Streghe Wiki
Advertisement

Il Quake, è un ristorante locale nella zona di North Beach a San Francisco, fondato nel 1987. È stato anche il luogo di lavoro di Piper Halliwell e il principale ritrovo delle Streghe del Trio durante la prima stagione.

Nel primo episodio, Piper viene assunta come chef. La settimana successiva, il proprietario del ristorante, Chef Moore se ne va, e questo costringe Piper a diventarne il direttore. Piper è molto stressata da questo, poiché non è stata addestrata per la posizione. A Piper è stata anche lasciata la responsabilità di organizzare un matrimonio, fortunatamente Phoebe, era disponibile ad aiutarla.

Piper lascia il Quake un anno dopo, e apre il suo night club : il P3, poi, decide di chiudere il club per seguire finalmente il suo sogno di possedere un ristorante, riuscendoci, apre : L'Halliwell.

Quake era, insieme alla villa, uno dei luoghi in cui le ragazze trascorrevano più tempo. Quake è stato in quasi tutti gli episodi della Prima Stagione e rimane ancora uno dei luoghi più memorabili della serie. Sebbene il Quake sia un grande stabilimento, non sembrava avere mai abbastanza dipendenti. Quake non viene mai più visto o davvero menzionato dopo che Piper se ne va, mentre quando lavorava lì era lì che accadeva ogni appuntamento. Al Quake Piper era ufficialmente la manager, ma doveva fare da sostituta in quasi tutti i lavori. In vari punti, ha lavorato come chef, cameriera, aiuto cameriera, assistente dello chef, barista, direttrice di sala e dovette rifornire le forniture e pagare le bollette più volte.

Impiegati Noti[]

  • Piper Halliwell (ha lasciato)
  • Phoebe Halliwell (temporaneamente)
  • Skye Russell (ucciso)
  • Chef Moore (ha lasciato)
  • Doug
  • Shelly
  • Martin
  • Hector
  • Harry (temporaneamente)

Curiosità[]

  • Nell'episodio : "Desideri pericolosi" della seconda stagione e "Nella tela del ragno" della sesta stagione, l'esterno di Quake è usato come quello del Café Le Blue. Un'inquadratura è stata utilizzata per entrambi gli episodi ed è stata modificata digitalmente poiché la stessa donna può essere vista entrare nel ristorante.
  • Nell'episodio : "L'uomo dei sogni", Skye dice a Whitaker Berman che non le è permesso bere con i clienti, anche se Piper lo fa più volte con le sue sorelle; probabilmente era solo una scusa per non dover uscire con Whitaker.
  • La maggior parte dei demoni della stagione hanno predato le persone intorno all'area di Quake.
  • Dopo la Prima Stagione, l'unico altro vero riferimento a Quake è stato fatto nel Finale della stagione 7 quando Phoebe e Piper stanno discutendo su quali incantesimi potrebbero usare per combattere Zankou.
  • L'esterno di Quake è in realtà un edificio per uffici chiamato Pasadena Livery Building, che si trova tra Green Street e Arroyo Parkway a Pasadena.

Galleria[]

Advertisement