Streghe Wiki
Advertisement

"Non sto proteggendo il mio corpo, io proteggo i miei poteri. Ho sentito che qualcuno ha cercato di violarli e di usarli per i suoi scopi."
Enola a Phoebe.[src]

La replica del potere è l'abilità di replicare temporaneamente i poteri degli altri e usarli a piacimento. Alcuni utilizzatori potrebbero anche diventare più resistenti ai poteri che stanno replicando.

Descrizione[]

Questa abilità è di natura psichica ed è un'estensione dell'Empatia e della Telepatia e può essere ottenuta solo attraverso questi due poteri. Tuttavia, solo alcuni utenti altamente qualificati delle due abilità sopra menzionate possono incanalare i poteri. Ora, anche se il risultato finale è lo stesso – poiché si tratta di due abilità separate – entrambi i gruppi di utilizzatori usano metodi diversi per ottenerlo.

Attraverso l'Empatia[]

"I nostri poteri si fondano sulle emozioni, se riesco a incanalare i sentimenti di Piper, perché non posso incanalare i suoi poteri e poi usarli contro di lei [1]."
—Phoebe parla del suo potere.[src]
Phoebe usa la Replicazione del Potere

Phoebe usa la Telecinesi replicata.

Gli utilizzatori possono replicare i poteri degli altri e usarli stando vicino a loro e incanalando le giuste emozioni. Phoebe Halliwell si rese conto che avrebbe potuto usare il suo potere di Empatia appena acquisito in questo modo mentre faceva brainstorming con Paige Matthews, Leo Wyatt, e Chris Halliwell su come salvare una Piper Halliwell — trasformata in — Valchiria. Phoebe pensò che, poiché i poteri sono basati sulle emozioni, se avesse incanalato i sentimenti di Piper, avrebbe potuto incanalare i suoi poteri e poi usarli contro di lei.

Sembra che ci sia anche un limite di portata; (cioè), l'unica volta che ha usato la replicazione del potere empatico, ella ha aspettato finché non si è avvicinata al suo obiettivo.[2]

Usare questa abilità potrebbe richiedere un certo livello di concentrazione.[3] Durante la battaglia tra Phoebe e Piper, Phoebe fu vista focalizzare i suoi occhi su Piper per diversi secondi prima di respingerla telecineticamente. In effetti, Piper è riuscita a colpirla telecineticamente due volte prima che iniziasse la sua aggressione.

6x02 - Phoebe schiva Piper

Phoebe mostra resistenza agli attacchi di Piper.

Replicare i poteri di altre persone migliora anche i meccanismi di difesa naturale del corpo, il che rende i poteri, se usati contro di te, quasi inefficaci. Phoebe lo rivelò quando riuscì a resistere agli effetti degli attacchi telecinetici di Piper, infatti, la fecero solo sussultare leggermente.[2]

Attraverso la Telepatia[]

"Usa la Telepatia per attingere ai poteri di altre persone"
Phoebe riconosce il fatto che Zachary ha usato i poteri di altre persone.[src]

Questo metodo consente all'utilizzatore di replicare i poteri di altri esseri magici attingendo alle loro menti e incanalando i loro pensieri. È un aspetto difensivo della Telepatia, che solo i Telepatici altamente qualificati possono utilizzare.

L'unico telepatico conosciuto in grado di usare la telepatia in questo modo è Zachary. Grazie agli insegnamenti della Scuola di Magia, Zachary imparò ad usare la Telepatia per accedere ai poteri di altri esseri magici. Egli usò principalmente la sua Telepatia per replicare il potere di Evocazione di Herman per evocare il Cavaliere Senza Testa ed altre entità.[4]

Anche il potere di Zachary sembra non avere limiti di portata, egli lo rivelò per la prima volta quando raggiunse tra i regni e replicò l'abilità di Slick di cambiare forma. Zachary usò questo potere per impersonare Paige e avvicinarsi a Gideon.[4] Quindi usa i poteri Telecinetici di Gideon per lanciarlo dall'altra parte della stanza, e puntargli un Athame alla gola.[4]

Zachary può attualmente replicare e utilizzare almeno due abilità di due individui diversi alla volta, infatti è l'unico essere conosciuto ad averlo mai fatto. Lo dimostrò per la prima volta quando imitò e usò il potere di Immobilizzazione Molecolare di Piper mentre era in modalità astrale. Egli usò questi poteri per congelare i suoi compagni studenti, proiettare un'immagine e proteggersi dall'essere un sospettato.[4]

Zachary può utilizzare automaticamente i poteri che replica dagli altri nella loro forma potenziata: ad esempio; ogni volta che la Sig.ra Winterbourne proietta astrale il suo vero corpo perde conoscenza, ma quando Zachary proietta astrale usando il suo potere, è stato in grado di rimanere sveglio nel suo corpo reale ed è stato in grado di usare il potere congelante di Piper nella sua forma astrale.

Zachary potrebbe essere immune ai poteri che replica dagli altri; quando Zachary replicò il potere di Piper divenne immune ai suoi effetti. Tuttavia, la sua immunità potrebbe essere discutibile poiché Zachary era una strega buona e il potere di Piper non funziona sulle streghe buone.

Elenco degli esseri che usano/usarono la Replicazione del Potere[]

Attraverso incantesimi, pozioni, furti di potere, ecc.

  • Phoebe Halliwell (Attraverso l'Empatia)
  • Zachary (Attraverso la Telepatia)
  • Mitzy Stillman (Di Phoebe Halliwell, ma mai usato)
  • Prue Halliwell (Dopo aver ottenuto i poteri delle sue sorelle durante lo scambio magico, ma mai usato)

Galleria[]

Piccola triquetra L'articolo Replica del Potere ha una sua Galleria Fotografica.

Appunti e Curiosità[]

I creatori di pozioni esperti sono in grado di replicare determinati poteri tramite pozioni, evidente da :

Vedi Anche[]

Riferimenti[]

  1. la traduzione di quest'ultima parte della frase è stata fatta da me, in quanto la traduzione italiana "vera" era errata
  2. 2,0 2,1 Come mostrato nell'episodio "L'isola delle guerriere (parte 2)"
  3. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che Piper era in un bozzolo emotivo.
  4. 4,0 4,1 4,2 4,3 Come mostrato nell'episodio "Il mistero di Sleepy Halliwell"
  5. "Lunga vita alla Regina".
  6. Come mostrato nell'episodio "Lo scrigno".
  7. Come visto nell'episodio "Occhio per occhio"
  8. "Desperate Housewitches"
  9. "La rivincita delle bionde"
Advertisement