Streghe Wiki
Advertisement

"Quel dannato drammaturgo ci ha maledetto quando ha scritto la nostra storia con la penna di una piuma di fenice !."
—Giulietta spiega come Shakespeare ha maledetto la coppia[src]

Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti sono una coppia maledetta in un tragico ciclo da William Shakespeare che dura per secoli, anche se egli lo fece inconsapevolmente.

Storia[]

La Maledizione[]

Romeo e Giulietta 2

William Shakespeare scrisse la storia di Romeo e Giulietta con una penna ricavata dalla piuma di una Fenice. Ciò ha involontariamente causato la maledizione della coppia in un ciclo infinito, in cui si ripetutamente incontrati, innamorati, sposati e poi sono stati separati da una tragica morte in ogni ciclo di vita. Il processo andò avanti per più di quattrocento anni. La coppia manteneva intatti anche i ricordi delle loro incarnazioni precedenti, ma il loro amore non ha mai vacillato nonostante il tragico ciclo. Grazie alla loro epica storia d'amore, diventarono famosi tra i Cupido e nel mondo mortale.

Rompere il Ciclo Temporale[]

Il matrimonio di Romeo e Giulietta (fumetti)

Il matrimonio di Romeo e Giulietta.

Nel 2008, i due sperano il venire sposati in una cerimonia officiata da una Strega del Trio, avrebbe spezzato la maledizione, rendendo possibile il loro passaggio dal ciclo temporale. Nella loro spiegazione dell'evento, Giulietta dà una piccola prospettiva a Phoebe Halliwell sull'intera cosa del matrimonio di massa. Phoebe decide quindi di sposare i due amanti, con parole incoraggianti da parte di suo marito: Coop Halliwell.

Dafydd[]

Due anni dopo, le coppie sposate da Phoebe vennero prese di mira da Dafydd, che rubò l'Anello di Eros e lo usò per separare le coppie. Coop ha controllato Romeo e Giulietta e li trovò ancora al sicuro.

Note e Curiosità[]

  • La loro storia d'amore è così epica, che i Cupido sanno di loro da secoli.
  • Phoebe riacquista il suo potere dell'Empatia tramite questa coppia.
  • Un discorso di Giulietta ispirerà Phoebe, a scrivere quello che alla fine diviene il suo libro più venduto: "Finding Love".

Apparizioni[]

Romeo e Giulietta sono apparsi in un totale di 1 fumetto nel corso della serie.

Link Esterni[]

Advertisement