Streghe Wiki
Advertisement

Il Rilevamento, qualche volta conosciuto anche come Tracciamento è la capacità di determinare la posizione e lo stato di altri esseri concentrandosi su di essi. È un potere comune posseduto sia dal Bene che dal Male.

Molti buoni esseri magici possiedono la capacità di rilevare i loro protetti, permettendo loro di individuarli e determinare se stanno bene. Alcuni esseri sono in grado di percepire quando altri stanno cercando di trovarli e possono tenere traccia di coloro che cercano di trovarli.[1][2]

Variazioni[]

Percepire un Protetto[]

"Io sento quelle voci, io sento quei lamenti in continuazione."
Leo a Piper[src]

Gli Angeli Bianchi e i Cupidi hanno la capacità di individuare i propri protetti e i propri cari, in qualsiasi parte del mondo. Il loro potere consente anche a i loro protetti e ai loro cari di comunicare con loro semplicemente chiamando il loro nome. Tuttavia, questa è una connessione a senso unico, essi possono solo sentire i loro protetti e i loro cari parlare.

Gli Angeli Bianchi condividono una connessione speciale con i loro protetti, permettendo loro di ascoltare la chiamata interiore di un addebito ogni volta che l'accusa è in pericolo immediato. Tuttavia, i Angeli Bianchi possono mettere accuse mute quando vogliono, proprio come ha fatto Chris quando ha sentito Phoebe chiederlo.[3]

Questo potere collega anche gli Angeli Bianchi e i loro protetti a livello fisico; Possono percepire il benessere dei loro protetti. Per esempio; Quando Piper fu mangiata dal Grande Lupo Cattivo, Leo si inginocchiò per il dolore perché poteva percepire il suo dolore.[4] Il rilevamento di un Angelo Bianco non funzionerà se una carica è morta o è negli Inferi. Non è confermato se i Cupido abbiano le stesse limitazioni.

Parentela di Sangue[]

Leo: "Lo senti?"
Paige: "No, è più come un'attrazione... magnetica"
— Leo e Paige parlano di Sam.[src]

Pur avendo poteri sensoriali, gli esseri imparentati attraverso il sangue a volte possono sentire una connessione con i loro parenti, permettendo loro di trovare facilmente un parente di sangue.[5]

Rilevamento del Potere[]

"Io ho solo l'abilità di percepire i grandi poteri, non di possederli. È così che ti ho trovato, ed è così che troverò Ramus."
Arnon a Kevin.[src]

Il Rilevamento del Potere, è la capacità di percepire grandi poteri negli altri. L'unico essere conosciuto a possedere questo potere era il demone Arnon. Egli lo usò per trovare Ramus, un Anziano, e Kevin, una potente strega e futuro Anziano.

Rilevamento del Teletrasporto[]

"Abbiamo percepito il tuo scintillio. Ti stai indebolendo."
—Un Cercatore a Cole.[src]

I Cercatori possono percepire altri demoni ogni volta che usano il loro potere . Tuttavia, devono essere vicini a dove si è verificato il luccichio. È più difficile rintracciare un demone in un cimitero.

I Titani possono anche percepire se qualcuno ha orbitato. Come con i Cercatori, devono essere molto vicini al loro obiettivo.

Rilevare il Male[]

"Riesco a sentirlo. Prima di sopprimere la mia parte demoniaca per amore dei Phoebe, sentivo cosa provava un assassino dentro di se."
Cole spiega a Leo come funzionano i suoi poteri di rilevamento.[src]
"Credi di aver rilevato il male?"
Leo a Paige.[src]

Alcuni demoni, come Belthazor, potrebbero rilevare alcune qualità malvagie o demoniache nei mortali. Un sottoprodotto della capacità da Angelo Bianco di Paige Matthews di percepire i suoi protetti è anche la capacità di percepire il male. Phoebe può percepire le intenzioni malvagie negli altri attraverso il suo potere dell'Empatia oltre a poter raccogliere vibrazioni demoniache attraverso la sua Intuizione. Anche Wyatt poteva percepire il male negli altri, anche se erano sotto mentite spoglie.

Il Libro delle Ombre ha dimostrato in diverse occasioni che possiede la capacità di rilevare il male, il che gli consente di proteggersi da coloro che cercano di rubarlo.

Rilevare la Sorgente[]

"I demoni possono rilevare l'aura della Sorgente. È così che ci ricorda il suo potere, la sua portata."
Cole Turner a Phoebe e Piper.[src]

Univoco per la razza demoniaca, qualsiasi demone con potere sensoriale è in grado di percepire l'aura della Sorgente. La Sorgente permette loro di farlo, per ricordare loro sua portata e il suo potere.

Osservazioni Mondiali[]

"Io percepivo tutto dalla mia prigione. So anche delle Incarnazioni."
Zankou ad un demone.[src]

Il demone Zankou possedeva una forma avanzata di percezione, che gli permetteva di essere consapevole degli eventi del mondo durante la sua prigionia negli Inferi. Grazie a questa capacità, egli sapeva tutto ciò che era accaduto con la Sorgente ed era persino consapevole delle Incarnazioni.[6]

Elenco degli Utilizzatori[]

Demoni di Livello - Superiore
Streghe di Livello - Superiore
Essere Angelici
Altri Esseri

Riferimenti[]

  1. "Il ritorno del Trio (Parte 2)"
  2. "La furia di Piper"
  3. "Quel genio di Phoebe"
  4. "E vissero felici e contenti"
  5. "Io sono Sam"
  6. "Visione dal futuro"
  7. Egli venne menzionato avere questo potere nell'episodio "La furia di Piper".
Advertisement