Streghe Wiki
Advertisement

In Italia, la quinta stagione di Streghe, è andata in onda dal 27 Aprile, 2003, al 5 Settembre, 2004, su Rai 2.

In America, i 23 episodi della quinta stagione di Streghe sono stati trasmessi per la prima volta sulla The WB, il Sabato alle 8 ᴘ.ᴍ. , dal 22 Settembre, 2002, all'11 Maggio, 2003.

Negli USA, la quinta stagione della serie in DVD = Streghe: La Quinta Stagione Completa venne rilasciata in una confezione da sei dischi, il 6 Giugno, 2006 e successivamente in una raccolta completa il 18 Novembre, 2008. In Italia invece, la quinta stagione in DVD della serie, è stata rilasciata a partire dal ….. .

Riassunto del DVD[]

(DA LEGGERE : Ho deciso di tradurre il riassunto dal DVD dalla versione americana, invece che inserire quello italiano perché l'originale mi piace di più.)

Cadi sotto il loro incantesimo ... Le Streghe del Trio, Phoebe (Alyssa Milano), Piper (Holly Marie Combs) e Paige (Rose McGowan), sono semplicemente affascinanti e sono qui per restare! Questa stagione è ricca di intense avventure, umorismo e intrighi mentre questi frizzanti fratelli soprannaturali combattono le forze del male.

Sin dal primo episodio della Quinta Stagione, quando le sorelle si affrettano in aiuto di una sirena innocente, Le Streghe del Trio ti invitano nel loro irresistibile mondo magico paranormale di azione fantasia e suspense. Cos'altro hanno in serbo per te le sorelle Halliwell? Una di loro incontra un malvagio Principe Azzurro; diventano mistiche supereroine dei fumetti e splendide Dee Greche per salvare il mondo dal male malvagio, ed uniscono persino le forze con un Leprecauno!

Scappa nel loro magico mondo... Le Streghe del Trio ti danno il benvenuto!

Cast & Personaggi[]

Cast Principale[]

  • Holly Marie Combs nel ruolo di Piper Halliwell
  • Alyssa Milano nel ruolo di Phoebe Halliwell
  • Rose McGowan nel ruolo di Paige Matthews
  • Brian Krause nel ruolo di Leo Wyatt
  • Julian McMahon nel ruolo di Cole Turner (Da "Una sirena di nome Phoebe (prima parte)" fino a "Cento volte Streghe", non è apparso in "Occhio per occhio" e ha lasciato la serie dopo "Cento volte Streghe")
  • Dorian Gregory nel ruolo di Darryl Morris (Non appare in "E vissero felici e contenti", "Il canto della sirena", "Superstreghe", "Occhio per occhio", "Il ritorno di Barbas", "Il tunnel del tempo", "Mi chiamo Sam", "Ossessioni", "Sogni pericolosi'", "Un arrivo speciale", "Primi pericoli", "I folletti magici", "Crisi matrimoniale", "Le ninfe dei boschi" e "La perdita dei sensi")

Cast Ricorrente[]

  • Jennifer Rhodes nel ruolo di Penny Halliwell
  • Finola Hughes nel ruolo di Patty Halliwell
  • James Read nel ruolo di Victor Bennett
  • David Reivers nel ruolo di Bob Cowan
  • Rebecca Balding nel ruolo di Elise Rothman
  • Eric Dane nel ruolo di Jason Dean

Note e Curiosità[]

Piccola triquetra.png L'articolo Quinta Stagione ha una sua Galleria Fotografica.
Streghe_-_5ª_Stagione_(sigla_in_HD)

Streghe - 5ª Stagione (sigla in HD)

