Sebbene non siano mai state girate lì, diverse scene sono ambientate nel Golden Gate Park, situato vicino al Golden Gate Bridge.
  • I titoli in Inglese degli episodi : "La scatola dei peccati" e "Sogni pericolosi", ovvero : "Sin Francisco" e "Sand Francisco Dreamin'" sono ovviamente, riferimenti alla città.
  • Più volte durante le riprese di definizione della città, l'Embarcadero Freeway è visibile. Sebbene il ponte corresse lungo la baia di San Francisco, è stato demolito nel 1991, sette anni prima che Streghe iniziasse ad essere trasmesso. Tuttavia, queste scene sono state utilizzate a causa del limitato metraggio. Brad Kern e Jim Conway hanno commentato su questo durante il commento audio di "Dure a morire". Gran parte dello stock di filmati proviene dalle serie televisive degli anni 80.
    • Questo filmato ha anche causato problemi per la rimasterizzazione della serie. Gli scatti di San Francisco non potevano essere rimasterizzati dalla fonte e dovevano essere migliorati digitalmente. Gli scatti sono notevolmente di una qualità diversa.

Riferimenti[]

  1. "Le nove vite del gatto"
  2. "Sogni pericolosi"
Advertisement