Streghe Wiki
Advertisement

Quartiere Francese

Il Quartiere Francese.

Il Quartiere Francese, conosciuto anche come Vieux Carré ("Vecchia Piazza") o Quartiere Storico del Vieux Carré, è la parte più antica di New Orleans. Fondata nel 1718 da Jean-Baptiste Le Moyne de Bienville, New Orleans si è sviluppata attorno al Vieux Carré, la piazza centrale della città. Oggi, il distretto è comunemente noto come il quartiere francese, o semplicemente "il quartiere", un riflesso della diminuita influenza francese dopo l'acquisto della Louisiana.[1]

Punti di Riferimento Degni di Nota[]

Il quartiere contiene numerosi ristoranti, da quelli formali a quelli informali, frequentati sia dai visitatori che dalla gente del posto; e molti posti vacanti che vanno dai grandi hotel internazionali, ai bed and breakfast, ai condomini in multiproprietà e alle piccole pensioni con solo una o due camere.

French Market[]

Articolo/i principale/i: French Market

Il French Market (in francese: Marché Français) è un mercato e una serie di edifici commerciali che si estendono su sei isolati nel quartiere francese di New Orleans. Fondato come stazione commerciale dei nativi americani prima della colonizzazione europea, il mercato è il più antico del suo genere negli Stati Uniti.[2]

Vedi anche[]

Link Esterno[]

Riferimenti[]

Advertisement