  • I poteri delle sorelle si sviluppano come segue in questa stagione  : Piper migliora ulteriormente la sua abilità con il suo potere esplosivo, Phoebe sperimenta la sua prima Premonizione Astrale e Paige impara un Glamour.
  • Questa è la prima stagione con Eric Dane nel ruolo di Jason Dean.
  • Julian McMahon decise di lasciare la serie dopo il centesimo episodio della serie, dicendo che si era stancato del ruolo e che Cole aveva "fatto il suo tempo".
  • Inizialmente, Brad Kern aveva pianificato che Paige e Cole avessero una relazione durante questa stagione. La storia doveva iniziare con Paige che lanciava l'incantesimo per aprire il cuore di Phoebe a Cole e Cole che la baciava sotto l'influenza dell'incantesimo. Tuttavia, sia a Rose McGowan che a Julian McMahon non piaceva l'idea, facendo sì che Kern eliminasse del tutto l'idea.
  • Le tre attrici principali, Alyssa Milano, Rose McGowan e Holly Marie Combs, così come Brian Krause sono apparsi in ogni episodio della stagione. Il resto dei personaggi maschili no.
  • Questa stagione presenta sia una premiere di due ore, nonché un finale di due ore, un primo nella serie. Solo la premiere della stagione presenta la speciale apertura breve.
  • Il cofanetto DVD di questa stagione è stato rilasciato il 6 Giugno 2006 nella regione 1 (Stati Uniti, Canada) e per tutte le altre regioni a Febbraio, Marzo o Luglio 2006. Non è stato rilasciato in Giappone e, come nelle stagioni precedenti, non include alcuna funzione bonus. I DVD de la Regione 1 e Regione 2 hanno copertine diverse. La Regione 1 ha una copertina blu con tre singole immagini delle sorelle e il triquetra sullo sfondo mentre la Regione 2 ha una foto di gruppo e un cielo verde e nuvoloso come sfondo. Questa è l'unica copertina in cui l'opera d'arte differisce completamente; sia nei colori, che nelle foto del cast, tra le regioni.
  • Questa stagione presenta sia una premiere di due ore che un finale di stagione di due ore, il primo della serie. Solo la premiere presenta la speciale apertura breve.
  • I crediti di apertura sono leggermente cambiati con nuove clip per ciascun membro del cast principale e nuove clip alla fine dell'apertura con le tre principali attrici protagoniste.
  • Le tre attrici principali, Alyssa Milano, Rose McGowan e Holly Marie Combs, così come Brian Krause sono apparse in ogni episodio della stagione. Il resto dei personaggi principali maschili non l'hanno fatto.
  • Julian McMahon ha lasciato la serie dopo il centesimo episodio della serie, dicendo che si era stancato del ruolo e che Cole aveva "raccontato la sua storia".
  • Inizialmente, Brad Kern aveva pianificato che Paige e Cole avessero una relazione durante questa stagione. La storia doveva iniziare con Paige che lanciava l'incantesimo per aprire il cuore di Phoebe a Cole e Cole che la baciava sotto l'influenza dell'incantesimo. Tuttavia, sia a Rose McGowan, che a Julian McMahon non piacque l'idea, facendo sì che Kern, scartasse l'incipit della storia.
  • I poteri delle sorelle si sviluppano in questa stagione come segue : Piper migliora ulteriormente la sua abilità con il suo potere esplosivo, Phoebe sperimenta la sua prima Premonizione Astrale e Paige impara a Cambiare aspetto.

Lista Episodi[]

N. Serie N. Stagione Titolo Diretto da Scritto da Prima TV Italiana Prima TV Americana Codice di Produzione
89 1 "Una sirena di nome Phoebe (prima parte)" James L. Conway Daniel Cerone 27 Aprile, 2003 22 Settembre, 2002 4301090
Una sirena di nome Phoebe (prima parte).gif Le Streghe del Trio lottano per aiutare una bellissima sirena a perdere la sua immortalità, ma sono ostacolate da contrattempi morphing e un diabolico demone d'acqua la Vecchia Strega del Mare.
90 2 "Una sirena di nome Phoebe (seconda parte)" Mel Damski Monica Breen & Alison Schapker 27 Aprile, 2003 22 Settembre, 2002 4301090
Una sirena di nome Phoebe (seconda parte).png Piper e Paige sono perse quando Phoebe parte per vivere nell'oceano come sirena. Nel frattempo, un demone scheletrico Necron è furioso dopo aver perso la forza vitale immortale di Mylie e ora è a caccia di quella di Phoebe.
91 3 "E vissero felici e contenti" John T. Kretchmer Curtis Kheel 4 Maggio, 2003 6 Ottobre, 2002 4301091
E vissero felici e contenti.png Quando una strega cattiva intrappola Le Streghe del Trio nelle classiche, ma distorte fiabe, Phoebe come Cenerentola incontra il malvagio Principe Azzurro (Sean Patrick Flanery), Paige mangia una mela avvelenata e Piper affronta faccia a faccia, un grosso lupo cattivo.
92 4 "Il canto della sirena" Joel J. Feigenbaum Krista Vernoff 6 Ottobre, 2002 4 Maggio, 2003 4301092
Il canto della sirena.jpg Piper e Paige cercano di salvare la vita di Phoebe da una scandalosa Sirena, mentre Piper e Leo vengono scambiati di corpo, dal loro bambino non ancora nato.
93 5 "Superstreghe" David Straiton Mark Wilding 11 Maggio, 2003 13 Ottobre, 2003 4301093
Superstreghe.jpg Un diabolico demone, usa i disegni magici di un giovane ragazzo per trasformarsi in un super cattivo e, per fermare il demone, il ragazzo deve trasformare Le Streghe del Trio in supereroine dei fumetti.
94 6 "Occhio per occhio" James Marshall Laurie Parres 4301094
Occhio per occhio.jpg Phoebe perde i suoi poteri di premonizione, e mentre fatica per recuperarli, ha una terrificante visione sulla morte delle Streghe del Trio.
95 7 "Il ritorno di Barbas" Stuart Gillard Henry Alonso Myers 4301095
Il ritorno di Barbas.png Il Demone della Paura, torna a cercare vendetta su Le Streghe del Trio e le sorelle rimangono intrappolate nella villa a combattere le proprie paure.
96 8 "Il tunnel del tempo" John Behring Daniel Cerone 4301096
Il tunnel del tempo.png Due delle Streghe del Trio vengono uccise e la sorella rimanente deve invertire le loro morti, quando Phoebe apre inavvertitamente un tunnel temporale che fa arrivare dal futuro, uno stregone.
97 9 "Mi chiamo Sam" Joel J. Feigenbaum Alison Schapker & Monica Breen 4301097
Mi chiamo Sam.png Cole attacca Le Streghe del Trio quando si rende conto che alla fine deve arrendersi al destino malvagio nella speranza che le sorelle lo sconfiggano, ponendo fine alla sua sofferenza.
98 10 "La mummia" Chris Long Curtis Kheel 4301098
La mummia.jpg Mentre cerca di trovare il corpo perfetto per contenere lo spirito della sua amata morta, un demone innamorato, usa il corpo di Phoebe mummificandola.
99 11 "L'importanza di chiamarsi Phoebe" Derek Johansen Krista Vernoff 4301099
L'importanza di chiamarsi Phoebe.jpg Dopo aver rapito Phoebe, gli intrigati incantesimi di Cole creano caos per le rimanenti Streghe del Trio mentre cerca di accedere al potente Nexus nella villa.
100 12 "Cento volte Streghe" James L. Conway Brad Kern 4301100
Cento volte Streghe.png I tentativi contorti di Cole di riconquistare Phoebe distruggono il Potere dei Tre. Gli Incantati devono superare la distruzione che ha causato e riunirsi per sconfiggere il disperato Cole.
101 13 "Ossessioni" Jon Paré Henry Alonso Myers 4301101
Ossessioni.png Le Streghe del Trio diventano inarrestabilmente autodistruttive quando il Consiglio dei Dottori delle Streghe porta con sé delle bambole voodoo durante una visita a domicilio.
102 14 "Sogni pericolosi" John T. Kretchmer Alison Schapker & Monica Breen 4301102
Sogni pericolosi.jpg I loro incubi terrificanti prendono vita, quando un demone attacca Le Streghe del Trio con della polvere del sogno. Le sorelle devono rientrare magicamente nei loro incubi per smascherare il significato simbolico dei propri sogni.
103 15 "Un arrivo speciale" Stuart Gillard Daniel Cerone 4301103
Un arrivo speciale.gif Durante un incontro summit con i leader del male, Phoebe e Paige scoprono che tutta la magia - sia buona che cattiva - è scomparsa. Piper ha bisogno dell'aiuto delle sue sorelle dopo che il suo futuro nascituro, viene preso dai capi.
104 16 "Primi pericoli" John T. Kretchmer Krista Vernoff 4301104
Primi pericoli.jpg Demoni rapitori, prendono di mira il bambino di Piper per il demoniaco mercato nero, ma quando il loro primo tentativo fallisce, i demoni usano Paige come pedina per attaccare Leo ed il bambino.
105 17 "I folletti magici" Roxann Dawson Curtis Kheel 22 Giugno, 2003 6 Aprile, 2003 4301105
I folletti magici.jpg Le Streghe del Trio, uniscono le forze con un Leprecauno per bandire un demone mortale che sta uccidendo i Leprecauni e rubando la loro magia. La magia buona combatte la magia cattiva, mentre le sorelle cercano di invertire la sfortuna dei Leprecauni.
106 18 "Crisi matrimoniale" James L. Conway Brad Kern 4301106
Crisi matrimoniale.jpg Piper lancia accidentalmente un incantesimo che rimanda Phoebe e Paige indietro nel tempo in cui, all'insaputa delle sorelle, uno stregone malvagio cerca di alterare permanentemente il loro futuro uccidendo il loro gatto.
107 19 "Le ninfe dei boschi" Mel Damski Andrea Stevens & Doug E. Jones 4301107
Le ninfe dei boschi.jpg Piper e Phoebe corrono contro il tempo per salvare Paige dopo che essa, è stata trasformata in una ninfa, e poi catturata da un demone che vuole governare la foresta.
108 20 "La perdita dei sensi" Stewart Schill & Joel J. Feigenbaum Brian Krause & Ed Bokinskie & Daniel Cerone & Krista Vernoff 4301108
La perdita dei sensi.jpg Una vecchia Strega, vuole rapire il bambino di Piper, e così indebolisce le Streghe del Trio rubando loro i sensi. Le sorelle cieche, sorde e mute devono superare i loro handicap per sconfiggerla.
109 21 "Un amore passato" Jon Paré Henry Alonso Myers & Alison Schapker & Monica Breen 4301109
Un amore passato.jpg Tutte le matriarche Halliwell, sono state convocate per benedire il bambino di Piper, ma cadono preda del demone Negromante, che è tornato dal Regno degli Spiriti per assorbire i loro poteri magici.
110 22 "Oh mie dee! (prima parte)" Jonathan West Krista Vernoff & Curtis Kheel 4301110
Oh mie dee! (prima parte).jpg Rischiando di essere sedotte dai loro vasti e nuovi poteri, le Streghe del Trio, si trasformano in meravigliose Dee Greche che possiedono il supremo potere, di sconfiggere una banda di mitiche divinità greche arrabbiate, i Titani.
111 23 "Oh mie dee! (seconda parte)" Joel J. Feigenbaum Daniel Cerone 4301111
Oh mie dee! (seconda parte).jpg Le Streghe del Trio, sono diventate delle potenti Dee in grado di sconfiggere i possenti Titani. Nel frattempo Leo, ottiene una promozione che porta Piper ad andarsene e a lasciarsi alle spalle, le sorelle e il figlio.

Link Esterni[]

Advertisement